"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Roberto Buffagni non ha un articolo in wikipedia, quindi suppongo sia un dilettante appassionato. La cosa non è necessariamente negativa, ma pensare ad una guerra civile - oggi o in un prossimo futuro - negli US è azzardato, per usare un eufemismo.
Ci sono delle tensioni, e non è un mistero; e forse per un europeo non sono immediatamente comprensibili. Anche per un europeo che conosce gli US e che non è antiamericano![]()

Mai stato anti-americano.
Mi stanno immensamente sui bassi annessi () certi americani.
Roberto Buffagni (1956)
Ha iniziato a lavorare in teatro nel 1983, traducendo e adattando un lavoro di David Mamet, American Buffalo. Di Mamet poi ha tradotto e adattato per la scena anche Glengarry Glen Ross e Una vita per il teatro. Per l'editoria ha tradotto: Il mistero del lago di Tim O'Brien, Orson Welles di Peter Bogdanovich e Jonathan Rosenbaum, Lula di Serge Rezvani e Il nemico di Julien Green.
IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE

La vignetta è davvero penosa, come del resto sono penose tutte le stronzate che posti.
Gli americani devono lavorare e pagare le tasse. Perché nel resto del mondo cosa si fa?
Non si lavora ? Non si pagano le tasse?
Certo in alcuni paesi non si pagano le tasse.
Esempio in Argentina.
Ma anche senza pagare tasse si fa fatica a comprare il cibo.
Ho letto di tantissime persone che muoiono per cercare di andare negli Usa.
Oggi ho letto di 8 migranti dalla Cina che sono morti in mare cercando di entrare illegalmente negli Usa.
Sono migliaia al mese, i migranti che dalla Cina cercano di arrivare negli Usa.
Sappiamo bene che la situazione economica cinese è pessima e per i cinesi è un sogno potersi trasferire negli Usa.
Ma anche in Sud America, Haiti, Cuba, la situazione è pessima, quindi ogni giorno 10 Milà persone cercano di trasferirsi illegalmente negli Usa percercare di vivere meglio di dove sono ora.
Ma spesso muoiono durante il viaggio come è capitato ieri a questo 8 cinesi.
https://www.avvenire.it/mondo/pagine...anti-al-giorno
Sono circa 10.000 i migranti che arrivano e tentano di attraversare ogni giorno al confine fra il Messico e gli Stati Uniti. Una cifra elevata e record secondo la Cnn che la riferisce citando dati forniti dalle autorità al confine. Secondo dati dei funzionari di frontiera, nelle ultime settimane gli attraversamenti giornalieri del confine sono 10mila, in aumento rispetto i mesi precedenti che pure avevano visto una accelerazione nei flussi. Ci sono state più di 2,4 milioni di migranti intercettati via terra tra ottobre 2022 e settembre di questo anno. Una situazione che ha visto in difficoltà le pattuglie di frontiera degli Stati Uniti, prive di risorse sufficienti a gestirla.
Gli Stati Uniti hanno assistito a un repentino aumento degli ingressi illegali di migranti cinesi dal confine con il Messico nel corso del 2023, una tendenza che sembra coincidere con le difficoltà economiche della prima potenza asiatica.
https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202402k.shtml
I cinesi fermati dalle autorità statunitensi al confine con il Messico l'anno scorso sono stati oltre 24mila, un dato di molto superiore al totale del decennio precedente: nell'arco di 11 anni, dal 2012 al 2022, il numero totale dei cinesi arrestati al confine meridionale degli Stati Uniti era stato inferiore a 15mila.
https://www.ilsole24ore.com/art/l-ar...i-mese-AFXv3u2
Argentina: niente tasse per il 99% dei lavoratori
Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...