

“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


E’ molto ricca , spesso per un solo concetto hanno due parole per descriverlo, una di origine sassone e una di origine latina, con delle sfumature che solo i madrelingua probabilmente comprendono.
Ma quello che piace a me è che è una lingua che non cessa mai di stupire un italiano…perché ad esempio la lingua tedesca ha un vocabolario tutto diverso dal nostro, tu lo sai a priori, sai che devi imparare tutti i diversi vocaboli e non ti stupisci mai, per così dire….l’inglese invece è una lingua a base sassone che però è ricchissima di parole di origine neolatina, parole che tu comprendi anche senza averle mai viste prima ma che nel contesto diverso della loro frase per te sembrano sempre una novità…solo l’inglese ha questa particolarità.
Inoltre è una lingua estremamente musicale a sentirsi…ripeto, bellissima, per nulla facile da imparare e padroneggiare perché le strutture sintattiche non sono sempre uguali, ripetitive, è una lingua che si apprende solo con la frequentazione.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"




Molte delle informazioni che le altre lingue esprimono con le flessioni delle parole e dei verbi loro le devono esprimere diversamente.
In questo senso l’inglese è la lingua europea più “ moderna”, ma anche il francese e l’italiano hanno avuto una evoluzione in questo senso, staccandosi dalle origini delle lingue indoeuropee che tendevano ad esprimere ogni concetto ricorrendo a desinenze e declinazioni.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"


Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"






In questo momento mi interessa solo tedesco, ma purtroppo non ci sono corsi validi.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Fun fact: in inglese non esistono le bestemmie.![]()
"La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

