"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

Capolavori USA a Villa Panza
I capolavori non sono i mobili…
![]()

Sicuramente il problema sono io che non capisco un beneamato di Arte…

https://www.theamericanconservative....y-maga-v-maga/
Una delle domande degli ultimi otto anni è stata se esista qualcosa come un “trumpismo senza Trump”, un insieme magico di politiche e atteggiamenti che attiveranno gli elettori che hanno portato il presidente Trump alla Casa Bianca ancora e ancora. Questa costruzione ipotetica elimina quella parte del fenomeno Trump che molti elettori storici del GOP trovano discutibile, vale a dire l’uomo stesso.
È stato un brutto ciclo per quella teoria. Ron DeSantis e Vivek Ramaswamy corsero entrambi il più umanamente possibile vicino a Trump senza uccidere l'uomo e indossare la sua pelle; gli elettori li hanno guardati, hanno riflettuto per un minuto o due e hanno lanciato la leva su Donald J. Trump, alcuni di loro per la quinta volta, comprese le elezioni generali del 2016 e del 2020. (In effetti, presumibilmente uno o due sostenitori per la sesta volta, avendo sostenuto la sua corsa per il biglietto della Riforma nella notte dei tempi.)
Se questo non ha posto fine all’idea del “trumpismo senza Trump”, lo farà la manifestazione di stasera nel 12° distretto congressuale dell’Illinois.
Mike Bost, il deputato in carica del distretto, ha battuto decisamente Darren Bailey, ex rappresentante dello stato dell'Illinois e candidato governatore, con un punteggio del 53% contro il 47%. Bailey è stato sostenuto dal deputato della Florida Matt Gaetz, il più importante esponente del “trumpismo” attualmente alla Camera, forse nella nazione. (Bost e Gaetz erano in disaccordo sul sostegno all'ex presidente della Camera Kevin McCarthy.) Bost era sostenuto da Trump. Questo è quello.
E, naturalmente, Trump ha vinto le primarie presidenziali con margini schiaccianti – non che abbia importanza a questo punto, ovviamente.