Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 81

Discussione: Debiti

  1. #51
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,699
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3315 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Debiti

    Citazione Originariamente Scritto da i-alca Visualizza Messaggio
    Semplice.
    Basta spendere più di quanto si guadagna.
    Spendere è più facile e meno faticoso.
    Oppure mettere i soldi in banca e prendere soldi in prestito ed evitare cosi' di pagare gli interessi del prestito, lo fa tantissima gente

  2. #52
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Debiti

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma come si fa a spendere 25mila euro al mese per ca@@te per poi chiedere i soldi in prestito per pagare il necessario?

    Non solo il necessario, ma anche gli interessi.

    Alla fine viene fuori che la borsa di Louis Vuitton la si compra con i soldi propri, ma la spesa e le bollette con i soldi della banca presi in prestito più gli interessi.

    Non lo trovi assurdo?
    Non se trovi il modo di trasformare il prestito in regalo.

  3. #53
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,575
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,796
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Debiti

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @Antony The Tripe

    Come diventare ricchi

    2023 - 8 puntate
    La serie non mi è piaciuta molto, perché mi sembrata troppo pilotata e troppo pettinata.

    Certi interventi non sono reali secondo me, tipo la gente che guadagna 100mila dollari all’anno ferma il tipo - il consigliere - per la strada per chiedergli cosa fare con i loro soldi.

    E lui, così con la massima nonchalance, dà consigli mirati senza sapere la situazione economica generale delle persone.

    Loro lo ringraziano, dopo due minuti hanno scoperto cosa devono fare.

    Alcuni protagonisti dicono che hanno problemi a parlare di soldi. Non ci credo.

    In America tutti parlano di soldi, dicono tranquillamente cosa hanno, in che quartiere vivono, che macchina guidano e quanti soldi guadagnano.

    Lo so per certo, perché ho conosciuto gli americani e canadesi, pochi in realtà, ma sono tutti uguali: parlano volentieri dei loro soldi.

    A Vienna ho conosciuto una signora americana molto benestante, ha voluto conoscermi, mi ha anche invitato a prendere un caffè che poi ho dovuto pagarlo io , ma ok, io non sono tirchia.

    Lei pensava che anche fossi benestante, mi ha giudicato dai miei vestiti, ma ha sbagliato, i vestiti erano belli, ma li ho comprato in liquidazione o al second hand.

    Dopo aver scoperto che sono povera ha perso ogni interesse nei miei confronti.

    Tipico degli americani, credo. Se non puoi esserli utile, allora sei inutile.

    Credo che voleva aprire qualcosa a Vienna o pensava a un investimento, che ne so.

    O forse voleva fare un viaggio insieme, pensava che viaggiare anch’io.

    O forse voleva imparare la lingua.

    Tornando alla serie, non mi sono piaciuti gli interventi di un drag queen, prendeva pochi soldi, era mantenuto dal suo compagno, ma continuava a spendere e non dire nulla al compagno.

    Prendeva 35mila dollari all’anno.

    Una miseria per l’America.

    Quella ragazza che aveva comprato l’appartamento che non riusciva a mantenere, prendeva il doppio - 70mila all’anno - ed era sempre al verde.

    Ma poi, trovo talmente strano che parecchia gente prende solo 35mila dollari all’anno e si tiene aggrappata a questo lavoro, chissà perché.

    Ho letto che in America e molto facile trovare un lavoro ben retribuito.

    Poi c’era una donna, aveva 25mila dollari al mese ed era piena di debiti: shopping, spese folli per i cani, estetista, parrucchiere ecc.

    Avere 25mila dollari al mese e avere debiti. Come è possibile una cosa del genere?

    Se avessi 25mila euro ALL’ANNO sarei ricca.

    La signora ha venduto la casa perché non aveva soldi e subito dopo ha comprato un’altra perché i suoi sei cani avessero più spazio.

    Incredibile. Stento a credere che esistano persone così superficiali e menefreghiste.

    Pagava al suo consulente finanziario l’1% all’anno, il tipo della trasmissione le ha detto mille volte che sta sbagliando, deve pagare volta per volta, ma lei è rimasta irremovibile, ha perso migliaia di dollari all’anno.

    Comunque, dopo aver visto la serie ho deciso che forse devo rinunciare ad alcuni acquisti, parlo di cibo.

    Ho già rinunciato ad alcune cose, ho risparmiato circa 20 euro, è meglio di niente.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #54
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Debiti

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    L'ho quasi conosciuto a New York. Dal vero non sembra poi cosi strano.
    Non dargli mai le spalle però...

    L'erede designato dell'impero Fiat, non era costui, né suo fratello, ma Giovannino Agnelli. Ovvero, il figlio di Umberto Agnelli, ovvero il ramo cadetto della dinastia. Lo aveva investito direttamente l'avvocato, in quanto, in tutta quella nidiata di nullafacenti, quel ragazzo era di gran lunga il più assennato, e quello che si dava più da fare.



    Alla linea di assemblaggio della ditta meccanica in cui passò il suo "anno sabbatico", ad avvitare semi lavorati di telai per scooter, ancora se lo ricordano. E se lo ricordano quando, salutandosi con gli altri colleghi, disse loro che non ci sarebbe stato più, a quella macchina, il mese prossimo. Perché sarebbe passato nel consiglio di amministrazione della Fiat. Ed al lavoro, anche successivamente, non ci andò mai con una Ferrari maculata, ma con una Fiat Chroma Turbo 16 a benzina, che fece smanettare un po' dai sui meccanici in Abarth, in modo da dare del filo da torcere, inaspettatamente, anche a qualche BMW sulla Autosole. Tutti quanti ne hanno un ottimo ricordo, di quel ragazzo.

    👀


    "Dove c'è la vera educazione, non esistono più classi sociali"
    (Confucio)
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  5. #55
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,699
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3315 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Debiti

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Non dargli mai le spalle però...

    L'erede designato dell'impero Fiat, non era costui, né suo fratello, ma Giovannino Agnelli. Ovvero, il figlio di Umberto Agnelli, ovvero il ramo cadetto della dinastia. Lo aveva investito direttamente l'avvocato, in quanto, in tutta quella nidiata di nullafacenti, quel ragazzo era di gran lunga il più assennato, e quello che si dava più da fare.



    Alla linea di assemblaggio della ditta meccanica in cui passò il suo "anno sabbatico", ad avvitare semi lavorati di telai per scooter, ancora se lo ricordano. E se lo ricordano quando, salutandosi con gli altri colleghi, disse loro che non ci sarebbe stato più, a quella macchina, il mese prossimo. Perché sarebbe passato nel consiglio di amministrazione della Fiat. Ed al lavoro, anche successivamente, non ci andò mai con una Ferrari maculata, ma con una Fiat Chroma Turbo 16 a benzina, che fece smanettare un po' dai sui meccanici in Abarth, in modo da dare del filo da torcere, inaspettatamente, anche a qualche BMW sulla Autosole. Tutti quanti ne hanno un ottimo ricordo, di quel ragazzo.

    ��


    "Dove c'è la vera educazione, non esistono più classi sociali"
    (Confucio)
    una grande promessa, ragazzo molto coraggioso, ho ancora in mente la foto di lui scavato dalla malattia ormai in fin di vita allo stadio a vedere la Juve ma in piedi con le sue gambe
    doveva essere il 7 o 8 dicembre 1997 e lui poi mori' il 13 dicembre
    almeno l'agonia finale è stata breve, destino crudele

  6. #56
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Debiti

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non se trovi il modo di trasformare il prestito in regalo.


    Via Brennero, Liechtenstein, e poi Zurigo...


    ☝️

  7. #57
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Debiti

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio


    Via Brennero, Liechtenstein, e poi Zurigo...


    ☝️
    Prima della Via della Seta, c'è stata la Via (di fuga) del nostro #Nordista...

    🙄

  8. #58
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Debiti

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Prima della Via della Seta, c'è stata la Via (di fuga) del nostro #Nordista...

    🙄
    Generalmente questo tipo di interventi-cazzate sono fatti da gente che a fare qualcosa di suo non e' proprio capace e ha sempre bisogno di un "padrone".

    Uno che legge i tuoi threads e' spinto al suicidio. FL e' un ottima alternativa.

    (se raccontassi tutto......)

  9. #59
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,699
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3315 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Debiti

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio


    Via Brennero, Liechtenstein, e poi Zurigo...


    ☝️
    che bei ricordi, per un periodo ho lavorato in Svizzera, appena al di là della frontiera del Liechtenstein e il mio albergo era in Liechetnstein in collina a Triesenberg, e da li' c'erano un'infinità di sentieri per andare in montagna e di ruscelli, peccato non averne approfittato piu' di tanto, rientravamo dall'ufficio alle 19-20 poi uscivamo di nuovo per la cena, a parte un sabato mattina
    pero' di soldi in Liechetenstein non ne ho mai portati...

  10. #60
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Debiti

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Generalmente questo tipo di interventi-cazzate sono fatti da gente che a fare qualcosa di suo non e' proprio capace e ha sempre bisogno di un "padrone".

    Uno che legge i tuoi threads e' spinto al suicidio. FL e' un ottima alternativa.

    (se raccontassi tutto......)
    Ti ho già detto che il Padrone, l'ho già fatto.

    Poi, un bel giorno, due o tre tuoi (attuali) colleghi di ombrellone, hanno trovato il modo di fermare la mia impresa.

    Ma che fai, invecchi, il sole picchia troppo sullo zenith, e non ti ricordi più le cose?

    Prenditi la Anna Maria come segretaria...


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

 

 
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. debiti
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-02-22, 20:11
  2. dEBITI
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-05-17, 00:41
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-01-15, 15:52
  4. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 18-03-14, 22:59
  5. Paul Krugman: confronto debiti anni '20 e debiti attuali
    Di Ery86 nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-11-12, 17:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito