Hai ragione il miglior modo e' di non dire niente
lMa se una apre discussioni tipo: avete una casa, siete sposati, che lavoro fate, avete figli, dove abitate, cosa mangiate, che hobby avete finche' e' una discussione fine a se' stessa non e' una raccolta di informazioni, tu mi dici che hai una casa, me lo ricordo per due giorni e poi va nel dimenticatoio
se invece poi uno raccoglie i differenti dati delle diverse discussioni e fa un taglia e cuci di quello che la persona ha detto nell'arco di piu' discussioni, nel tempo ne ricavi un profilo della persona e il guaio e' che poi le pubblica in blocco quando e' incazzata
Nessuno lo fa tranne lei e nessuno l'ha autorizzata a raccogliere piu' informazioni separate

poi trovo patetici e anche imbarazzanti questi continui confronti, tu hai la casa tu no, tu sei benestante -io sono povera, tu hai viaggiato, io no, tu hai studiato, io no
E cosa ci posso fare?
Se le dici di essere concreta e le dai dei consigli si offende

Ti invito a fare un esperimento.
Prova ad intervenire in un thread aperto da lei e, quando non sei d'accordo con qualcosa che dice, prova a contraddirla: bastano poche parole in tono neutro.
Lei ti contraddirà, spiegandoti in 4-5 post perché hai torto, ma tu riaffemerai la tua idea. Di nuovo, lei confuterà quello che hai detto, stavolta scrivendoci sopra 8 post... e via così, in modo esponenziale.
Alla terza-quarta pagina del topic anche tu sarai diventato IL NEMICO, ingrossando il branco che ce l'ha con lei e, probabilmente, la 58° persona inserita nella sua ignore list.
Hai voglia a dire "se non ti piace quello che scrive, non leggerla". Parliamo di una persona che è al quarto posto nella top ten dei più attivi del forum e che ha preso letteralmente possesso del Fondo, cioè dell'unico spazio dove si poteva cazzeggiare in pace, riempendolo di discussioni a dir poco surreali.
Più che sanguigna, è una persona estremamente aggressiva, che non possiede alcuna capacità di auto-limitarsi e offende a destra e a manca, spesso oltrepassando i limiti della buona educazione e della privacy altrui.
Come la puntualizzato qualcuno in un post precedente, quello che a volte scrive è al limite del reato.