Pagina 255 di 432 PrimaPrima ... 155205245254255256265305355 ... UltimaUltima
Risultati da 2,541 a 2,550 di 4315

Discussione: Case bellissime 2

la voce della verità
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime 2

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @Infinity

Sto leggendo una discussione sulla Thailandia piena di critiche.

Dicono che c’è tanta spazzatura, anche sulle spiagge.

Si salvano solo le isole, ma sono molto care.

Tu come hai trovata la Thailandia in generale?
    Dove sono stato io non era affatto sporca, e nei luoghi turistici la spazzatura è lasciata dai turisti.
    Come l'ho trovata? È un paese con molte contraddizioni, cose positive e negative, ma i thailandesi sono un popolo molto gentile e accogliente.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Dove sono stato io non era affatto sporca, e nei luoghi turistici la spazzatura è lasciata dai turisti.
    Come l'ho trovata? È un paese con molte contraddizioni, cose positive e negative, ma i thailandesi sono un popolo molto gentile e accogliente.
    Io sto leggendo che alcune spiagge sono molto sporche, sono piene di spazzatura.

Le isole sono pulite. Leggo che chi è stato sulle isole, non bagnerà nemmeno i piedi nelle altre spiagge.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio

In relazione alla "sporcizia" l'Asia, tutta l'Asia e' differente dell'Europa. Anche a Taiwan trovi case a schiera in ottimo
    stato vicine a quelle che sembrano un immondezzaio. Trovi una concessionaria Rolls Royce vicina a un negozio di raccolta rifiuti.

Detto questo, la maggioranza dei posti non e' sporca e hai ragione, i rifiuti sulle spiagge sono lasciati dai turisti.
    Infatti sono i turisti a frequentare le spiagge, i thailandesi evitano a tutti i costi di abbronzarsi.***

Sono i prezzi praticati sulle isole cari? I prezzi piu' alti li abbiamo a Bangkok, ma sono meno della meta' che in
    qualsiasi capitale europea (escluse forse Tirana, Chisinau), ma offre molto di piu'. E i prezzi praticati nelle isole,
    tra le quali ci sono spiagge che in Europa si possono solo sognare, sono inferiori a quelli praticati in insignificanti
    paesini europei che non ci andresti neppure da morto.

Mai trovato un thailandese scorbutico, ma forse ho avuto solo fortuna. Ma ho visto molti casi di turisti che si comportavano in modo non giustificato e arei voluto, se avessi il fisico, picchiarli. Ho girato per mezzo mondo
    ma credo che se dovessi dare un voto, solo i filippini sarebbero davanti a loro per gentilezza e accoglienza.
    A parte le eccezioni, in questo caso la criminalità che a Manila e' un problema, ma a Bangkok no.

*** PS
    Mai stati in un mall in Thailandia? Generalmente il primo piano e' riservato ai cosmetici. Un area qualche migliaia
    di metri quadrati dei quali un 80-90% riservato a prodotti "sbiancanti". (loro invidiano noi "bianchi")

http://www.thailandmagazine.com/iconsiam/?lang=en

Compere? L'IVA e' del 7%, rifondabile quando esci.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Una domanda per chi ne sa più di me.

https://www.immobilienscout24.at/exp...dential_expose

Questo appartamento di 52m2 costa 149mila euro e la banca dà tutti quei soldi.

Ma la casa è affittata a tempo indeterminato. L’affitto netto è di 304 euro.

Vorrei sapere, chi lo compra potrà usare la casa per sé o non può mandare via l’inquilino e dovrai accontentarsi di ricevere 304 euro al mese chissà per quando e pagare un mutuo di circa 500 euro al mese? Conviene? Secondo me no.

Chiedo per pura curiosità, vedo spesso case in offerta già affittate a prezzi stracciati, stracciati per Vienna.

Qualcuno ha informazioni in merito?

@Antony The Tripe, forse tu sai qualcosa?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Incredible.

Una straniera ha trovato 7 case, discrete in misura e nello stato, in 7 differenti regioni, per 20,000 euro o meno.

http://www.youtube.com/watch?v=12RKhmmaRwg

(in inglese).

Forumista a tempo perso
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,559
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Una domanda per chi ne sa più di me.

Questo appartamento di 52m2 costa 149mila euro e la banca dà tutti quei soldi.

Ma la casa è affittata a tempo indeterminato. L’affitto netto è di 304 euro.

Vorrei sapere, chi lo compra potrà usare la casa per sé o non può mandare via l’inquilino e dovrai accontentarsi di ricevere 304 euro al mese chissà per quando e pagare un mutuo di circa 500 euro al mese? Conviene? Secondo me no.

Chiedo per pura curiosità, vedo spesso case in offerta già affittate a prezzi stracciati, stracciati per Vienna.

Qualcuno ha informazioni in merito?

@Antony The Tripe, forse tu sai qualcosa?
    MaryAnn, purtroppo non ho idea delle leggi austriache in materia, ma ritengo che l'acquirente di un immobile possa disporre a piacimento della propria abitazione, ovviamente nel rispetto delle leggi che regolano i rapporti tra proprietario e inquilino.
    In ogni caso, rispetto all'Italia, penso che in Austria sia più facile tornare in possesso della propria abitazione.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    MaryAnn, purtroppo non ho idea delle leggi austriache in materia, ma ritengo che l'acquirente di un immobile possa disporre a piacimento della propria abitazione, ovviamente nel rispetto delle leggi che regolano i rapporti tra proprietario e inquilino.
    In ogni caso, rispetto all'Italia, penso che in Austria sia più facile tornare in possesso della propria abitazione.
    Da quel che ne so, se la casa è stata affittata con il contratto indeterminato non puoi mandare via inquilino in nessun caso.

Esistono ancora contratti fatti 50 anni fa e anche prima che sono ancora validi e gli inquilini pagano l’affitto di 50 o 100 euro al mese.

Le case con gli inquilini “permanenti” costano molto meno. Vengono messi in vendita a prezzi stracciati o quasi, ad esempio dai 2000 ai 5000 al m2.

Per Vienna è molto poco o poco.

Da qui è la mia domanda: non è che nemmeno il nuovo proprietario potrà mandare via l’inquilino?

A rigor di logica non dovrebbe essere così perché l’inquilino ha firmato il contratto con il vecchio proprietario, quindi appena la casa diventerà proprietà del nuovo acquirente il contratto di locazione dovrebbe risultare nullo.

A maggior ragione se il nuovo proprietario intende di vivere nella casa.

Ma forse non è così, nel senso che non può entrare nel possesso dell’alloggio e per questo il prezzo è così basso.

O forse perché l’immobile deve essere completamente ristrutturato.

Questa cosa mi incuriosisce da anni, ma finora nessuno ha saputo rispondere alla mia domanda.

E nessun annuncio chiarisce la questione.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Non e' detto che sia piu' facile che in Italia. Le leggi sulle case (affitti, case sovvenzionate, ect) sono state fatte nel periodo che governano i socialdemocratici.

Da google:

AI Overview
    In Vienna, Austria, the law is generally considered to be more favorable to tenants than to landlords.
    The Austrian Landlord and Tenant Act (MRG) protects tenants from unjustified eviction and sets limits on how
    much landlords can charge in rent.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Questo appartamento di 33m2 è stato affittato a tempo indeterminato.

Costa 200mila euro più spese, ovvero circa 250mila euro.

Se il nuovo proprietario non riesce a mandar via l’inquilino che senso ha di spendere 250mila euro per 33m2 occupati per sempre?

C’è qualcosa che non mi quadra.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

WOW

http://www.youtube.com/shorts/olPYrX2GMm8

Ideale per una coppia di pensionati che non possono spendere di piu'.
    Realta' vs. sogni.

Pagina 255 di 432 PrimaPrima ... 155205245254255256265305355 ... UltimaUltima