Visualizzazione Stampabile
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
qui però dovresti spiegarmi una cosa: FrancoAntonio è un nickname, non un nome e cognome. se la foto in questione è associata al nickname, allora quello che hai detto mi sta bene. ma se la foto è associata ad un nome e cognome, mi domando se sia corretto attribuirla al nickname.
A livello penale cosa contesti? La diffamazione? Ma se è lui in foto non ha diffamato niente...è lui. Violazione della privacy? Se mette una foto PUBBLICA (nel senso che era stato lui a pubblicarlo in qualche forma) non vedo violazione della privacy. Questo salvo non metta altri dati riservati (data di nascita, residenza, etc....)
E' poco etico a livello forummistico....quello senza dubbio sarebbe da bannare con cattiveria.
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
magoo
Apperò sospesa ....
Prepariamoci a rappresaglia e Calimerate in forma di multiquote e multi interrogativi criptici:rolleyes:
Basta non rispondere: se rispondi ne diventi complice, ma purtroppo di complici ne ha parecchi... :44:
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
A livello penale cosa contesti? La diffamazione? Ma se è lui in foto non ha diffamato niente...è lui. Violazione della privacy? Se mette una foto PUBBLICA (nel senso che era stato lui a pubblicarlo in qualche forma) non vedo violazione della privacy. Questo salvo non metta altri dati riservati (data di nascita, residenza, etc....)
E' poco etico a livello forummistico....quello senza dubbio sarebbe da bannare con cattiveria.
a mio parere si potrebbe contestare violazione della privacy per l'associazione della foto e magari anche di un nome e cognome ad un nickname.
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
a mio parere si potrebbe contestare violazione della privacy per l'associazione della foto e magari anche di un nome e cognome ad un nickname.
Ovviamente è una condotta su querela di parte, quindi spetterebbe al querelante provare la violazione. Non mi risulta che la legge sulla privacy metta fra le informazioni coperte il nickname di un forum con una foto pubblica. Il nickname non mi risulta sia fra le informazioni sensibili, mentre lo sarebbero altri elementi.
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Questo forum in passato ha avuto gente che ti reperiva, ti scriveva in privato e ti mandava dei simpaticissimi trojan via mail, recuperava la tua foto su internet e poi ti sputtanava sul forum
in un epoca in cui sapevo appena accendere un computer figuriamoci a sapere come neutralizzare un virus
hai voglia a denunciarli se non sai chi sono
Forse ti sbagli con un altro forum? Qui non è possibile reperire la mail, a meno che tu non sia un moderatore. Che ci siano stati dei moderatori "birichini" forse è pure possibile.
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Forse ti sbagli con un altro forum? Qui non è possibile reperire la mail, a meno che tu non sia un moderatore. Che ci siano stati dei moderatori "birichini" forse è pure possibile.
A me successo solo una volta che qualcuno ha scritto col mio nickname e cancellato post. Ero a Seoul, credo 2011.
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
A me successo solo una volta che qualcuno ha scritto col mio nickname e cancellato post. Ero a Seoul, credo 2011.
Ma su questo forum?
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Ovviamente è una condotta su querela di parte, quindi spetterebbe al querelante provare la violazione. Non mi risulta che la legge sulla privacy metta fra le informazioni coperte il nickname di un forum con una foto pubblica. Il nickname non mi risulta sia fra le informazioni sensibili, mentre lo sarebbero altri elementi.
non pensavo al nickname come dato sensibile, pensavo all'associazione nickname - generalità di una persona reale.
che potrebbe portare a delle conseguenze sul piano della vita personale o sul piano dell'attività lavorativa nel caso si venisse a sapere che quel nickname che ha scritto quelle cose lì è il signor Mario Rossi, con tanto di fotografia a supportare il tutto.
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Forse ti sbagli con un altro forum? Qui non è possibile reperire la mail, a meno che tu non sia un moderatore. Che ci siano stati dei moderatori "birichini" forse è pure possibile.
Alcuni li conoscevo personalmente e conoscevano la mia mail personale perche' scambiavamo in chat
Solo che uno o due si e' divertito a fare un mailing del mio indirizzo mail e la mia foto a decine di persone e diverse discussioni parlavano di avete visto la faccia di FA? Assomiglia a....
Non so se c'era complicita' dei moderatori in ogni caso non ho prove
-
Re: Mi raccomando..
Prepariamoci al "ritorno 2 di MA la vendetta", sara' furiosa
Gengis Khan in confronto e' un dilettante!