Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 81

Discussione: Debiti

  1. #31
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Debiti

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Italia-Svizzera via Chiasso e' da ignoranti.
    Italia-Svizzera via Brennero e' da persone brillanti.
    (fa pure rima)

    Basta usare un utilitaria e vestirsi gente casual. Ma devo insegnarti proprio tutto?
    No, no, non mi devi insegnare proprio niente...

    È grazie a gente come te che, tanto tempo fa, l'ufficiale giudiziario del tribunale venne a portarmi via il divano dal sotto il culo, e la televisione del salotto, mentre c'era la partita.

    Anni ed anni di fatiche, debiti contratti con parenti e conoscenti, sabati e domeniche passate a lavorare, e poi il crack (scientifico) di alcuni grossi clienti storici, e tutto va in fumo.

    O in Thailandia...

    💸



    P. S.
    Ho incontrato, giusto qualche settimana fa, un mio ex dipendente, in un bar. Ha preso volentieri da bere con me. Mi ha fatto molto piacere, e abbiamo ricordato tanti episodi di allora. Con un altro, dopo il crack, ci sono andato qualche volta a fi@a in Riviera. Ci hanno rimesso giusto gli ultimi due o tre stipendi. Ovvero, quegli stipendi che poi ti ricompensano l'INPS, quando fai l'insinuazione al passivo. Mentre ho un cugino che, come te, con il botto della sua ditta si è sistemato per sette generazioni. E, come te, è sparito dalla circolazione. Non so più neanche se è vivo.
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  2. #32
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Debiti

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Mio figlio che sta viaggiando in Centramerica dice che vede italiani dappertutto che come lui viaggiano, ci sono anche inglesi e francesi ma il gruppo piu' numeroso sono italiani
    Probabilmente, sono quel 57% di contribuenti italiani che l'anno scorso hanno dichiarato (non più di) 10.000 euro lordi. Ovvero, spalmato su tredici mensilità, e tolte le tasse, 584,61 euro netti mensili. Che, evidentemente, sanno gestire in modo molto oculato...


    👀





    P. S.
    Sembra che alla Christine Lagard non sia piaciuta l'ultima mossa della Premiera (e Settebello) Fichi, Persici e Meloni, ovvero lo stop al pignoramento automatico dei conti correnti bancari, in caso di insolvenza con il Fisco. La vedo male, cari compagni contribuenti (mendaci) italici. Il nuovo capo della Banca Centrale Europea, al contrario di Draghi, come regola di ingaggio ha la consegna di sgrullarci, sotto sopra, sino a che non salta fuori fino all'ultimo centesimo che ci siamo inqquattati. Un primo assaggio, ci è arrivato con i tassi di interesse sui mutui, arrivati alle stelle. Ed il bello, deve ancora arrivare.

  3. #33
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Debiti

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    No, no, non mi devi insegnare proprio niente...

    È grazie a gente come te che, tanto tempo fa, l'ufficiale giudiziario del tribunale venne a portarmi via il divano dal sotto il culo, e la televisione del salotto, mentre c'era la partita.

    Anni ed anni di fatiche, debiti contratti con parenti e conoscenti, sabati e domeniche passate a lavorare, e poi il crack (scientifico) di alcuni grossi clienti storici, e tutto va in fumo.

    O in Thailandia...

    💸



    P. S.
    Ho incontrato, giusto qualche settimana fa, un mio ex dipendente, in un bar. Ha preso volentieri da bere con me. Mi ha fatto molto piacere, e abbiamo ricordato tanti episodi di allora. Con un altro, dopo il crack, ci sono andato qualche volta a fi@a in Riviera. Ci hanno rimesso giusto gli ultimi due o tre stipendi. Ovvero, quegli stipendi che poi ti ricompensano l'INPS, quando fai l'insinuazione al passivo. Mentre ho un cugino che, come te, con il botto della sua ditta si è sistemato per sette generazioni. E, come te, è sparito dalla circolazione. Non so più neanche se è vivo.
    Se e' ancora vivo potrebbe essere uno dei 2 miei vicini di casa. Uno dice di essere da Roma (sui 50-55), l'altro da Vigevano (65-70), ma sull 'isola di italiani ce ne sono almeno 300.

    Se mi mandi il nome e altre info lo cerco.

