Badate bene, non mi permetto mai di deridere fedi o credenze.
Lo faccio solo per la politica mai per la spiritualità personale, posso contestare una chiesa mai un credente.

Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Ho letto con interesse.
"Mentre l’Evo Medio cristiano fu indubbiamente
pervaso da una tendenza alla pietà, alla religiosità, quasi prose-
guimento di quella corrente di devozione che i discepoli dei Guru
sentivano per questi Maestri, sempre più e più diveniva crepusco-
lare e tramontava nel genere umano la chiaroveggenza di sogno, già
propria alle epoche lontane dell’evoluzione."
Indi per cui c'è veramente qualcosa che in Teologia della perfezione cristiana del Royo Marín non trovo?

In effetti. Io faccio volontariato e lavoro in una struttura psichiatrica, guarire è parola grossa, si parla di stabilizzare.
Ah, ho imparato che difficilmente i malati perdono credenze politiche o fede. I credenti spesso all'inizio bestemmiano per perdita di controllo e ne soffrono, con la terapia ritornano buoni cristiani.

E' così ma ad alcuni non era, e non è, simpatico.
Non rifiutare chi ti sta cercando per aiutarti. Se stai affondando e uno ti tende la mano gliela dai o pretendi di sapere tutto di lui e se poi solo se ti va a genio accetti il suo aiuto?
Non pensare a Dio Creatore (il Padre) pensa solo a DiO Salvatore (Il Figlio).
Può essere ma noi sappiamo per certo dell'Inferno tre cose:
a) che ci sono i demoni.
«Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli.»
b) che c'è Giuda.
«Il Figlio dell'uomo se ne va, come è scritto di lui, ma guai a colui dal quale il Figlio dell'uomo viene tradito; sarebbe meglio per quell'uomo se non fosse mai nato!»
c) Che ci posso andare IO.
Ci sono delle frasi molto chiare di Gesù sull'Inferno. Realtà che Lui ha rivelato non è questione di teologia.
Che la teologia è satanica è frutto di un'irrazionale diffidenza verso l'intelletto, invece la ragione è un dono di Dio.
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA LIBERA SENZA CONTROLLO.
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Rispetto a chi vuole dipendere dalla natura e sta a guardare gli eoni...
Rispetto all'ultima volta che ci avevo parlato ha più parole cattoliche ma è anche più nervoso. E' evidente che il processo di conversione sta mettendo in crisi le vecchie certezze per questo se l'è presa con me. Io invece ho notato di essere cresciuto in sicurezza, la depaganizzazione procede bene.
Io ascolto tutti, ascolto anche te...
Tutto sbagliato. Si progredisce in conoscenza, meglio sarebbe dire in sapienza, solo facendo quello che avrebbe potuto fare Adamo e che non fece e che avevo proposto a zradoz
Desideri essere un burattino?
Ti contraddici continuamente - e meno male, è questo che apprezzo di te che almeno sei in sincera ricerca - la "scissione" è un atto definitivo.
Nell'esoterismo non c'è mai niente di definitivo, questo perché c'è il concetto di Infinito. Ma il mondo è finito.
Io una volta ero platonico, poi come un computer che ci puoi installare due sistemi operativi e decidere con quale avviare ho installato Aristotele 1.0... Platone è come Windows e Aristotele è come il Mac OsX, o Unix ... L'ho provato e l'ho preferito. Dovresti provare anche tu un'ora al giorno a fare così e vedrai che tante cose cominciano a trovare la soluzione.
Ultima modifica di emv; 18-11-23 alle 02:22
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA LIBERA SENZA CONTROLLO.
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"