Pagina 256 di 432 PrimaPrima ... 156206246255256257266306356 ... UltimaUltima
Risultati da 2,551 a 2,560 di 4311

Discussione: Case bellissime 2

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime 2

Io non vado a cercare case come questa, (mi piace ma) non posso permettermela:
    https://www.realtor.com/realestatean...=srp-list-card

Perche' si continua a cercare qualcosa che non si puo' permettersi? Invece questa, per esempio. In una bella zona
    e con il terreno per coltivare ortaggi (e qualche gallina?) In ottime condizioni.
    http://www.idealista.it/en/immobile/25895604/

Mente Universale
     Likes dati
    20,149
     Like avuti
    20,907
    Mentioned
    1533 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Io non vado a cercare case come questa, (mi piace ma) non posso permettermela:
    https://www.realtor.com/realestatean...=srp-list-card

Perche' si continua a cercare qualcosa che non si puo' permettersi? Invece questa, per esempio. In una bella zona
    e con il terreno per coltivare ortaggi (e qualche gallina?) In ottime condizioni.
    http://www.idealista.it/en/immobile/25895604/
    @nordista: Vedi che avevo ragione: da quando non rispondete più a Mary Ann la situazione è migliorata, stante l'aiuto provvidenziale di Infinity ora siete sereni Don't feed the troll è vero

“I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Forumista a tempo perso
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,558
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Da quel che ne so, se la casa è stata affittata con il contratto indeterminato non puoi mandare via inquilino in nessun caso.

Esistono ancora contratti fatti 50 anni fa e anche prima che sono ancora validi e gli inquilini pagano l’affitto di 50 o 100 euro al mese.

Le case con gli inquilini “permanenti” costano molto meno. Vengono messi in vendita a prezzi stracciati o quasi, ad esempio dai 2000 ai 5000 al m2.

Per Vienna è molto poco o poco.

Da qui è la mia domanda: non è che nemmeno il nuovo proprietario potrà mandare via l’inquilino?

A rigor di logica non dovrebbe essere così perché l’inquilino ha firmato il contratto con il vecchio proprietario, quindi appena la casa diventerà proprietà del nuovo acquirente il contratto di locazione dovrebbe risultare nullo.

A maggior ragione se il nuovo proprietario intende di vivere nella casa.

Ma forse non è così, nel senso che non può entrare nel possesso dell’alloggio e per questo il prezzo è così basso.

O forse perché l’immobile deve essere completamente ristrutturato.

Questa cosa mi incuriosisce da anni, ma finora nessuno ha saputo rispondere alla mia domanda.

E nessun annuncio chiarisce la questione.
    Con "inquilini permanenti" si intende quello che in Italia sono definiti usufruttuari?

In tal caso è possibile vendere e acquistare immobili occupati, con l'usufruttuario che indipendentemente dai passaggi di proprietà mantiene il diritto di occupazione a vita

Ovviamente, dato il vincolo, i prezzi degli immobili soggetti ad usufrutto sono inferiori ai valori di mercato e variano in base all'età anagrafica dell'occupante.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Forumista a tempo perso
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,558
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Non e' detto che sia piu' facile che in Italia. Le leggi sulle case (affitti, case sovvenzionate, ect) sono state fatte nel periodo che governano i socialdemocratici.

Da google:

AI Overview
    In Vienna, Austria, the law is generally considered to be more favorable to tenants than to landlords.
    The Austrian Landlord and Tenant Act (MRG) protects tenants from unjustified eviction and sets limits on how
    much landlords can charge in rent.
    Pure in Italia la legge privilegia l'inquilino rispetto al proprietario.

Se per es. l'immobile viene affittato ad una famiglia con figli piccoli, famiglia che in seguito si separa rimanendo la sola madre con prole nell'appartamento, il proprietario se lo può scordare per gli anni a venire; praticamente il proprietario è obbligato a svolgere il ruolo di assistenza sociale, ruolo che nei paesi più progrediti è affidato allo stato.
    Questo spiega perché moltissime persone preferiscono tenere l'immobile sfitto anziché imbarcarsi in situazioni dalle quali è difficile e oneroso uscirne.

Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    @nordista: Vedi che avevo ragione: da quando non rispondete più a Mary Ann la situazione è migliorata, stante l'aiuto provvidenziale di Infinity ora siete sereni Don't feed the troll è vero

“I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”

@Infinity e' diventato saggio dopo aver visitato la Thailandia. Chissa' cosa sara' successo?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Pure in Italia la legge privilegia l'inquilino rispetto al proprietario.

Se per es. l'immobile viene affittato ad una famiglia con figli piccoli, famiglia che in seguito si separa rimanendo la sola madre con prole nell'appartamento, il proprietario se lo può scordare per gli anni a venire; praticamente il proprietario è obbligato a svolgere il ruolo di assistenza sociale, ruolo che nei paesi più progrediti è affidato allo stato.
    Questo spiega perché moltissime persone preferiscono tenere l'immobile sfitto anziché imbarcarsi in situazioni dalle quali è difficile e oneroso uscirne.

Lo so, per questo non investirei mai in Italia in immobili da affittare. A parte qualche zona, che io chiamo sfigata, in comando a gente di sinistra, qui nel 99% se uno non ti paga l'affitto chiami il sceriffo e la casa e' libera in 24 ore.
    Un privato investitore non deve fare l'assistente sociale ma solo condurre i propri affari nel migliore dei modi.
    Quando sono emigrato ho lasciato il mio attico vuoto per un bel tempo, l'ho venduto quando ho deciso che non
    sarei mai ritornato.

Sognatrice
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Con "inquilini permanenti" si intende quello che in Italia sono definiti usufruttuari?
    @Antony The Tripe

No. Coloro che usufruiscono del bene altrui non sono tenuti a pagare l’affitto.

Gli gli inquilini permanenti è un termine coniato da me per far capire che questi inquilini hanno diritto di occupare l’alloggio praticamente per sempre dietro al pagamento dell’affitto, di cui la cifra può essere anche irrisoria, tipo 40 euro al mese perché il contratto è stato stipulato 50 anni fa per un certo tipo dell’immobile per cui la legge prevedeva gli affitti molto calmierati.

La legge è in vigore anche adesso, ma praticamente nessuno la rispetta.

In tal caso è possibile vendere e acquistare immobili occupati, con l'usufruttuario che indipendentemente dai passaggi di proprietà mantiene il diritto di occupazione a vita
    Ma se il nuovo acquirente intende di entrare in possesso dell’immobile, può mandare via l’inquilino o no?

Non sto parlando di usufrutto o diritto acquisito grazie all’usucapione.

Ovviamente, dato il vincolo, i prezzi degli immobili soggetti ad usufrutto sono inferiori ai valori di mercato e variano in base all'età anagrafica dell'occupante.
    Da quel che ho capito in Austria le leggi sugli immobili sono differenti.

Quel che volevo sapere se un nuovo proprietario ha diritto di mandare via l’inquilino che ha firmato il contratto a tempo indeterminato dal momento che lui non ha firmato nulla.

È solo la mia curiosità, perché ci sono tante case in vendita a prezzi stracciati, ma se non si può entrare in possesso della casa non ha senso comprarla nemmeno per il terzo del suo valore.

Ma forse non è così, forse c’è qualcosa che non lo so.

la voce della verità
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@Infinity e' diventato saggio dopo aver visitato la Thailandia. Chissa' cosa sara' successo?
    Sabai sabai 😎

Sognatrice
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

https://www.findmyhome.at/5456035?ut...paign=immmo.at

Bello, nuovo e abbastanza grande. 53m2 per 269mila euro più spese.

Sognatrice
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

https://www.findmyhome.at/5456007?ut...paign=immmo.at

Anche questa è bellissima. Un sogno. Si trova in una bella zona. Il palazzo è bellissimo. Però è molto costosa.

Pagina 256 di 432 PrimaPrima ... 156206246255256257266306356 ... UltimaUltima