Pagina 67 di 431 PrimaPrima ... 175766676877117167 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 4306

Discussione: Case bellissime 2

  1. #661
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    per persone non piu' giovanissime Vienna non credo che sia una città ideale, il clima, la vita frenetica, i primi acciacchi che inevitabilmente arrivano e che hanno bisogno di climi piu' caldi, stessa cosa per Londra, Parigi, Milano, Torino ecc...
    Ma tu guarda caso ti trovi proprio a Parigi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #662
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,576
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma tu guarda caso ti trovi proprio a Parigi.
    ma tu sei in controtendenza: quando si avvicina l'età della pensione uno cerca climi piu' miti per preparare la meritata pensione al caldo, come ho fatto io
    tu invece vuoi andare a Vienna da vecchia

    Di solito stai in città per motivi di lavoro finchè sei giovane e poi te ne vai in zone piu' tranquille a goderti la pensione, tu invece fai il contrario

    sei strana anche su questo

  3. #663
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ma tu sei in controtendenza: quando si avvicina l'età della pensione uno cerca climi piu' miti pe rpreparare la meritata pensione al caldo, come ho fatto io
    tu invece vuoi andare a Vienna da vecchia
    Tu hai due anni meno di me. Ti senti vecchio?

    Di solito pochissimi emigrano da vecchi, la gente si accontenta di dove sta.

    Di solito si tiene di più alla propria patria, ricordi, figli, nipotini, famiglia in generale, amici, l’orto e così via che al clima mite.

    Cosa farei in Spagna? Mi sentirei estranea. Non conosco quel paese, non conosco nessuno.

    Non ho nessun motivo valido per andare in Spagna.

    Vienna la conosco. Mi piacerebbe passare più tempo con mia figlia, esserle d’auto, forse trovar un lavoro, avere più libertà di muoversi: una città offre sempre di più che un paesello.

    Poi bisogna vedere, anche il paesello ha i suoi vantaggi.

    La cosa più importante secondo me sono i legami familiari.

    Dove sta la tua famiglia lì è la tua casa, non dove costa meno la pagnotta e dove piove tre volte invece di cinque.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    sei strana anche su questo
    Tu sei strano. Lodi la Spagna da decenni, ma continui a vivere nella fredda e inospitale Parigi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #664
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,576
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Tu hai due anni meno di me. Ti senti vecchio?

    Di solito pochissimi emigrano da vecchi, la gente si accontenta di dove sta.

    Di solito si tiene di più alla propria patria, ricordi, figli, nipotini, famiglia in generale, amici, l’orto e così via che al clima mite.

    Cosa farei in Spagna? Mi sentirei estranea. Non conosco quel paese, non conosco nessuno.

    Non ho nessun motivo valido per andare in Spagna.

    Vienna la conosco. Mi piacerebbe passare più tempo con mia figlia, esserle d’auto, forse trovar un lavoro, avere più libertà di muoversi: una città offre sempre di più che un paesello.

    Poi bisogna vedere, anche il paesello ha i suoi vantaggi.

    La cosa più importante secondo me sono i legami familiari.

    Dove sta la tua famiglia lì è la tua casa, non dove costa meno la pagnotta e dove piove tre volte invece di cinque.


    Tu sei strano. Lodi la Spagna da decenni, ma continui a vivere nella fredda e inospitale Parigi.
    quindi i milioni di nordici cha hanno le case secondarie me li sono sognati
    o anche gli italiani che hanno la seconda casa al mare in Italia e che quando vanno in pensione vanno li'

  5. #665
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,576
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Tu hai due anni meno di me. Ti senti vecchio?

    Di solito pochissimi emigrano da vecchi, la gente si accontenta di dove sta.

    Di solito si tiene di più alla propria patria, ricordi, figli, nipotini, famiglia in generale, amici, l’orto e così via che al clima mite.

    Cosa farei in Spagna? Mi sentirei estranea. Non conosco quel paese, non conosco nessuno.

    Non ho nessun motivo valido per andare in Spagna.

    Vienna la conosco. Mi piacerebbe passare più tempo con mia figlia, esserle d’auto, forse trovar un lavoro, avere più libertà di muoversi: una città offre sempre di più che un paesello.

    Poi bisogna vedere, anche il paesello ha i suoi vantaggi.

    La cosa più importante secondo me sono i legami familiari.

    Dove sta la tua famiglia lì è la tua casa, non dove costa meno la pagnotta e dove piove tre volte invece di cinque.


    Tu sei strano. Lodi la Spagna da decenni, ma continui a vivere nella fredda e inospitale Parigi.
    io come quasi tutti quelli della mia età mi sto preparando una casa secondaria, ma tu continui a non capire, o fai finta

  6. #666
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    quindi i milioni di nordici cha hanno le case secondarie me li sono sognati
    Mica per niente le loro case nei paesi caldi si chinano cose secondarie.

    Le case principali si trovano in Norvegia.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    o anche gli italiani che hanno la seconda casa al mare in Italia e che quando vanno in pensione vanno li'
    Ma sempre in Italia. Parlano italiano, conoscono gente del posto, non si separano dalla loro famiglia, parenti, amici, nipoti.

    Non conosco nessuno che abbia venduto la casa qui per andare a vivere in Spagna o in Portogallo da vecchi.

    Conosco tanti invece che si sono trasferiti nei paesi freddi per studio o lavoro e sono rimasti lì.

    Forse tornano in Italia da vecchi, perché a volte le radici si fanno sentire.

    Alcuni comprano le case nelle località bellissime, in Toscana ad esempio, hanno tutto ciò che vogliono, si sentono a casa.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #667
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    io come quasi tutti quelli della mia età mi sto preparando una casa secondaria, ma tu continui a non capire, o fai finta
    Cosa devo capire? Non mi interessa la casa in Spagna.

    O mi deve interessare solo perché interessa te?

    Se avessi soldi forse andrei in Toscana o in una città di mare, o sul lago, forse anche montagna va bene.

    Ma Vienna per ora prevale su tutto.

    Il problema è che non c’è possibilità di trasferirsi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #668
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    io come quasi tutti quelli della mia età mi sto preparando una casa secondaria, ma tu continui a non capire, o fai finta
    Stai dicendo che tutti i francesi anziani stanno preparano la fuga?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #669
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,576
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma tu guarda caso ti trovi proprio a Parigi.
    ho detto per caso che ci voglio tascorrere gli inverni tutta la vita? Magari le estati fresche

  10. #670
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,576
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Stai dicendo che tutti i francesi anziani stanno preparano la fuga?
    hanno quasi tutti delle case secondarie, non ti immagini l'esodo su strade ferrovie e aeroporti quando c'è un ponte con diversi giorni di ferie, e non solo anziani, perchè queste case sono già di seconda e terza generazione, erano dei nonni e bisnonni

    I giovani ci vanno per le ferie e gli anziani si sono stabiliti li' dopo una vita nella capitale,

    come fanno in Italia e in tante parti del mondo

 

 
Pagina 67 di 431 PrimaPrima ... 175766676877117167 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Case bellissime
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 3757
    Ultimo Messaggio: 26-06-23, 09:03
  2. Cose Bellissime
    Di 22gradi nel forum La Bellavita
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 09-02-20, 09:57
  3. Tasse bellissime
    Di 22gradi nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-07-19, 22:49
  4. Bellissime foto
    Di Saloth Sâr nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 09:20
  5. Bellissime!!!!
    Di marimari nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-02-05, 01:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito