"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE

https://www.thecrimson.com/article/2...s-gay-resigns/
Harvard President Claudine Gay Plagued by Plagiarism Allegations in the Tumultuous Final Weeks of Tenure
Growing plagiarism allegations plagued the final weeks of former Harvard President Claudine Gay’s tenure, setting the stage for her resignation Tuesday afternoon.
The allegations — many of which are individually minor but span Gay’s entire academic career — cast scrutiny on her scholarship. Many within and without the University have argued that she ought to be held to the same standard as Harvard’s own students and faculty and called for her resignation.
Though Gay initially signaled that she would try to weather the charges of plagiarism, at first defending her scholarship and then making a series of corrections, the steady stream of new allegations — which continued to roll in during the final days of her presidency — only added to doubts about Gay’s fitness to effectively lead Harvard.

Ho battuto Amati !!!!

Mah, forse il suo essere "the first" glielo faceva pensare...
A 'sto punto delle tre Presidi sotto accusa ne è "sopravvissuta" una... o è cascata anche quella senza fare notizia?
Non trasferire su di me i tuoi problemi identitari a New York. Io vivo nella mia terra, con il mo popolo, non mi hanno scaricato in un altro continente.
In effetti mi chiedo da un po' perché l'hai fatto.
Ehm... no, non manca. Marina militare si, manca. Marina no.![]()

Anche io vivo con il mio popolo.Non trasferire su di me i tuoi problemi identitari a New York. Io vivo nella mia terra, con il mo popolo, non mi hanno scaricato in un altro continente.
Non mi hanno scaricato sono nato qui. E' diverso.
Nel tuo caso invece capire dove comincia l' italia e dove finisce dalle parti del Ticino e' cosa assai ardua! Non a caso si chiama "Svizzera Italiana"..... non risulta che invece ci siano alcuna regione degli USA o dello Stato di New York che confini con l'Italia e la cui lingua prevalente sia l'italiano.
Insomma un grigione finto svizzerone che vive nell' "alta Lombardia".
Non ha capito nulla.In effetti mi chiedo da un po' perché l'hai fatto.
Infatti il paragone voleva dimostare come NON ci sia un legame diretto e calcolabile tra le risorse dedicate dal soccorso svizzero e le vittime causate dalle valanghe.
Se vuoi misurare l' "efficienza" (di che tipo?) della polizia USA (di quali distretti?) con il numero di criminali morti e' un operazione assai ardua.

Il concetto è proprio quello, invece, nonostante si possano usare parole diverse per esprimerlo.
Assai ardua per qualcuno che non sappia trovare gli Stati Uniti su una mappa di Washington, diciamo.
Questa proprio non me l'aspettavo, sai?
P.s.: con chi confinano gli USA, giusto per curiosità?
Spiace, ma come dicevo la tua condizione sociale non può essermi trasferita. L'Alta Lombardia, poi, è semmai rappresentata da Ossola e Valtellina, la prima peraltro in parte culturalmente legata al Vallese, la seconda è invece stata svizzera per trecento anni... e ogni tanto ancora chiede di rispostare a sud la frontiera.
Dopo che hai affermato che il TUO paragone è improbabile... va beh, dai...
Se vuoi misurare l'efficienza di un sistema economico (di quello parlavi nello specifico, nonostante i tuoi continui balzi disperati da un argomento all'altro) dovresti misurarli in rapporto alle risorse a disposizione. È difficile da capire?![]()

Il concetto è proprio quello, invece, nonostante si possano usare parole diverse per esprimerlo.
Non c'e proprio alcun concetto. Il sottoscritto e' un cittadino americano di nascita e con tanto di passaporto, per quanto la cosa possa interessare in questo forum.
Si continua a scrivere fesserie.Assai ardua per qualcuno che non sappia trovare gli Stati Uniti su una mappa di Washington, diciamo
Non confinano con l' Italia e NON c'e alcun modo di poter confondere una citta come NY e per questo tutto il resto del paese con l' Italia.Questa proprio non me l'aspettavo, sai?
P.s.: con chi confinano gli USA, giusto per curiosità?
Non fosse altra che siamo separati da un enorme oceano.
Non si parla l'italiano qui da noi, non e' la lingua prevalente, ne sono prevalenti popolazioni italiane o discendenti da esse.
Mentre nel Ticino si. Il Ticino e' storicamente intrecciata all' Alta Lombardia, oltre che terra di esiliati soprattutto italiani.
Como, Varese, Lecco... e il Ticino e' la stessa gente, sostanzialmente....ma del resto c'e un confine terrestre passato ogni giorno da quasi 100mila frontalieri italiani.
A titolo di paragone tale regione ha circa 350mila abitanti.
Non e' un caso se nel 1940 Mussolini voleva invadere tale regione con un piano denominato "Esigenza S"
Mi chiedo se l'italia non fosse diventata una costola dell'impero americano quelle tentazioni ci sarebbero state eccome anche nel dopoguerra.....non ci vuole molto, bastano 3-4 brigate e nel Ticino sventola il tricolore.
Poi tu vediamo quale identita potevi avere!![]()

In effetti a me frega il giusto di quello che sei o dici di essere. Sei tu che continui a tirar fuori la questione verso di me, io semplicemente ti rispondo a tono. E senza raccontare balle, come invece fai tu.
Ho visto che hai scritto anche altro, tranquillo...
Congratulazioni per la profonda conoscenza geografica. Almeno a questo ci arrivi.
Bene, allora rispondi ad una semplice domanda: con chi confinano gli Stati Uniti? Quali lingue si parlano negli Stati Uniti?
Che poi... il paragone in effetti è improprio. Gli USA (come la totalità degli Stati del continente) sono popolati per la quasi totalità da persone immigrate nel corso dei secoli. I popoli autoctoni sono praticamente scomparsi. Ben diversa è la situazione della Svizzera e del Ticino, dove solo gli ultimi decenni hanno portato ad un serio movimento di persone.
In esilio, per definizione, si va in una terra straniera.
Vedo che delle mie lezioni di storia qualcosa ti è rimasto.
Chieditelo, chieditelo, se ti fa sentire meno nel torto. Finora le uniche tentazioni che si sono viste sono queste:
![]()