Pagina 256 di 432 PrimaPrima ... 156206246255256257266306356 ... UltimaUltima
Risultati da 2,551 a 2,560 di 4311

Discussione: Case bellissime 2

  1. #2551
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Io non vado a cercare case come questa, (mi piace ma) non posso permettermela:
    https://www.realtor.com/realestatean...=srp-list-card


    Perche' si continua a cercare qualcosa che non si puo' permettersi? Invece questa, per esempio. In una bella zona
    e con il terreno per coltivare ortaggi (e qualche gallina?) In ottime condizioni.
    http://www.idealista.it/en/immobile/25895604/

  2. #2552
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,988
     Likes dati
    20,149
     Like avuti
    20,907
    Mentioned
    1533 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Io non vado a cercare case come questa, (mi piace ma) non posso permettermela:
    https://www.realtor.com/realestatean...=srp-list-card


    Perche' si continua a cercare qualcosa che non si puo' permettersi? Invece questa, per esempio. In una bella zona
    e con il terreno per coltivare ortaggi (e qualche gallina?) In ottime condizioni.
    http://www.idealista.it/en/immobile/25895604/
    @nordista: Vedi che avevo ragione: da quando non rispondete più a Mary Ann la situazione è migliorata, stante l'aiuto provvidenziale di Infinity ora siete sereni Don't feed the troll è vero


    *******************
    “I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  3. #2553
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,987
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,558
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Da quel che ne so, se la casa è stata affittata con il contratto indeterminato non puoi mandare via inquilino in nessun caso.

    Esistono ancora contratti fatti 50 anni fa e anche prima che sono ancora validi e gli inquilini pagano l’affitto di 50 o 100 euro al mese.

    Le case con gli inquilini “permanenti” costano molto meno. Vengono messi in vendita a prezzi stracciati o quasi, ad esempio dai 2000 ai 5000 al m2.

    Per Vienna è molto poco o poco.

    Da qui è la mia domanda: non è che nemmeno il nuovo proprietario potrà mandare via l’inquilino?

    A rigor di logica non dovrebbe essere così perché l’inquilino ha firmato il contratto con il vecchio proprietario, quindi appena la casa diventerà proprietà del nuovo acquirente il contratto di locazione dovrebbe risultare nullo.

    A maggior ragione se il nuovo proprietario intende di vivere nella casa.

    Ma forse non è così, nel senso che non può entrare nel possesso dell’alloggio e per questo il prezzo è così basso.

    O forse perché l’immobile deve essere completamente ristrutturato.

    Questa cosa mi incuriosisce da anni, ma finora nessuno ha saputo rispondere alla mia domanda.

    E nessun annuncio chiarisce la questione.
    Con "inquilini permanenti" si intende quello che in Italia sono definiti usufruttuari?

    In tal caso è possibile vendere e acquistare immobili occupati, con l'usufruttuario che indipendentemente dai passaggi di proprietà mantiene il diritto di occupazione a vita

    Ovviamente, dato il vincolo, i prezzi degli immobili soggetti ad usufrutto sono inferiori ai valori di mercato e variano in base all'età anagrafica dell'occupante.

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  4. #2554
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,987
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,558
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non e' detto che sia piu' facile che in Italia. Le leggi sulle case (affitti, case sovvenzionate, ect) sono state fatte nel periodo che governano i socialdemocratici.

    Da google:

    AI Overview
    In Vienna, Austria, the law is generally considered to be more favorable to tenants than to landlords.
    The Austrian Landlord and Tenant Act (MRG) protects tenants from unjustified eviction and sets limits on how
    much landlords can charge in rent.
    Pure in Italia la legge privilegia l'inquilino rispetto al proprietario.

    Se per es. l'immobile viene affittato ad una famiglia con figli piccoli, famiglia che in seguito si separa rimanendo la sola madre con prole nell'appartamento, il proprietario se lo può scordare per gli anni a venire; praticamente il proprietario è obbligato a svolgere il ruolo di assistenza sociale, ruolo che nei paesi più progrediti è affidato allo stato.
    Questo spiega perché moltissime persone preferiscono tenere l'immobile sfitto anziché imbarcarsi in situazioni dalle quali è difficile e oneroso uscirne.

