When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

"non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

La polvere sollevata dalle ruote del Rover viene proiettata con traiettoria ad archi perfetti come ci si aspetterebbe nel vuoto e non in nuvole di polvere come avviene in atmosfera terrestre.
Gli effetti speciali a disposizioni in quegli anni non consentivano di riprodurre questa fenomeno in alcun modo.
Cosa ci sia da ridere ... non è dato sapersi.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

I cinesi manderanno astronauti sulla Luna nel 2030.
Useranno due missili (uno per portare l'equipaggio e l'altro per le attrezzature di sbarco), perché non sono riusciti a costruirne uno abbastanza potente per portare tutto assieme.
Ah... i bei tempi quando si riusciva a portare su anche una Dune Buggy in un colpo solo!
![]()

Ho visto un documentario sul primo sbarco sulla Luna.
La questione della polvere è stata affrontata più volte.
C’era una parte al rallentatore che mostrava la polvere che si fermava per un attimo quando arrivava in alto.
Gli esperti ( non io) hanno detto che ciò in assenza di gravità non sarebbe stato possibile.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Naturalmente non sono qui per parlare di minchiate, ma solo per far sapere a chi è interessato che c’è una bellissima foto del rover lunare dell’Agenzia Spaziale Indiana, scattata durante il loro programma lunare.
https://www.reddit.com/r/ISRO/commen...ing/?rdt=58206
Per chi ci crede, naturalmente.