Visualizzazione Stampabile
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Ma l’hanno bannata per un anno ? Neanche chi insulta e fa finta di minacciare si prende tanti giorni di ban…
E' capitato anche a me di avere preso una sospensione lieve di 3-4 giorni poi uno inevitabilmente crede di essere nella ragione e anche se la sospensione e' finita non scrive piu' per un po' finche' non sbollisce l'incazzatura
Conoscendola credo che tornera'
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Franco, insisti nel madornale errore di considerare VITA PRIVATA ciò che TU rendi PUBBLICO affidandolo alla rete.
Nel momento in cui è in rete, non è più privato, ed ognuno ha il diritto di usare quelle informazioni che, ripeto, NON ti sono state subdolamente CARPITE, ma tu stesso le hai scientemente donate al pubblico del web.
Se chi le usa stia facendo una cosa simpatica o meno, può essere motivo di discussione, ma in nessun caso commette un gesto sanzionabile.
È così. Devi (dobbiamo) prenderne atto e farcene una ragione.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Questo è discutibile. Non è il caso nostro, ma certe azioni potrebbero configurare anche diffamazione. Esempio pratico: se io ti dico che ho ricevuto una condanna passata in giudicato, e tu fuori argomento e con intento provocatorio mi dai del pregiudicato potresti vedertela brutta.
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Ma l’hanno bannata per un anno ? Neanche chi insulta e fa finta di minacciare si prende tanti giorni di ban…
Probabilmente aveva dei punti arretrati che sommati ai nuovi possono portare facilmente ad una settimana di ban.
-
Re: Mi raccomando..
Premetto che non ho nessuna paura di essere identificato e sono contrario alla censura e ai ban.
Ma ecco la storia completa:
Io resulto iscritto dal 2009 ma frequento questo forum per oltre 20 anni, prima che cambiasse nome. (2002?)
Mary ann arrivo' dopo diversi anni che frequentavo e il suo arrivo fu "morbido".
In verità ci fu qualche forumistia a cui era antipatica perché veniva dall'URSS/Ucraina. In questi casi la difesi perché io ho una forte simpatia (attrazione) per le donne dell'est Europa.
Ma a poco e poco comincio' a mettere in ignore e non accettare opinioni diverse dalle sue. Attacco' pure me, nonostante suggeri' a tutti di aiutarla e pure la invitai nella mia casa invernale in Thailandia. Ma lei invento' cose che mai le avevo detto e siccome non sono il tipo da farmi mettere sotto i piedi cominciai a contraddirla (forse) più di ogni altro.
Ma conoscendo benissimo i luoghi e le condizioni di dove e' nata ed ha vissuto, non riuscirei mai ad odiarla, anzi mi associero' con chi vorrebbe aiutarla.
Credo che noi tutti dovremmo stabilire uno standard per rendere
"facile" il suo ritorno. Come dicono i napoletani "Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scurdammoce o passato".
Che ne dice?
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
A mio avviso entrare in un thread all’unico scopo di dileggiare chi lo ha aperto dovrebbe essere censurato , così come in generale dileggiare una persona per il gusto di farlo….non ci sono scuse o giustificazioni per questo comportamento da branco.
Un altro conto è se nel corso della discussione viene scritto qualcosa di specifico che merita il dileggio ( sempre se si mantiene sul bonario )…ma dileggiare una persona a prescindere è orribile.
Si potrebbe fare, naturalmente sarebbe necessario anche censurare chi scrive nei thread altrui la prima cagata che gli pare, chi chiede conto all'interlocutore di cose che si è inventato, chi frammenta le risposte altrui per poi dare risposte che nulla hanno a che fare col post quotato, chi contesta la presenza di altri nel forum .... insomma se censuriamo gli attaccabrighe mi pare corretto se dobbiamo creare regole per gli amici/amiche all'insegna dello strabismo, anche no.
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
A mio avviso entrare in un thread all’unico scopo di dileggiare chi lo ha aperto dovrebbe essere censurato , così come in generale dileggiare una persona per il gusto di farlo….non ci sono scuse o giustificazioni per questo comportamento da branco.
Un altro conto è se nel corso della discussione viene scritto qualcosa di specifico che merita il dileggio ( sempre se si mantiene sul bonario )…ma dileggiare una persona a prescindere è orribile.
