

Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)


Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)


perchè Nordista andava in Liechtenstein in 500?col gruzzoletto? Beato lui






Mary Ann invidiosa che tutti fanno debiti mentre a lei nessuno presta un euro![]()


Ma come mai i ricchi o benestanti hanno debiti?
Non sono esperta in materia, forse c’è qualche convenienza, dei vantaggi?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


C'e' molta convenienza, sui debiti non si pagano tasse
Se compri casa facendo un mutuo ma coi soldi in banca, garantendo i soldi che hai in banca il mutuo te lo fanno subito e scarichi le tasse dei soldi che spendi per il mutuo, mentre se paghi la casa in contante ci paghi le tasse a tasso pieno e quindi ci perdi
E inoltre se hai i soldi in banca bloccati per un periodo prendi gli interessi di quei soldi
Ci guadagni due volte
Bisogna sempre prendere prestiti alle banche avendo soldi in banca, non hai neanche il pensiero se non riesci a rimborsare il debito, i soldi sono gia' li' nelle mani della banca


Maggiore è il debito minore è il rischio (in Italia almeno) che avrai conseguenze negative maggiori di quelle positive.
Prova a non pagare una rata del mutuo di casa e vedi come finisci. Prova a non pagare un fido da 100 milioni di euro e vedi come NON finisci.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi


Se ho 100.000€ in banca e chiedo alla banca 100.000€ di prestito: la banca me li da' subito, perche' li ha gia' come garanzia in caso che non li pago,
se mi impegno a restituirli entro 5 anni pagando 20.000€ all'anno su quei 20.000€ non pago tasse e li scarico dalla dichiarazione dei redditi
e inoltre su 100.000€ bloccati in banca prendo 4 o 5% di interessi,
in pratica il mio mutuo e' a tasso ZERO