Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Non è che se scrivi dieci pagine di elenchi inutili devo risponderti con lo stesso numero di caratteri.
Il problema resta che la vostra idea porterebbe all'assenza dello stato e all'anarchia politica e sociale.
Finora non siete riusciti a superare questo grande scoglio.
Elencare gli sprechi dello Stato non è una risposta.

Ma tu chi sei per giudicarli inutili?
Come mai ti sei messo sul piedistallo?
Tu finora non sei riuscito a partorire nemmeno mezza idea, ma hai rovesciato bidoni di critiche.
Ma di quale anarchia politica parli?
Ma hai letto il thread?
Si tratta di una proposta teorica. Teorica, lo capisci o no?
Perché diventi pratica servono tempo e possibilità economiche.
Ma sopratutto persone interessate.
Tu/voi cosa siete riusciti a fare per migliorare la situazione?
Dimenticare degli specchi multimiliardari dello Stato è una risposta.
Si chiama indifferenza.
A parte gli sprechi che per te sono noccioline, c’è dell’altro, ma siccome non ti piace, fai finta che non ci sia.
Bella furbata.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Perché li ripeti ogni pagina del 3d e abbiamo capito e sappiamo che ci sono sprechi, ripeterli in continuazione mancando il punto del discorso è inutile.
Direi più che sei tu ad esserti messa sempre più in basso.Come mai ti sei messo sul piedistallo?
Per criticare una proposta idiota devo dare delle idee per farla funzionare?Tu finora non sei riuscito a partorire nemmeno mezza idea, ma hai rovesciato bidoni di critiche.
Mi spiace, non funziona così-
Provo a rendertela semplice, come si fa per i bambini.Ma di quale anarchia politica parli?
1) Se non si pagano le tasse lo Stato cessa di esistere.
2) Se lo Stato cessa di esistere cessano di esistere anche sanità pubblica, sistema giudiziario e forze dell'ordine.
3) Se non ci sono giustizia e forze dell'ordine chiunque abbia più forza (militare ed economica) comanda.
4) Più attori che cercano di comandare portano all'anarchia.
5) L'anarchia è brutta.
Io si, tu lo hai capito?Ma hai letto il thread?
Se una proposta in teoria è una cagata la si può criticare comunque.Si tratta di una proposta teorica. Teorica, lo capisci o no?
Perché diventi pratica servono tempo e possibilità economiche.
Ma sopratutto persone interessate.
Quotami il post in cui dico che non mi interessano o che sono noccioline, forza.Dimenticare degli specchi multimiliardari dello Stato è una risposta.
Si chiama indifferenza.
A parte gli sprechi che per te sono noccioline, c’è dell’altro, ma siccome non ti piace, fai finta che non ci sia.
Bella furbata.
Vediamo se sei la solita cazzara o sei migliorata.
Comunque rispondo, per l'ennesima volta, che gli sprechi ci sono ed è vero ma che non sono una scusa per passare all'anarchia che è una condizione decisamente peggiore degli sprechi.

Perché tu continui a difendere a spada tratta chi spreca.
Tu ripeti in ogni thread che non sono all’altezza dell’argomento, che le mie idee/convinzioni sono idiote ecc.
Vai avanti per gli slogan senza senso.
Non mi sono messa da nessuna parte, ho sempre vissuto con i piedi per terra, non sul piedistallo.
Tu non hai nessuna proposta, per te il mondo è già bellissimo cosi.
Mai parlato di anarchia.
Lo stato potrebbe anche esistere, ma non intervenire o intervenire meno possibile, dato che si tratterebbe di un esperimento mai fatto prima.
Certo.
Non fai altro da giorni.
Non hai mai criticato gli sprechi e non hai mai detto proposto nulla per eliminarli.
Anche adesso canti lodi allo stato sprecone.
Ah, ecco, “gli sprechi ciò sono”.
Che sforzo estremo che hai fatto.
Parli di sprechi miliardari come se fossero 20 euro persi per strada.
Come fai ad affermarlo che sarebbe peggiore?
Su cosa ti basi, su qualche esperienza concreta?