Ne sono conscio, ed ho preso sanzioni per questo senza nemmeno contestarle (ne sono testimoni i vari moderatori). In certe situazioni reputo che prendermi una piccola sanzione (perchè è lieve) valga la pena per far capire alla soggetta che è un utente INUTILE E DANNOSO a questo forum. Se la maggioranza degli utenti non la sopporta ci sarà un motivo? E non è certo perchè è russa, badante, etc.....ma solo perchè è fastidiosa.
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Ma l’hanno bannata per un anno ? Neanche chi insulta e fa finta di minacciare si prende tanti giorni di ban…
Probabilmente aveva dei punti pendenti per precedenti sanzioni lievi e sommati hanno portato a sanzione più grave. Capita di prendere 2-3 giorni.
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
elnick
Si potrebbe fare, naturalmente sarebbe necessario anche censurare chi scrive nei thread altrui la prima cagata che gli pare, chi chiede conto all'interlocutore di cose che si è inventato, chi frammenta le risposte altrui per poi dare risposte che nulla hanno a che fare col post quotato, chi contesta la presenza di altri nel forum .... insomma se censuriamo gli attaccabrighe mi pare corretto se dobbiamo creare regole per gli amici/amiche all'insegna dello strabismo, anche no.
Beh che quello che una persona scrive sia una cavolata è questione di interpretazione, chi la scrive non la trova una cavolata e non esistono criteri oggettivi per dirimere la questione.
Se uno si inventa delle cose sul conto altrui invece può essere giustamente segnalato …ma il dileggio gratuito non può mai essere una reazione giustificata.
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Ne sono conscio, ed ho preso sanzioni per questo senza nemmeno contestarle (ne sono testimoni i vari moderatori). In certe situazioni reputo che prendermi una piccola sanzione (perchè è lieve) valga la pena per far capire alla soggetta che è un utente INUTILE E DANNOSO a questo forum. Se la maggioranza degli utenti non la sopporta ci sarà un motivo? E non è certo perchè è russa, badante, etc.....ma solo perchè è fastidiosa.
Probabilmente aveva dei punti pendenti per precedenti sanzioni lievi e sommati hanno portato a sanzione più grave. Capita di prendere 2-3 giorni.
Quindi alla fine siamo di fronte al tentativo di alcuni utenti, che si ergono a maggioranza dell’intero forum non si sa perché ( forse del fondoscala, che però è animato principalmente da Mary), di allontanare un forumista da TP, per mezzo di prepotenza ( il bullismo ) ? Perfetto …:rolleyes:
Comunque Mary non si è presa solo due o tre giorni di ban
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Quindi alla fine siamo di fronte al tentativo di alcuni utenti, che si ergono a maggioranza dell’intero forum non si sa perché ( forse del fondoscala, che però è animato principalmente da Mary), di allontanare un forumista da TP, per mezzo di prepotenza ( il bullismo ) ? Perfetto …:rolleyes:
Comunque Mary non si è presa solo due o tre giorni di ban
Non di allontanare. Lei è la benvenuta qui. Basta che la smetta di avere quel comportamento irritante, spesso offensivo, e poco producente.
Non ho la più pallaida idea di quanti giorni abbia preso ed il perchè. Se li ha presi la moderazione avrà avuto la sua giusta motivazione
-
Re: Mi raccomando..
Citazione:
Originariamente Scritto da
elnick
Si potrebbe fare, naturalmente sarebbe necessario anche censurare chi scrive nei thread altrui la prima cagata che gli pare, chi chiede conto all'interlocutore di cose che si è inventato, chi frammenta le risposte altrui per poi dare risposte che nulla hanno a che fare col post quotato, chi contesta la presenza di altri nel forum .... insomma se censuriamo gli attaccabrighe mi pare corretto se dobbiamo creare regole per gli amici/amiche all'insegna dello strabismo, anche no.
Per censurare le discussioni sul nascere e censurare gli attaccabrighe ci vorrebbe una moderazione che intervenga tempestivamente:
purtroppo la rapidita' della moderazione non e' il punto forte del forum
I moderatori hanno una vita privata, un lavoro e le segnalazioni le leggono spesso solo la sera, quando la discussione e' andata fuori controllo gia' da diverse ore
Io, per carita', capisco che un modetatore ha la sua vita privata, e' un compito ingrato e non puo' essere connesso tutto il giorno
Bisognerebbe sempre tenere presente che il forum non e' nostro, che siamo ospiti a casa di altri e come in casa d'altri ci dobbiamo comportare educatamente e non fare cio' che vogliamo