Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Ha fatto delle affermazioni tipo: "Sono qui per dissentire con il lasciapassare verde che è assolutamente incompatibile con la nostra Costituzione. Nessun diritto può essere subordinato a un certificato verde".
Oppure: "Licenziata per le mie dichiarazioni per quelle sul palco e per tutte le mie successive. Quelle, per esempio, in difesa dei portuali di Trieste, aggrediti a colpi di idrante, quando stavano seduti a terra, con il rosario in mano".
Non mi sembra il massimo per un vice questore.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Pare si possa…i giudici pare possano tranquillamente inveire con la polizia in pubblico , quindi le proteste dovrebbero essere permesse a maggior ragione ai vicequestori … che paese è l’itaglia, chi ha detto che le leggi per i nemici si applicano e per gli amici si interpretano ( Giolitti giusto ? ) aveva fatto la fotografia della situazione, fotografia che è perfetta tutt’ora
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"