Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
Invece questo governo sta cercando il forellino in cui mettere la sbarra e allargarlo fino a quando questa diga di moralismo non crollerà. Il Partito Etico non può governare l'Italia, ci ridurrebbe in pezzi.
Appunto.. con le leggi e trattati vigenti è impossibile da governare, il fenomeno. Tutta la classe politica, anche l'opposizione, dovrebbe cercare di mettersi attorno ad un tavolo e cercare di cambiarle.
Ma temo sia impossibile, poiché ci sono trattati internazionali che non lo consentono.
Quindi: o succedono tragedie del mare, oppure entrano tutti finché non ci saranno tensioni sociali tipo quello che è accaduto in Francia. Anche perché tutti gli italiani, anche quelli di sinistra, difendono il proprio orticello.
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maddomani
Appunto.. con le leggi e trattati vigenti è impossibile da governare, il fenomeno. Tutta la classe politica, anche l'opposizione, dovrebbe cercare di mettersi attorno ad un tavolo e cercare di cambiarle.
Ma temo sia impossibile, poiché ci sono trattati internazionali che non lo consentono.
Quindi: o succedono tragedie del mare, oppure entrano tutti finché non ci saranno tensioni sociali tipo quello che è accaduto in Francia. Anche perché tutti gli italiani, anche quelli di sinistra, difendono il proprio orticello.
Quello che e peggio che ce stato un messaggio continuo da parte della attuale primo ministro, che con il blocco navale tutto si sarebbe risolto, messaggio che ha illuso e convinto tanta gente.
E stata una propaganda elettorale efficace ma ingannatoria e bugiarda, perché fin da subito e stato evidente che non si poteva fare e ancor peggio sono aumentati i morti e gli sbarchi.
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alex1939*
Quello che e peggio che ce stato un messaggio continuo da parte della attuale primo ministro, che con il blocco navale tutto si sarebbe risolto, messaggio che ha illuso e convinto tanta gente.
E stata una propaganda elettorale efficace ma ingannatoria e bugiarda, perché fin da subito e stato evidente che non si poteva fare e ancor peggio sono aumentati i morti e gli sbarchi.
Ecco qua il solito fascistello che con la scusa di diminuire i morti in mare, vuole impedire ai Beneamati migranti di pagarci le pensioni!
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alex1939*
Quello che e peggio che ce stato un messaggio continuo da parte della attuale primo ministro, che con il blocco navale tutto si sarebbe risolto, messaggio che ha illuso e convinto tanta gente.
E stata una propaganda elettorale efficace ma ingannatoria e bugiarda, perché fin da subito e stato evidente che non si poteva fare e ancor peggio sono aumentati i morti e gli sbarchi.
Ormai è ridotto tutto a tensioni sociali che ci saranno inevitabilmente in futuro. Vedi molti disastri che combinano gli immigrati e anche rabbia "razzistica" da parte di certi italiani, come ad esempio su quel signore che importunava insistentemente un ragazzo italiano e poi il padre di quest'ultimo lo ha ucciso (successo anno scorso, mi oare).
Sui rimpatri, se andiamo a vedere, ne ha fatti di più la Lamorgese. Magari anche questo governo potrà fare qualcosa, ma,saranno palliativi.
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alex1939*
Quello che e peggio che ce stato un messaggio continuo da parte della attuale primo ministro, che con il blocco navale tutto si sarebbe risolto, messaggio che ha illuso e convinto tanta gente.
E stata una propaganda elettorale efficace ma ingannatoria e bugiarda, perché fin da subito e stato evidente che non si poteva fare e ancor peggio sono aumentati i morti e gli sbarchi.
Ma non solo.... c'è da aggiungerci la politica estera lecca culo della Meloni,la sanità che fa schifo,il costo del carrello della spesa.....l'inflazione che dicono che scende ma io non lo vedo...le bollette...i carburanti...il pane...che aumenta di mese in mese,i trasporti...ma agli italiani tutto questo gli sta bene...cosa aspettano lega e F.I a prendere le distanze da questa cretina romana, più tempo passa e più la crisi si aggrava,e le povertà aumentano.:grrrrr::grrrrr::grrrrr:
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
caio
Ma non solo.... c'è da aggiungerci la politica estera lecca culo della Meloni,la sanità che fa schifo,il costo del carrello della spesa.....l'inflazione che dicono che scende ma io non lo vedo...le bollette...i carburanti...il pane...che aumenta di mese in mese,i trasporti...ma agli italiani tutto questo gli sta bene...cosa aspettano lega e F.I a prendere le distanze da questa cretina romana, più tempo passa e più la crisi si aggrava,e le povertà aumentano.:grrrrr::grrrrr::grrrrr:
Inflazione che scende significa che diminuisce l'aumento dei prezzi non che smettono di aumentare
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Scusate ma c’è nessuno che ha ancora detto che il blocco navale è una cazzata che non funziona?
Questa gente non deve proprio arrivarci alle coste della Libia o della Tunisia, ovviamente per ottenere questo risultato è necessario che l’Italia mandi decine di migliaia di militari in Africa, cosa che non piacerebbe agli amici di Putin.
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
Scusate ma c’è nessuno che ha ancora detto che il blocco navale è una cazzata che non funziona?
Questa gente non deve proprio arrivarci alle coste della Libia o della Tunisia, ovviamente per ottenere questo risultato è necessario che l’Italia mandi decine di migliaia di militari in Africa, cosa che non piacerebbe agli amici di Putin.
Lo abbiamo detto in tanti qui dentro...e Matrix che fa l'indiana...
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Inflazione che scende significa che diminuisce l'aumento dei prezzi non che smettono di aumentare
Beh cambia poco...quello che abbiamo capito è che i prezzi rimarranno alti,e chi spera che scenderanno a livello di due tre anni fa e pura illusione...questi sono e questi rimangono...tutto questo a discapito delle famiglie....un accidenti a voi stronzi politici del cazzo.:grrrrr:
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
Scusate ma c’è nessuno che ha ancora detto che il blocco navale è una cazzata che non funziona?
Questa gente non deve proprio arrivarci alle coste della Libia o della Tunisia, ovviamente per ottenere questo risultato è necessario che l’Italia mandi decine di migliaia di militari in Africa, cosa che non piacerebbe agli amici di Putin.
Sarebbe la soluzione più logica: se dalle sponde del nordafrica partono clandestini per l'Italia e nessuno li ferma, l'unica è andare a prendere possesso di quelle coste e bloccare tutte le partenze. Naturalmente bisogna essere disposti a tenere a bada le rivolte dei locali, sobillate dalla Russia e dalla Turchia. E forse anche dalla Francia...
La spesa ingente ci dovrebbe indurre ad impossessarci del gas e del petrolio libici e utilizzarne i proventi per finanziare la guerra. Insomma da cosa nasce cosa.
In ogni caso, tappato quel buco, ne partirebbero molti di più dalla Turchia e dall'Egitto.
La soluzione finale è quella che dico io: impegnarsi totalmente sulle espulsioni. Chi arriva in Italia deve essere sicuro al 99% che sarà espulso per davvero. E forse cominceranno a pensarci dieci volte prima di spendere soldi per il viaggio.