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  5. #2555
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    @nordista: Vedi che avevo ragione: da quando non rispondete più a Mary Ann la situazione è migliorata, stante l'aiuto provvidenziale di Infinity ora siete sereni Don't feed the troll è vero


    *******************
    “I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”

    @Infinity e' diventato saggio dopo aver visitato la Thailandia. Chissa' cosa sara' successo?

  6. #2556
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Pure in Italia la legge privilegia l'inquilino rispetto al proprietario.

    Se per es. l'immobile viene affittato ad una famiglia con figli piccoli, famiglia che in seguito si separa rimanendo la sola madre con prole nell'appartamento, il proprietario se lo può scordare per gli anni a venire; praticamente il proprietario è obbligato a svolgere il ruolo di assistenza sociale, ruolo che nei paesi più progrediti è affidato allo stato.
    Questo spiega perché moltissime persone preferiscono tenere l'immobile sfitto anziché imbarcarsi in situazioni dalle quali è difficile e oneroso uscirne.

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

    Lo so, per questo non investirei mai in Italia in immobili da affittare. A parte qualche zona, che io chiamo sfigata, in comando a gente di sinistra, qui nel 99% se uno non ti paga l'affitto chiami il sceriffo e la casa e' libera in 24 ore.
    Un privato investitore non deve fare l'assistente sociale ma solo condurre i propri affari nel migliore dei modi.
    Quando sono emigrato ho lasciato il mio attico vuoto per un bel tempo, l'ho venduto quando ho deciso che non
    sarei mai ritornato.

  7. #2557
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,473
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Con "inquilini permanenti" si intende quello che in Italia sono definiti usufruttuari?
    @Antony The Tripe

    No. Coloro che usufruiscono del bene altrui non sono tenuti a pagare l’affitto.

    Gli gli inquilini permanenti è un termine coniato da me per far capire che questi inquilini hanno diritto di occupare l’alloggio praticamente per sempre dietro al pagamento dell’affitto, di cui la cifra può essere anche irrisoria, tipo 40 euro al mese perché il contratto è stato stipulato 50 anni fa per un certo tipo dell’immobile per cui la legge prevedeva gli affitti molto calmierati.

    La legge è in vigore anche adesso, ma praticamente nessuno la rispetta.

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    In tal caso è possibile vendere e acquistare immobili occupati, con l'usufruttuario che indipendentemente dai passaggi di proprietà mantiene il diritto di occupazione a vita
    Ma se il nuovo acquirente intende di entrare in possesso dell’immobile, può mandare via l’inquilino o no?

    Non sto parlando di usufrutto o diritto acquisito grazie all’usucapione.

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Ovviamente, dato il vincolo, i prezzi degli immobili soggetti ad usufrutto sono inferiori ai valori di mercato e variano in base all'età anagrafica dell'occupante.
    Da quel che ho capito in Austria le leggi sugli immobili sono differenti.

    Quel che volevo sapere se un nuovo proprietario ha diritto di mandare via l’inquilino che ha firmato il contratto a tempo indeterminato dal momento che lui non ha firmato nulla.

    È solo la mia curiosità, perché ci sono tante case in vendita a prezzi stracciati, ma se non si può entrare in possesso della casa non ha senso comprarla nemmeno per il terzo del suo valore.

    Ma forse non è così, forse c’è qualcosa che non lo so.

  8. #2558
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,985
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    @Infinity e' diventato saggio dopo aver visitato la Thailandia. Chissa' cosa sara' successo?
    Sabai sabai 😎

  9. #2559
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,473
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    https://www.findmyhome.at/5456035?ut...paign=immmo.at

    Bello, nuovo e abbastanza grande. 53m2 per 269mila euro più spese.

  10. #2560
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,473
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    https://www.findmyhome.at/5456007?ut...paign=immmo.at

    Anche questa è bellissima. Un sogno. Si trova in una bella zona. Il palazzo è bellissimo. Però è molto costosa.

 

 
Pagina 256 di 432 PrimaPrima ... 156206246255256257266306356 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Case bellissime
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 3757
    Ultimo Messaggio: 26-06-23, 09:03
  2. Cose Bellissime
    Di 22gradi nel forum La Bellavita
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 09-02-20, 09:57
  3. Tasse bellissime
    Di 22gradi nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-07-19, 22:49
  4. Bellissime foto
    Di Saloth Sâr nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 09:20
  5. Bellissime!!!!
    Di marimari nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-02-05, 01:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito