Pagina 79 di 431 PrimaPrima ... 296978798089129179 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 4305

Discussione: Case bellissime 2

Sognatrice
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime 2

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Io mantengo le promesse
    No, non hai mantenuto nessuna promessa.

sei tu che non hai capito bene, come al solito.
    Ho capito benissimo perché sei stato chiarissimo.

Prima hai negato il fatto ( = mentito sapendo di mentire), facendomi passare per bugiarda.

Non solo l’hai negato, ma mi hai anche insultato dandomi della confusa e schizofrenica.

Perché l’hai fatto? Sapevi benissimo che dicevo la verità.

Non contento, hai tirato fuori la storia con Bentley, cercando di confondermi.

E poi hai scritto: “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

Il post l’ho trovato, gli insulti anche, pure il tentativo - impacciato - di girare la frittata.

Quindi, detto ciò, non ti resta altro che mantenere la tua promessa.

So che non vuoi tirare fuori i soldi, ma le promesse devono essere mantenute.

Comportati da uomo, Nordista. Chi si comporta da uomo viene rispettato, chi non mantiene promesse, no.

Non hai mai detto il perché
    L’ho detto. Perché mi avevano già fatto questa domanda.

sia una su un milione.
    ?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

(Quasi) tutte le tua case bellissime sono a Vienna. Ma io mi chiedo, a parte chi ci vive da sempre perche' quasi nessuno si sposta/emigra a Vienna? Queste tue proposte non interessano a nessuno.

Concordo che e' una citta' con tanta storia, nel centro dell'Europa, ma "forse" non offre le opportunita' che tante citta' che sono cresciute offrono. La gente emigra dove e'
    facile trovare un lavoro, dove il rapporto salari-spese e' "umano', dove si pagano meno tasse. Questo per milioni di persone, non solo per me.

Vienna popolazione. 1923 1,918,000. --- 2023. 1,975,000
    Calgary 1923. 90,000. --- 2023 1,640,000
    Dallas. 1923. 195,000. ---2023 6,574,000
    Los Angeles. 1923. 1,238,048. ---2023 9.721,000
    Sydney. 1923. 981,000 ---2023 5,450,496

Sognatrice
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Vedo che continui a non rispondere ai miei post scomodi.

O hai paura di rispondere, o forse ti vergogni, forse un po’ di vergogna ti è ancora rimasta.

(Quasi) tutte le tua case bellissime sono a Vienna.
    Ovvio. Il thread l’ho aperto io, parlo di case che piacciono a me.

Se non hai nulla da dire non dire niente.

Ma io mi chiedo, a parte chi ci vive da sempre perche' quasi nessuno si sposta/emigra a Vienna?
    Sei male informato, tante persone si sono trasferite in Austria.

Queste tue proposte non interessano a nessuno.
    Balle. Ti ricordo che tu andavi spesso a Vienna.

Mi ricordo le tue lodi sperticate alle pasticcerie viennesi.

Mi ricordo le nostre lunghe chiacchierate nel thread principale sugli immobili di lusso di Vienna perché tu dicevi di voler comprarti un attico in pieno centro.

Qualche anno fa Vienna ti piaceva tantissimo.

Dicevi che è una città fantastica, piena di cultura, mi facevi domande su come si vive, se ci sono troppi migranti, mi ricordo che non volevi rinunciare alla macchina e volevi a tutti i costi avere il garage e volevi andare all’Opera a piedi.

Hai scordato tutto ciò? Non credo. Ricordi tutto.

Ma ora tu DEVI darmi contro, qualsiasi cosa io dica tu mi dai contro, l’argomento non ha alcuna importanza.

Sei molto molto strano, Nordista, come si fa a lodare una bella città, città che ti stava a cuore anche per via dei tuoi avi, volevi trasferirti a Vienna e poi chissà perché hai iniziato a denigrarla con una forza inaudita?

Nell’altro thread l’hai definita città “per i dementi” e “con poca cultura”.

Se ti comporti così non sarai mai credibile.

Concordo che e' una citta' con tanta storia, nel centro dell'Europa, ma "forse" non offre le opportunita' che tante citta' che sono cresciute offrono.
    Non offre niente a te, perché tu hai solo miliardi in testa, io mi accontento di cifre senza tanti zeri.

E tu non hai figli che vivono là.

E non la conosci come la conosco io.

E poi, all’amor non si comanda, io amo Vienna, non Sydney.

La gente emigra dove e'
    facile trovare un lavoro, dove il rapporto salari-spese e' "umano'
    Ma se pochi anni fa dicevi che io ( io, non altri) potevo guadagnare facilmente 5000 euro netti al mese.

Si tratta di una cifra enorme per me.

Hai di nuovo cambiato idea?

dove si pagano meno tasse. Questo per milioni di persone, non solo per me.

Vienna popolazione. 1923 1,918,000. --- 2023. 1,975,000
    Calgary 1923. 90,000. --- 2023 1,640,000
    Dallas. 1923. 195,000. ---2023 6,574,000
    Los Angeles. 1923. 1,238,048. ---2023 9.721,000
    Sydney. 1923. 981,000 ---2023 5,450,496
    Cosa c’entra la popolazione?

A Montecarlo abitano poche migliaia di persone, ma moltissimi vorrebbero vivere lì.

C’è da dire che non ho mai voluto trasferirmi in America e nemmeno in Australia.

Quindi tutti i tuoi sforzi per convincermi che Los Angeles è più bella di Vienna sono del tutto inutili.

Per me Vienna è molto più bella, più familiare, più regale, più umana, più tradizionale.

Ma poi, è anche l’anno scorso è stata dichiarata la città dove si vive meglio.

Vienna, non Sidney né Los Angeles.

Nordista, se continui ad agire con disonestà, raccontando balle su balle, cambiando la versione a seconda del vento o del nick che hai di fronte, se continui a insultare, non rispondere alle domande scomode e non mantenere le tue promesse non sarai mai credibile e non verrai mai rispettato.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

"Vedo che continui a non rispondere ai miei post scomodi"

1.-PIU' CHE SCOMODI STUPIDI, me se mi spieghi quali risposte vuoi sempre pronto.
    2.-Male informato? Dove tante persone si trasferiscono la popolazione aumenta, raddoppia, triplica, decupla. Ma Vienna non cresce.
    3.-A parte qualche parco periferico dove si va gratis, conosco Vienna meglio di te. Opera, Spettacoli, Musei, Ristoranti, Alberghi, etc.
    4.-Certo che avresti potuto guadagnare 5,000 euro, se avessi un cervello. Ma 5,000 con le tasse che ci sono a Vienna non bastano (a me) per vivere bene. Ma hai ragione, ho sbagliato. Ho sbagliato a credere in te. Ma da una Trabant non si puo' fare una Ferrari.
    5.-Eccoti a mostrare la tua ignoranza ancora una volta. A Montecarlo "non ci si trasloca" si compra la residenza. Ed essendo un posto per miliardari e' logico che le autorita' non vogliono troppa gente. A Vienna c'e' una densita' di 4,782 ab./km². A Montecarlo di 19,000.
    6.-Citta' al mondo dove si (potrebbe) vivere meglio. Ma non per te (o ci hai raccontato balle).

Sognatrice
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

"Vedo che continui a non rispondere ai miei post scomodi"

1.-PIU' CHE SCOMODI STUPIDI, me se mi spieghi quali risposte vuoi sempre pronto.
    Ma è ovvio, prima ero acculturata e intelligente, poi, d’un tratto ( ) sono diventata stupida.

Non fare il finto tonto.

Case bellissime 2

Consumismo

2.-Male informato? Dove tante persone si trasferiscono la popolazione aumenta, raddoppia, triplica, decupla. Ma Vienna non cresce.
    È un fatto positivo.

È già troppo affollata per i miei gusti.

In ogni caso ha tutto ciò che mi serve.

Pechino cresce, Calcutta anche, anche Roma è grande, ma chissà perché non fanno parte del tuo elenco.

C’è da dire che Vienna è stata nominata la città migliore del mondo.

Non da me, ma dagli esperti.

Potresti contestare la loro decisione, dicendo che è troppo piccola, poco acculturata e per i dementi.

3.-A parte qualche parco periferico dove si va gratis, conosco Vienna meglio di te. Opera, Spettacoli, Musei, Ristoranti, Alberghi, etc.
    E dopo averla conosciuta così bene hai affermato pubblicamente che è “la città per i dementi”?

4.-Certo che avresti potuto guadagnare 5,000 euro, se avessi un cervello.
    Ma tu l’avevi detto a me, hai detto che IO posso guadagnare facilmente 5000 euro netti al mese.

Che fai, di nuovo rimangi le tue stesse parole?

Prima ero capacissima a fare un sacco di lavori validi, interessanti e ottimamente retribuiti e dopo poco tempo sono diventata idiota, incapace a fare niente. Come è possibile una cosa del genere?

Qui qualcuno mente, mente spudoratamente e si arrampica sugli specchi.

