Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Viva la claque

  1. #11
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Viva la claque

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Ma mica erano politiche quelle. Anche se mi sorge il dubbio che sia un metodo molto usato e da molto tempo, molto probabilmente già Mussolini lo faceva (anche la DC probabilmente)
    cosa vuol dire che non erano politiche? l'obiettivo era l'aggregazione del consenso. il giorno dopo il Corriere titolava applausi a scena aperta per la Tebaldi (Callas), il numero delle chiamate a fine spettacolo, e tutti pensavano ad una esibizione inarrivabile. e magari era anche una grandissima esibizione, ma la claque serviva per garantire che venisse ricordata in quel modo e non altrimenti.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  2. #12
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,298
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Viva la claque

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    A non hai parlato di Meloni...a Caivano la gente sta chiusa in casa e non va neanche in chiesa per paura, va riempita la piazza anche con gente venuta da fuori per far capire ai signori che comandano Caivano che e' ora di finirla
    Bambini che nel tragitto casa scuola attraversano 5 piazze di spaccio, altro che claque, ci manderei un milione di persone da tutta Italia
    Qua hai ragione ma il mio discorso voleva essere generale. E' giusto fingere un consenso che uno non ha? Fosse stato anche Giuseppe Conte o Marco Rizzo, per dirne due non proprio vicini al governo, il discorso sarebbe uguale
    Il senso della vita è la pizza

  3. #13
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,298
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Viva la claque

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    cosa vuol dire che non erano politiche? l'obiettivo era l'aggregazione del consenso. il giorno dopo il Corriere titolava applausi a scena aperta per la Tebaldi (Callas), il numero delle chiamate a fine spettacolo, e tutti pensavano ad una esibizione inarrivabile. e magari era anche una grandissima esibizione, ma la claque serviva per garantire che venisse ricordata in quel modo e non altrimenti.
    Sì appunto, una truffa. Ma almeno la Callas cantava e basta, non governava un paese
    Il senso della vita è la pizza

  4. #14
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Viva la claque

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    cosa vuol dire che non erano politiche? l'obiettivo era l'aggregazione del consenso. il giorno dopo il Corriere titolava applausi a scena aperta per la Tebaldi (Callas), il numero delle chiamate a fine spettacolo, e tutti pensavano ad una esibizione inarrivabile. e magari era anche una grandissima esibizione, ma la claque serviva per garantire che venisse ricordata in quel modo e non altrimenti.
    In teatro serve a dar via agli applausi dato che la scimmia uomo tende a imitare, sempre meno usata perché oggi giorno l'applauso nella lirica è la norma, non siamo ai tempi che ci andava chi la lirica la amava e potevi fare fiasco.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Crozza senza claque per una volta...le risate vere!!
    Di salvo.gerli nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-02-13, 17:31
  2. Re: Crozza senza claque per una volta...le risate vere!!
    Di salvo.gerli nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-02-13, 16:18
  3. Nucara organizza la claque per Berlusconi
    Di lucrezio nel forum Repubblicani
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-03-11, 17:56
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-03-07, 16:20
  5. Viva marx, viva Lenin, viva Bush Tse Tung
    Di Iron81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-06-04, 11:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito