
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma è ovvio, prima ero acculturata e intelligente, poi, d’un tratto (

) sono diventata stupida.
Non fare il finto tonto.
Case bellissime 2
Consumismo
È un fatto positivo.
È già troppo affollata per i miei gusti.
In ogni caso ha tutto ciò che mi serve.
Pechino cresce, Calcutta anche, anche Roma è grande, ma chissà perché non fanno parte del tuo elenco.
C’è da dire che Vienna è stata nominata la città migliore del mondo.
Non da me, ma dagli esperti.
Potresti contestare la loro decisione, dicendo che è troppo piccola, poco acculturata e per i dementi.
E dopo averla conosciuta così bene hai affermato pubblicamente che è “la città per i dementi”?
Ma tu l’avevi detto a
me, hai detto che
IO posso guadagnare
facilmente 5000 euro
netti al mese.
Che fai, di nuovo rimangi le tue stesse parole?
Prima ero capacissima a fare un sacco di lavori validi, interessanti e ottimamente retribuiti e dopo poco tempo sono diventata idiota, incapace a fare niente. Come è possibile una cosa del genere?
Qui qualcuno mente, mente spudoratamente e si arrampica sugli specchi.
Sei tu, non io. Ho dimostrato più volte la tua incoerenza.
Ma se nemmeno tu sei arrivato al livello della Ferrari.
No, non hai sbagliato, hai sbagliato di raccontare balle su balle.
Tu volevi danneggiarmi con i tuoi consigli assolutamente infattibili, talmente infattibili che nemmeno tu - consigliere - sei riuscito a spiegare la loro validità.
Non serve attaccarsi alle parole.
Il termine “si trasferisce” è corretto per qualunque destinazione.
Meglio Vienna.
Non ho capito cosa c’entra la grandezza della città con il vivere meglio.
Sì può vivere bene ovunque.
C’è gente che alleva le pecore o capre e vive benissimo.
C’è gente che vende pesce al mercato e non vuole cambiare la propria vita.
C’è gente che va ogni giorno in fabbrica e sta relativamente bene.
Tutti sono felici a Sydney? A Los Angeles? A Calgary?
Anche gli operai che asfaltano le strade, anche gli assistenti che puliscono il sedere agli anziani, anche chi pulisce i cessi, chi vende patate al mercato, lava i piatti in un ristorante, fa consegne passando 10 ore seduto in macchina nel traffico, chi raccoglie la spazzatura?
In ogni città c’è gente felice per un sacco di motivi e c’è gente non molto felice sempre per un sacco di motivi.
Ma tu parli solo di soldi, soldi, soldi.
Tra poco te ne escono dalle orecchie, ma per sono sempre pochi.
Ma a me queste città non interessano, lo capisci o no? Te lo dico per la centesima volta.
Per quale motivo dovrei amare Los Angeles o Sydney?
Io vorrei vivere accanto a mia figlia, non voglio decine di migliaia di chilometri di distanza tra noi.
Lo capisci o no?
Ma poi che cavolo vado a fare a Sydney?
Senza soldi, senza saper l’inglese, senza conoscere nessuno, ma soprattutto senza lavoro e con tutte le leggi rigide che hanno.
Solo un idiota o una persona in malafede potrebbe consigliarmi di trasferirmi in un posto senza saper dire una sola parola e senza capire cosa dicono a me.