Pagina 396 di 432 PrimaPrima ... 296346386395396397406 ... UltimaUltima
Risultati da 3,951 a 3,960 di 4314

Discussione: Case bellissime 2

PARLAMENTO=ALITALIA404
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
     Likes dati
    585
     Like avuti
    927
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime 2

ah ho capito grazie.. peccato che ce sto campanilismo tutti sti siti non hanno traduzione automatica e il mio tedesco è minimo proprio 4 cazzate imparate a berlino 11 anni fa..

comunque ho visto l'ennesimo annuncio con pecche non da poco vasca e non doccia e sembra che ai tedeschi poco importi questo https://www.bathman.it/it/specchi-il...-luce-led.html in bagno poi manca l'ascensore..

non credo che potro' mai andare a viverci.. penso sia da escludere.. era l'unica alternativa vicina al nord italia realmente decente..

la spagna ha pessimi personaggi che si aggirano e pessimi ospedali..

berlino ormai costa troppo poi quando è freddo è stracazzuto pungente umido ti si ficca nello stomaco..

mi hanno detto di karlsruhe nel baden baden ma non ce un cazzo solo una foresta e le terme (romane)
    ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
    ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...

ENDGAME-2050◀-▂CORIPETSISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

Leggenda
     Likes dati
    15,036
     Like avuti
    22,129
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucavanni Visualizza Messaggio
    ah ho capito grazie.. peccato che ce sto campanilismo tutti sti siti non hanno traduzione automatica e il mio tedesco è minimo proprio 4 cazzate imparate a berlino 11 anni fa..

comunque ho visto l'ennesimo annuncio con pecche non da poco vasca e non doccia e sembra che ai tedeschi poco importi questo https://www.bathman.it/it/specchi-il...-luce-led.html in bagno poi manca l'ascensore..

non credo che potro' mai andare a viverci.. penso sia da escludere.. era l'unica alternativa vicina al nord italia realmente decente..

la spagna ha pessimi personaggi che si aggirano e pessimi ospedali..

berlino ormai costa troppo poi quando è freddo è stracazzuto pungente umido ti si ficca nello stomaco..

mi hanno detto di karlsruhe nel baden baden ma non ce un cazzo solo una foresta e le terme (romane)
    A parte che la Spagna ha in genere buoni ospedali, gli italiani in generale conoscono Barcellona e le Canarie e credono di conoscere bene la Spagna

A Barcellona sono degli intolleranti regionalisti che non vogliono che si parli lo spagnolo e usano la loro brutta lingua...e gli italiani credono che siccome sono stati a Barcellona sono dei grandi conoscitori della Spagna profonda

Uno puo' andare a Barcellona e se non cerca non trova una scritta in spagnolo, e' tutto scritto in catalano

Karlsruhe non e' lontano dalla Francia ma se non sai il tedesco, o molto poco, che ci vai a fare? Magari a lavorare in una gelateria in estate

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Tutti i nodi vengono al pettine prima o poi.

Ora scopro che in Spagna serve lo spagnolo e in Germania tedesco.

E scopro anche che se non sai tedesco in Germania sei fortemente penalizzato e non solo per lavoro, ma anche nella vita sociale, quindi è meglio non trasferirsi in Germania.

Ah, ho sempre detto che le lingue straniere sono estremamente utili, l’avevo detto per anni qui: se vuoi vivere all’estero sapere la lingua del posto è necessario. Ti offre la libertà, opportunità, vita sociale ricca e soddisfacente.

Ma qualcuno mi diceva che non era vero, bastava sapere l’italiano, tanto devi andare pulire i cessi.

Cioè, avevano deciso per me che le lingue sono optimal e dovevo andare a pulire i cessi. Assurdo. Tutto per non ammettere che in Germania/Austria serve sapere tedesco, in Spagna lo spagnolo, mentre negli USA/Canada serve l’inglese.

Robe da non credere….Come cambiano le persone….prima dicono una cosa e la difendono a spada tratta, sapendo benissimo che mentono, poi cambiano totalmente idee e cominciano a difendere quelle.

Comunque, in ogni caso l’ipocrisia di certi personaggi resta, quella non va da nessuna parte.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Tutti i nodi vengono al pettine prima o poi.

Ora scopro che in Spagna serve lo spagnolo e in Germania tedesco.

E scopro anche che se non sai tedesco in Germania sei fortemente penalizzato e non solo per lavoro, ma anche nella vita sociale, quindi è meglio non trasferirsi in Germania.

Ah, ho sempre detto che le lingue straniere sono estremamente utili, l’avevo detto per anni qui: se vuoi vivere all’estero sapere la lingua del posto è necessario. Ti offre la libertà, opportunità, vita sociale ricca e soddisfacente.

Ma qualcuno mi diceva che non era vero, bastava sapere l’italiano, tanto devi andare a pulire i cessi.

Cioè, avevano deciso per me che le lingue sono optimal e dovevo andare a pulire i cessi. Assurdo. Tutto per non ammettere che in Germania/Austria serve sapere tedesco, in Spagna lo spagnolo, mentre negli USA/Canada serve l’inglese.

Robe da non credere….Come cambiano le persone….prima dicono una cosa e la difendono a spada tratta, sapendo benissimo che mentono, poi cambiano totalmente idee e cominciano a difendere quelle.

Comunque, in ogni caso l’ipocrisia di certi personaggi resta, quella non va da nessuna parte.
    Edit: optional

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ho visto le mie vecchie foto. Nel 2019 cercavo una casa in affitto e anche nel 2020. Ma tanto per passar tempo leggevo anche annunci di vendita.

Che dire….I prezzi sono quasi raddoppiati. Quasi. 5-6 anni fa si poteva comprare un appartamento di 35-40m2 per 150mila euro. Ora un appartamento di 40m2 può cosare anche 249 o 349mila euro.

Ma io vi avevo detto che le cose sarebbero andate così.

Leggenda
     Likes dati
    15,036
     Like avuti
    22,129
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Chi va in un paese estero alla ricerca urgente di un lavoro e di un salario non mette in priorita' che deve andare li' con una conocenza della lingua, puo' trovare un lavoro manuale senza dover parlare col pubblico, poi la lingua locale la impara col tempo, giorno per giorno.

Chi va per un lavoro intellettuale, d'ufficio ha bisogno di conoscere la lingua locale e anche qui non sempre perche' anche per certi lavori intellettuali basta conoscere bene l’inglese

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Chi va in un paese estero alla ricerca urgente di un lavoro e di un salario non mette in priorita' che deve andare li' con una conocenza della lingua, puo' trovare un lavoro manuale senza dover parlare col pubblico, poi la lingua locale la impara col tempo, giorno per giorno.

Chi va per un lavoro intellettuale, d'ufficio ha bisogno di conoscere la lingua locale e anche qui non sempre perche' anche per certi lavori intellettuali basta conoscere bene l’inglese
    Con i lavori manuali non arrivi a fine mese. Vengono pagati pochissimo, anche in Francia. Anche per cambiare il pannolino a un francese serve sapere francese.

E poi, facendo lavori manuali non trovi uno straccio di casa in affitto, devi condividere un bilocale con diverse persone. Anche il frigo devi condividere. Ma per qualcuno che non ha mai provato certe è tutto ok.

A parte che…..colui che difende a spada tratta l’inutilità delle lingue straniere sa quattro lingue e sta studiando la quinta, perché egli …..si sente superiore a tutti quelli che denigra e dice che a lui le lingue servono, mentre tutti gli altri devono accontentarsi di lavare i cessi.

Ma poi, poco tempo fa ha affermato che la gente espatria non per i soldi, non per fare carriera, non per migliorare il proprio benessere, ma per iscrivere i figli nelle scuole di lingue. Mamma mia, ma come si fa ad essere così ipocriti…..Non riesco a capacitarmi.

Mente Universale
     Likes dati
    20,150
     Like avuti
    20,907
    Mentioned
    1535 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio

La lingua viva ha una plasticità che le lingue studiate sui libri non hanno. Dopo tanti anni di studio del francese ero a livello inferiore alla 1° elementare, quando ho trovato un libro scritto in francese "Vivo" sono riuscita a leggerlo pensando in francese e abbandonando TOTALMENTE l'Italiano. Non per caso occorre sforzarsi e lasciar stare grammatiche e grammatichine, ma occorre anche fare attenzione alle espressioni delle persone e alle pose del corpo, se davvero si vuole imparare una lingua straniera

“I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)