Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Come si vede, qualsiasi sia il governo, esiste un esercito di avvocati e di magistrati che si mette subito in moto se non li fai sbarcare o se li sbatti subito fuori. Comandano loro. Ogni politico che ci ha provato ha subìto questa spada di damocle. Solo un dittatore che se ne frega di questi accoglioni potrebbe riuscirci.
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Dario, questo trucchetto è vecchio. E non ti farà avere ragione. Sforzati un po', dài.
Mettiamo c'è un nigeriano in Tunisia. Fino a quando resta lì, non ha i requisiti del profugo. Ma se decide di mettersi su un barchino e andare a Lampedusa, d'improvviso diventa un richiedente asilo...!
Questo, è il baraccone che sono riusciti a costruire gli accoglioni: il nonsense elevato a norma, a prassi!
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Non sono accoglioni bensì terzomondisti
Pensano che il terzo mondo abbia diritto a trasferirsi in Italia.
Diritti gay e terzo mondo sono le cose che mantengono l'unità a sx. Una volta c'era altro, ora c'è questo.
Forse solo il salario minimo è un altro elemento di convergenza.
Il fatto è che dall'altra parte non ci sono strumenti di contrasto all'immigrazione clandestina che siano efficaci.

qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

La verità è che la Meloni vi ha fregato per bene,bisogna avere un po di coraggio per ammetterlo, ma la verità sta scritta su quella campagna elettorale che la Meloni ha messo in campo, e che adesso avete difficoltà ad ammetterlo che ve la messa in culo,una cretinata una menzogna dietro l'altra,da una vera str..za.![]()

Tu invece hai difficoltà a scrivere,
visto che si dice "ve l'ha messa" e non " ve la".
A me frega poco, nello scorso ottobre già con un altro utente ho spiegato che il voto alla Meloni non era per il blocco navale, che non è fattibile, ma per la rimodulazione del Reddito di cittadinanza (con il quale ho "a che fare" quasi tutti i gg) , per evitare lo ius scholae e la legge Zan.
Per il resto ognuno risponde per sé, se ci sono altri che l'hanno votata per il blocco navale son cavoli loro.
Io ho seguito poco la politica in questi ultimi dieci mesi e qui scrivo solo per diletto soprattutto nel periodo con temperature difficili per uscire o per non lavorare da casa.