Polizia privata? Penso già di sapere come andrebbe a finire.
Polizia? Sono il signor Rossi: c'è una macchina sospetta con tre brutti ceffi che gira intorno a casa mia. Potete mandare una pattuglia?
Buona sera, signor Rossi: ci sarebbe un problema, lei è indietro con il pagamento delle sue rate per la sottoscrizione.
Vi posso fare un bonifico appena ricevo lo stipendio, dopodomani.
Molto bene, allora dopodomani le manderemo la pattuglia. Buona serata.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Ripeto, dimmi dove lo dico.
Quotami il post.
Purtroppo non è colpa mia se lo dimostri ad ogni thread.Tu ripeti in ogni thread che non sono all’altezza dell’argomento, che le mie idee/convinzioni sono idiote ecc.
Mai detto.Tu non hai nessuna proposta, per te il mondo è già bellissimo cosi.
Ma se devo scegliere tra proposte che peggiorerebbero la mia vita (come questa del thread) e quella attuale, scelgo l'attuale.
Perché non ti rendi conto che è questo che il non pagare le tasse porterebbe. Ma qui, ammetto, è una tua mancanza.Mai parlato di anarchia.
Vedi che non hai manco capito il thread?Lo stato potrebbe anche esistere, ma non intervenire o intervenire meno possibile, dato che si tratterebbe di un esperimento mai fatto prima.
Come fai ad affermarlo che sarebbe peggiore?
Su cosa ti basi, su qualche esperienza concreta?
Non si parla di poco intervento statale ma della sua assenza, visto che senza pagare tasse...puff...lo Stato smette di esistere.
Ci sono già Stati in cui lo "Stato" interviene pochissimo e di norma non sono bei posti.
Sono sprechi, sono già una critica il fatto che esistano.Non hai mai criticato gli sprechi e non hai mai detto proposto nulla per eliminarli.
Ripeto, quota dove lo faccio oppure dichiarati la cazzara che sei.Anche adesso canti lodi allo stato sprecone.

E me lo chiedi?
Posta una tua critica, a parte un blando e insignificante “bisogna migliorare le cose”.
Tu partecipi in tanti che apro.
Prima dici che sono scemi e poi scrivi a raffica.
Come potrebbe peggiorare la tua vita?
Mica sei costretto a partecipare all’esperimento?
C’è da dire che a te fanno un baffo il 60 o 70% di tasse da pagare.
Stai bene lo stesso.
Mancanza di che? Si parla di un esperimento mai fatto prima.
È un’idea nuda e cruda, quando sarà vestita e cotta sarà benissima e buonissima.
Ma perché insisti?
E che smetta di esistere…..per un po’.
Poi vediamo come va.
In Italia lo stato interviene più per altri che per gli italiani.
Oh, sì parla di 100 miliardi all’anno!
Gli sprechi portano sempre alla ricerca dei fondi.
Così nascono altre tasse, altri aumenti, altri tagli alla sanità, scuola ecc.
Tutto ciò promuove l’evasine fiscale ( 100 miliardi all’anno), fuga di laureati all’estero, calo demografico, aumento dei disoccupati.
Senti, finora non ho letto nessuna tua critica allo stato sprecone, nessuna idea, nessuna soluzione.
Hai detto chiaro e tondo che piuttosto che vivere nello stato senza stato preferisci di gran lunga lo stato attuale, ovvero lo stato sprecone.

Io credo che questo esperimento piacerebbe solo alle persone serie che vorrebbero lavorare e migliorare il loro stile di vita.
Quindi nello stato senza tasse non verrebbero i delinquenti o furbetti, perché non ci sarebbe nessuna rdc da parte dello stato.
O hai lavoro e soldi, o non puoi comprare niente.