Sei tu, non io. Ho dimostrato più volte la tua incoerenza.

Ma 5,000 con le tasse che ci sono a Vienna non bastano (a me) per vivere bene. Ma hai ragione, ho sbagliato. Ho sbagliato a credere in te. Ma da una Trabant non si puo' fare una Ferrari.
    Ma se nemmeno tu sei arrivato al livello della Ferrari.

No, non hai sbagliato, hai sbagliato di raccontare balle su balle.

Tu volevi danneggiarmi con i tuoi consigli assolutamente infattibili, talmente infattibili che nemmeno tu - consigliere - sei riuscito a spiegare la loro validità.

5.-Eccoti a mostrare la tua ignoranza ancora una volta. A Montecarlo "non ci si trasloca" si compra la residenza.
    Ed essendo un posto per miliardari e' logico che le autorita' non vogliono troppa gente.
    Non serve attaccarsi alle parole.

Il termine “si trasferisce” è corretto per qualunque destinazione.

A Vienna c'e' una densita' di 4,782 ab./km². A Montecarlo di 19,000.
    Meglio Vienna.

6.-Citta' al mondo dove si (potrebbe) vivere meglio.
    Non ho capito cosa c’entra la grandezza della città con il vivere meglio.

Sì può vivere bene ovunque.

C’è gente che alleva le pecore o capre e vive benissimo.

C’è gente che vende pesce al mercato e non vuole cambiare la propria vita.

C’è gente che va ogni giorno in fabbrica e sta relativamente bene.

Tutti sono felici a Sydney? A Los Angeles? A Calgary?

Anche gli operai che asfaltano le strade, anche gli assistenti che puliscono il sedere agli anziani, anche chi pulisce i cessi, chi vende patate al mercato, lava i piatti in un ristorante, fa consegne passando 10 ore seduto in macchina nel traffico, chi raccoglie la spazzatura?

In ogni città c’è gente felice per un sacco di motivi e c’è gente non molto felice sempre per un sacco di motivi.

Ma tu parli solo di soldi, soldi, soldi.

Tra poco te ne escono dalle orecchie, ma per sono sempre pochi.

Ma non per te (o ci hai raccontato balle).
    Ma a me queste città non interessano, lo capisci o no? Te lo dico per la centesima volta.

Per quale motivo dovrei amare Los Angeles o Sydney?

Io vorrei vivere accanto a mia figlia, non voglio decine di migliaia di chilometri di distanza tra noi.

Lo capisci o no?

Ma poi che cavolo vado a fare a Sydney?

Senza soldi, senza saper l’inglese, senza conoscere nessuno, ma soprattutto senza lavoro e con tutte le leggi rigide che hanno.

Solo un idiota o una persona in malafede potrebbe consigliarmi di trasferirmi in un posto senza saper dire una sola parola e senza capire cosa dicono a me.

Leggenda
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Sono qui in Spagna nella nuova casa solo da 5 giorni e la stiamo personalizzando: wi fi, tv, climatizzazione, nuovi wc, lenzuola, copriletto, asciugamani, accappatoi, posate, piatti, dobbiamo andare a vedere un forno e una placca di cottura a induzione, vicini simpatici, 24 gradi e pranzo in terrazzo, peccato che domenica devo ripartire

Leggenda
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma è ovvio, prima ero acculturata e intelligente, poi, d’un tratto ( ) sono diventata stupida.

Non fare il finto tonto.

Case bellissime 2

Consumismo

È un fatto positivo.

È già troppo affollata per i miei gusti.

In ogni caso ha tutto ciò che mi serve.

Pechino cresce, Calcutta anche, anche Roma è grande, ma chissà perché non fanno parte del tuo elenco.

C’è da dire che Vienna è stata nominata la città migliore del mondo.

Non da me, ma dagli esperti.

Potresti contestare la loro decisione, dicendo che è troppo piccola, poco acculturata e per i dementi.

E dopo averla conosciuta così bene hai affermato pubblicamente che è “la città per i dementi”?

Ma tu l’avevi detto a me, hai detto che IO posso guadagnare facilmente 5000 euro netti al mese.

Che fai, di nuovo rimangi le tue stesse parole?

Prima ero capacissima a fare un sacco di lavori validi, interessanti e ottimamente retribuiti e dopo poco tempo sono diventata idiota, incapace a fare niente. Come è possibile una cosa del genere?

Qui qualcuno mente, mente spudoratamente e si arrampica sugli specchi.

Sei tu, non io. Ho dimostrato più volte la tua incoerenza.

Ma se nemmeno tu sei arrivato al livello della Ferrari.

No, non hai sbagliato, hai sbagliato di raccontare balle su balle.

Tu volevi danneggiarmi con i tuoi consigli assolutamente infattibili, talmente infattibili che nemmeno tu - consigliere - sei riuscito a spiegare la loro validità.

Non serve attaccarsi alle parole.

Il termine “si trasferisce” è corretto per qualunque destinazione.

Meglio Vienna.

Non ho capito cosa c’entra la grandezza della città con il vivere meglio.

Sì può vivere bene ovunque.

C’è gente che alleva le pecore o capre e vive benissimo.

C’è gente che vende pesce al mercato e non vuole cambiare la propria vita.

C’è gente che va ogni giorno in fabbrica e sta relativamente bene.

Tutti sono felici a Sydney? A Los Angeles? A Calgary?

Anche gli operai che asfaltano le strade, anche gli assistenti che puliscono il sedere agli anziani, anche chi pulisce i cessi, chi vende patate al mercato, lava i piatti in un ristorante, fa consegne passando 10 ore seduto in macchina nel traffico, chi raccoglie la spazzatura?

In ogni città c’è gente felice per un sacco di motivi e c’è gente non molto felice sempre per un sacco di motivi.

Ma tu parli solo di soldi, soldi, soldi.

Tra poco te ne escono dalle orecchie, ma per sono sempre pochi.

Ma a me queste città non interessano, lo capisci o no? Te lo dico per la centesima volta.

Per quale motivo dovrei amare Los Angeles o Sydney?

Io vorrei vivere accanto a mia figlia, non voglio decine di migliaia di chilometri di distanza tra noi.

Lo capisci o no?

Ma poi che cavolo vado a fare a Sydney?

Senza soldi, senza saper l’inglese, senza conoscere nessuno, ma soprattutto senza lavoro e con tutte le leggi rigide che hanno.

Solo un idiota o una persona in malafede potrebbe consigliarmi di trasferirmi in un posto senza saper dire una sola parola e senza capire cosa dicono a me.
    Se avessi 30 anni di meno sarebbe stata la cosa da fare ma uno o lo spirito di adattamento ce l'ha oppure e' meglio che stia a casa sua ad accontentarsi di quello che ha

Oggi dopo averti conosciuto, se tuo marito non fosse venuto in Russia non so se avresti avuto lo spirito di partire da sola in cerca di fortuna all'estero, certe cose sono innate, a giudicare la paura che hai del mondo oggi non credo che saresti uscita dalla Russia da sola

Poi e' anche una questione di istruzione, credevo che le donne russe 30-35 anni fa parlassero molte lingue e fossero molto.istruite perche' le scuole erano gratuite e a disposizione, ma io conoscevo la Germania est e non l'URSS profonda

Sognatrice
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Se avessi 30 anni di meno sarebbe stata la cosa da fare ma uno o lo spirito di adattamento ce l'ha oppure e' meglio che stia a casa sua ad accontentarsi di quello che ha
    Se la nonna avesse le ruote si chiamerebbe carriola.

Se avessi 30 anni partirei domani.

Piantala di cambiare idee in continuazione.

Prima mi accusi di non voler partire in Canada ( dove esattamente? con quali soldi? a fare che?) perché non si va così lontano da vecchi, nei paesi freddi poi e subito dopo ricominci con la canzoncina di prima: “hai paura di partite per il Canada”.

Non sei serio e nemmeno coerente.

Scegli una cosa o un’altra perché sono diametralmente opposte.

Oggi dopo averti conosciuto, se tuo marito non fosse venuto in Russia non so se avresti avuto lo spirito di partire da sola in cerca di fortuna all'estero
    Senza alcun dubbio sarei andata ovunque. A 23 anni non avevo paura di niente e certe cose non le sapevo.

A volte non sapere aiuta molto. Si va alla scoperta del mondo.

A scanso di equivoci, sono partita dall’URSS.

certe cose sono innate
    Quindi tu ero destinato a vivere in Francia?

Potevi andare in Canada o in Australia, hai anche dei parenti benestanti, ma chissà perché sei rimasto in Francia per continuare ad andare nelle trasferte odiose, pagare il mutuo e risparmiare sul cibo.

Potevi evolverti e far vedere a te e alla tua famiglia le tue doti “innate”, assolutamente straordinarie, invece niente.

giudicare la paura che hai del mondo oggi non credo che saresti uscita dalla Russia da sola
    Io non ho paura del mondo, il mondo ha paura di se stesso.

Va a rotoli. Tu stesso hai giudicato questa società vioenta, brutta e poco umana, mentre ora questo mondo violento ti piace parecchio.

FrancoAntonio, il giramento continuo di frittate non serve a nessuno.

Poi e' anche una questione di istruzione, credevo che le donne russe 30-35 anni fa parlassero molte lingue e fossero molto.istruite perche' le scuole erano gratuite e a disposizione
    Da cosa nasce il tuo credere? Ha qualche base?

Te lo chiedo perché il tuo maestro e capo supremo ha già espresso un parere super negativo sull’istruzione sovietica, l’ha giudicata oltremodo insufficiente.

ma io conoscevo la Germania est e non l'URSS profonda
    Nelle scuole tedesche quante lingue straniere erano obbligatorie? Una, due, tre, cinque?

E nelle scuole italiane?

Comunque, non ho capito perché hai risposto a questo mio post, non era indirizzato a te.

Leggenda
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Se la nonna avesse le ruote si chiamerebbe carriola.

Se avessi 30 anni partirei domani.

Piantala di cambiare idee in continuazione.

Prima mi accusi di non voler partire in Canada ( dove esattamente? con quali soldi? a fare che?) perché non si va così lontano da vecchi, nei paesi freddi poi e subito dopo ricominci con la canzoncina di prima: “hai paura di partite per il Canada”.

Non sei serio e nemmeno coerente.

Scegli una cosa o un’altra perché sono diametralmente opposte.

Senza alcun dubbio sarei andata ovunque. A 23 anni non avevo paura di niente e certe cose non le sapevo.

A volte non sapere aiuta molto. Si va alla scoperta del mondo.

A scanso di equivoci, sono partita dall’URSS.

Quindi tu ero destinato a vivere in Francia?

Potevi andare in Canada o in Australia, hai anche dei parenti benestanti, ma chissà perché sei rimasto in Francia per continuare ad andare nelle trasferte odiose, pagare il mutuo e risparmiare sul cibo.

Potevi evolverti e far vedere a te e alla tua famiglia le tue doti “innate”, assolutamente straordinarie, invece niente.

Io non ho paura del mondo, il mondo ha paura di se stesso.

Va a rotoli. Tu stesso hai giudicato questa società vioenta, brutta e poco umana, mentre ora questo mondo violento ti piace parecchio.

FrancoAntonio, il giramento continuo di frittate non serve a nessuno.

Da cosa nasce il tuo credere? Ha qualche base?

Te lo chiedo perché il tuo maestro e capo supremo ha già espresso un parere super negativo sull’istruzione sovietica, l’ha giudicata oltremodo insufficiente.

Nelle scuole tedesche quante lingue straniere erano obbligatorie? Una, due, tre, cinque?

E nelle scuole italiane?

Comunque, non ho capito perché hai risposto a questo mio post, non era indirizzato a te.
    Intanto non sapevo l'eta' che avevi e poi ti credevo abbastanza disperata e disposta a tutto o quasi pur di andare a Vienna e invece hai messo 1000 paletti, questo no e quest'altro no, quindi, a meno di sorprese, non credo che partirai mai a Vienna

Io.non ero destinato alla Francia infatti emigrai a Londra che era la destinazione numero uno per trovate un lavoro

Inviai 5 curriculum e dopo 48 ore arrivarono 3 proposte di colloqui e tutti e tre volevano assumermi, c'era un bisogno disperato di gente che parlava le lingue straniere e gli inglesi nelle lingue erano e sono ancora negati, buon per noi

La Francia arrivo' dopo 5 anni, quando conobbi mia moglie

Mente Universale
     Likes dati
    20,149
     Like avuti
    20,905
    Mentioned
    1533 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Intanto non sapevo l'eta' che avevi e poi ti credevo abbastanza disperata e disposta a tutto o quasi pur di andare a Vienna e invece hai messo 1000 paletti, questo no e quest'altro no, quindi, a meno di sorprese, non credo che partirai mai a Vienna

Io.non ero destinato alla Francia infatti emigrai a Londra che era la destinazione numero uno per trovate un lavoro

Inviai 5 curriculum e dopo 48 ore arrivarono 3 proposte di colloqui e tutti e tre volevano assumermi, c'era un bisogno disperato di gente che parlava le lingue straniere e gli inglesi nelle lingue erano e sono ancora negati, buon per noi

La Francia arrivo' dopo 5 anni, quando conobbi mia moglie
    Franco, un pò ti invidio: Santa Pazienza davvero la tua
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Pagina 79 di 431 PrimaPrima ... 296978798089129179 ... UltimaUltima