"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Qui a NY e' partita la stagione natalizia e dello shopping....
Vedremo se questo ultimo trimestre dell' anno sara resiliente economicamente, Nonno Bidone a mio modesto avviso puo perdere solo se ci sara una recessione nel 2024.

Ha sdado Puteeeeen
ATTENTATO NEGLI STATI UNITI SUL PONTE RAINBOW BRIDGE
"non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

Almeno 12.000 dollari di merce sono stati rubati da un negozio Nike all'interno di un centro commerciale di Los Angeles.
I sospetti sono 17 - quattro donne e 13 uomini -, di età compresa tra i 15 e i 20 anni.
Lo riporta Abc news.
Il gruppo di ladri ha fatto irruzione nel negozio in South Alameda Street, nel quartiere di South Gate, domenica scorsa intorno alle 170 ora locale, ma la notizia è uscita soltanto in questi giorni quando sono stati diffusi i video delle telecamere di sicurezza. I giovani avevano i volti coperti da mascherine anti-Covid; hanno afferrato vestiti e scatole di scarpe, li hanno messi in sacchi della spazzatura blu e sono fuggiti dal negozio. Al momento non è stato effettuato nessun arresto.
Los Angeles, assieme a New York, è la città degli Stati Uniti che ha visto il maggior aumento di furti nei negozi negli ultimi quattro anni.
IL DISPUTATOR CORTESE

E' ''una situazione molto grave'', ha dichiarato il primo ministro canadese Justin Trudeau riferendo in Parlamento, annunciando la decisione di ''rafforzare la sicurezza al confine''.La portavoce della Niagara Frontier Transportation Authority, Kelly Khatib, ha confermato alla Cnn che saranno aumentate le pattuglie di polizia, mentre i viaggiatori all'aeroporto saranno sottoposti a ulteriori controlli.
E' ''una situazione molto grave'' , ha fatto eco il ministro della Pubblica Sicurezza canadese Dominic LeBlanc, affermando che il suo governo sta prendendo "estremamente sul serio" la situazione con aggiornamenti regolari dalle autorità statunitensi, dalla Royal Canadian Mounted Police e dalle agenzie dei servizi di frontiera.
IL DISPUTATOR CORTESE

Poi ci hanno pensato su e hanno negato il terrorismo.
IL DISPUTATOR CORTESE