  4. #34
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,685
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3313 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Debiti

    I migliori debiti sono quelli che ottieni coi soldi in banca :

    Da una parte accendi dei mutui che vengono detassati ( non si pagano tasse sugli interessi che paghi)

    Dall'altra metti i soldi in banca o alla borsa e li fai fruttare

    Alla fine il tuo interesse del mutuo e' azzerato

    Conosco uno che gestisce patrimoni per grandi aziende, ogni giorno piazza milioni, li ritira, li piazza altrove, li fa fruttare

    mi dice sempre che vorrebbe invitarmi per spiegarmi il meccanismo, ma mia moglie ha paura

    Ma una sommetta che non mi serve per vivere potrei rischiarla

  5. #35
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,386
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,430
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Debiti

    la faccenda di non pagare i dipendenti come si fa con le banche ha anche il fattore X.
    mia moglie lavorava per un farabutto che aveva cantieri in mezza italia. Bonificava dall'amianto le sedi di un grande colosso ex statale poi privatizzato. Probabilmente era ammanicato con qualche dirigente (forse gli pagava le troie e le vacanze).
    In soldoni, il grande imprenditore aveva il sistema di cambiare spesso nome all'azienda e sede degli uffici, tenendosi un nucleo di impiegati fissi, ingegneri, geometri ecc.
    Siccome non pagavano gli operai, lui e il figlio (altro cazzone) facevano gli sbruffoni con le segretarie e gli impiegati, ma non si facevano trovare in ufficio quando questi venivano a minacciare di spaccargli la faccia.
    Era rimasta famosa la scena dei 4 fratelli che erano risaliti dalla Sicilia a Milano in auto per farsi pagare qualcosa come 20 milioni di lire (a metà anni 90 un bella somma). Mia moglie e le altre ragazze che erano in sede si sono rinchiuse in ufficio e hanno dovuto chiamare i carabinieri con questi tizi che davano le pedate al portone. Il grande imprenditore e il figlio erano spariti con le loro ferrari e porsche. però il giorno dopo erano misteriosamente comparsi i soldi per pagare i 4 fratelli siciliani.
    quando finalmente si è licenziata avendo trovato un lavoro meno pericoloso, mia moglie si è accorta che non le erano stati pagati un bel po' di contributi. a 25 anni di distanza la pratica giace ancora all'inps.

  6. #36
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,553
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Debiti

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    la faccenda di non pagare i dipendenti come si fa con le banche ha anche il fattore X.
    mia moglie lavorava per un farabutto che aveva cantieri in mezza italia. Bonificava dall'amianto le sedi di un grande colosso ex statale poi privatizzato. Probabilmente era ammanicato con qualche dirigente (forse gli pagava le troie e le vacanze).
    In soldoni, il grande imprenditore aveva il sistema di cambiare spesso nome all'azienda e sede degli uffici, tenendosi un nucleo di impiegati fissi, ingegneri, geometri ecc.
    Siccome non pagavano gli operai, lui e il figlio (altro cazzone) facevano gli sbruffoni con le segretarie e gli impiegati, ma non si facevano trovare in ufficio quando questi venivano a minacciare di spaccargli la faccia.
    Era rimasta famosa la scena dei 4 fratelli che erano risaliti dalla Sicilia a Milano in auto per farsi pagare qualcosa come 20 milioni di lire (a metà anni 90 un bella somma). Mia moglie e le altre ragazze che erano in sede si sono rinchiuse in ufficio e hanno dovuto chiamare i carabinieri con questi tizi che davano le pedate al portone. Il grande imprenditore e il figlio erano spariti con le loro ferrari e porsche. però il giorno dopo erano misteriosamente comparsi i soldi per pagare i 4 fratelli siciliani.
    quando finalmente si è licenziata avendo trovato un lavoro meno pericoloso, mia moglie si è accorta che non le erano stati pagati un bel po' di contributi. a 25 anni di distanza la pratica giace ancora all'inps.
    Ora vorrei vedere se qualcuno oserà criticare tua moglie.

    Anni fa avevo raccontato cosa era successo a mio marito con quel suo ex titolare porco, falso, bugiardo e tirchio.

    Alcuni mi hanno risposto che la colpa era di mio marito, perché non ha saputo scegliere con chi lavorare.

    Ma tu puoi stare tranquillo, nessuno avrà coraggio di criticare la moglie di Massena.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #37
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Debiti

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    la faccenda di non pagare i dipendenti come si fa con le banche ha anche il fattore X.
    mia moglie lavorava per un farabutto che aveva cantieri in mezza italia. Bonificava dall'amianto le sedi di un grande colosso ex statale poi privatizzato. Probabilmente era ammanicato con qualche dirigente (forse gli pagava le troie e le vacanze).
    In soldoni, il grande imprenditore aveva il sistema di cambiare spesso nome all'azienda e sede degli uffici, tenendosi un nucleo di impiegati fissi, ingegneri, geometri ecc.
    Siccome non pagavano gli operai, lui e il figlio (altro cazzone) facevano gli sbruffoni con le segretarie e gli impiegati, ma non si facevano trovare in ufficio quando questi venivano a minacciare di spaccargli la faccia.
    Era rimasta famosa la scena dei 4 fratelli che erano risaliti dalla Sicilia a Milano in auto per farsi pagare qualcosa come 20 milioni di lire (a metà anni 90 un bella somma). Mia moglie e le altre ragazze che erano in sede si sono rinchiuse in ufficio e hanno dovuto chiamare i carabinieri con questi tizi che davano le pedate al portone. Il grande imprenditore e il figlio erano spariti con le loro ferrari e porsche. però il giorno dopo erano misteriosamente comparsi i soldi per pagare i 4 fratelli siciliani.
    quando finalmente si è licenziata avendo trovato un lavoro meno pericoloso, mia moglie si è accorta che non le erano stati pagati un bel po' di contributi. a 25 anni di distanza la pratica giace ancora all'inps.
    Credo a quello che hai scritto, al momento sono nel terzo mondo ma le cose da te descritte sono da quarto. Ho vissuto, a parte i viaggi, 37 anni in Sudtirolo ma mai sentito cose simili. Quello che mi sbalordisce e' che coloro che hanno subito queste ingiustizie stanno ancora nel Bel Paese. Io sono partito per meno e avrei dovuto farlo molto prima.

  8. #38
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,386
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,430
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Debiti

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Credo a quello che hai scritto, al momento sono nel terzo mondo ma le cose da te descritte sono da quarto. Ho vissuto, a parte i viaggi, 37 anni in Sudtirolo ma mai sentito cose simili. Quello che mi sbalordisce e' che coloro che hanno subito queste ingiustizie stanno ancora nel Bel Paese. Io sono partito per meno e avrei dovuto farlo molto prima.
    una roba del genere sarebbe anche difficile da inventare.

  9. #39
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Debiti

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    una roba del genere sarebbe anche difficile da inventare.
    La Repubblica (Bananifera) Italiana è fatta a misura di farabutto.

    È davvero la patria della libertà.

    Un posto in cui ognuno può fare come ca##o gli pare...


    ☝️
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  10. #40
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,991
     Likes dati
    6,421
     Like avuti
    5,561
    Mentioned
    538 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Debiti

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    la faccenda di non pagare i dipendenti come si fa con le banche ha anche il fattore X.
    mia moglie lavorava per un farabutto che aveva cantieri in mezza italia. Bonificava dall'amianto le sedi di un grande colosso ex statale poi privatizzato. Probabilmente era ammanicato con qualche dirigente (forse gli pagava le troie e le vacanze).
    In soldoni, il grande imprenditore aveva il sistema di cambiare spesso nome all'azienda e sede degli uffici, tenendosi un nucleo di impiegati fissi, ingegneri, geometri ecc.
    Siccome non pagavano gli operai, lui e il figlio (altro cazzone) facevano gli sbruffoni con le segretarie e gli impiegati, ma non si facevano trovare in ufficio quando questi venivano a minacciare di spaccargli la faccia.
    Era rimasta famosa la scena dei 4 fratelli che erano risaliti dalla Sicilia a Milano in auto per farsi pagare qualcosa come 20 milioni di lire (a metà anni 90 un bella somma). Mia moglie e le altre ragazze che erano in sede si sono rinchiuse in ufficio e hanno dovuto chiamare i carabinieri con questi tizi che davano le pedate al portone. Il grande imprenditore e il figlio erano spariti con le loro ferrari e porsche. però il giorno dopo erano misteriosamente comparsi i soldi per pagare i 4 fratelli siciliani.
    quando finalmente si è licenziata avendo trovato un lavoro meno pericoloso, mia moglie si è accorta che non le erano stati pagati un bel po' di contributi. a 25 anni di distanza la pratica giace ancora all'inps.
    Se tua moglie è in possesso delle buste paga, esse costituiscono prova di pagamento - anche se la banda bassotti non ha fisicamente effettuato i versamenti - e lei non dovrebbe perdere nulla ai fini pensionistici.

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

 

 
Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. debiti
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-02-22, 20:11
  2. dEBITI
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-05-17, 00:41
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-01-15, 15:52
  4. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 18-03-14, 22:59
  5. Paul Krugman: confronto debiti anni '20 e debiti attuali
    Di Ery86 nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-11-12, 17:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito