



Non raccontare balle. Nessuno cerca i 67enne soli senza un’istruzione adeguata che non parlano né inglese né francese e che non hanno soldi per comprare o affittare una casa. Ballista.
Il Canada è un paese dove è molto difficile emigrare e le attese sono lunghe.
Cercano giovani istruiti con un buon inglese che facciano figli, non la gente in età avanzata, illetterati e senza l’inglese.
Ah, per avere il visto lavorativo serve compilare un questionario e poi devi fare anche un colloquio. Il colloquio è in inglese.
E ora, cosa rispondi, ballista?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Allora, i due guerrieri ballisti provetti vorerebbero dimostrarmi che si sta bene solo in Francia e in Canada. In tutti i sensi.
L’etá, istruzione, situazione economica, la non conoscenza di inglese e francese conta nulla.
Ma…Ma questi due geni mi hanno corso dietro per mesi per convincermi che in Italia si sta benissimo, la disoccupazione è bassa e gli stipendi sono ok.
Ma chissà perché mi propongono solo soluzioni estere.
Senza un link, senza offerte di lavoro…..
FrancoAntonio ha una pessima opinione su di me e nello stesso momento sarebbe disposto ad affidarmi la sua casa che sarà pronta l’anno prossimo.
Ma sa benissimo che senza sapere francese nessuno assume. Nessuno. In ogni paese è così.
Senza saper l’italiano o inglese in Italia puoi fare solo bracciante o ladro.
Nordista mi accusa di tutto e di più, non ha alcun rispetto per me, ma dice che vorrebbe aiutarmi.
Finora ha di danneggiarmi. E di insultarmi.
Ma tra un insulto e un altro fa……promesse, mai mantenute.
Due bugiardi, si sono inciampate nelle loro stesse bugie.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”






“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Ma a te cosa ti frega?
Mi mantieni? No.
Hai già mentito una volta dicendo sul forum che mi mantenevi. Brutto cafone bugiardo.
Non ricominciare con le stesse balle, già non riesce a dimostrare niente.
Quando abitavo in Austria e avevo due o tre lavori, mi criticavi lo stesso.
E mi consigliavi di mollare un lavoro REGOLARE per andare a dormire nei giardinetti e aprire un’agenzia di pulizie con le puttane in nero e con i clienti in nero.
E ora, come la mettiamo, benefattore-consigliere-che non sa dimostrare mai nulla?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta



