Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Quando l'omofobia era la norma, finocchio era termine volgare
Anche oggi è classificato come volgare
Citazione:
Lo stesso motivo per cui si chiede "potrei andare in bagno" e non "dove cazzo è la latrina che mi scappa da cagare".
Finocchio e frocio li usa chi usa un linguaggio triviale
Il problema non è classificare come volgare un termine, il problema è impedirne l'uso con intimidazioni sociolegali da parte delle lobby per impedirti di utilizzarlo quando ti va
È un affronto alla libertà linguistica
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Gori
Anche oggi è classificato come volgare
Il problema non è classificare come volgare un termine, il problema è impedirne l'uso con intimidazioni sociolegali da parte delle lobby per impedirti di utilizzarlo quando ti va
È un affronto alla libertà linguistica
Negro non è volgare, è sinonimo colto di nero.
"Sogno un aeroplano negro" scrisse D'Annunzio.
Poi io posso dire finocchio o due termini che mi procurerebbero il ban ma non fa di me una persona raffinata.
Arrigo Levi che al confino si annoiava scrisse che si dedica al "più squallido dei passatempi".
Il ben parlare permette di esprimere concetti con eleganza è un bel vestito.
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Poi io posso dire finocchio o due termini che mi procurerebbero il ban ma non fa di me una persona raffinata.
Io potrei utilizzare il termine pigliainculo. Ciò potrebbe anche fare di me una persona raffinata, contestualizzandolo nel pensiero di Sciascia.
Ogni termine può nobilitarsi o trivializzarsi poiché non è isolato ma fluisce nell'eloquio dei locutori.
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Gori
Io potrei utilizzare il termine pigliainculo. Ciò potrebbe anche fare di me una persona raffinata, contestualizzandolo nel pensiero di Sciascia.
Ogni termine può nobilitarsi o trivializzarsi poiché non è isolato ma fluisce nell'eloquio dei locutori.
Sciascia fa parlare un mafioso. Ah nel fillm non dice piglianculo ma penso che sia stato fatto per evitare un divieto ai minori. Allora i film evitavano termini volgari mentre i libri li usavano.
Fu Totò a sdoganare "e ci si pulisca il culo" oppure "ho detto di mandarmi quattro provi e non quattro froci" o ancora "finocchi ne avete".
Petrolini era contrario a suo tempo, il teatro e la rivista si permettevano più libertà ma lui diceva "a parlare di merda tutti sanno fare ridere'.
Ah, si è usato anche pederasta ma in modo errato essendo sinonimo di pedofilo.
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Gori
Quoto la parte a cui mi riferisco.
In principio quotavo tutto ma molti sinistri faticavano a capire la pertinenza e si creava inutile confusione.
Se vuoi ottenere commenti su un passo particolare fallo presente
Dalle mie parti quelli come te li chiamiamo "paraculi".
Re: La morale progressista
https://pbs.twimg.com/media/F061nLHW...png&name=small
Cambiando tema, ma sempre in merito alla morale progressista dei miei ciufoli:
Questa è la vostra auto elettrica in fase di allestimento.
Re: La morale progressista
La Banca Mondiale, lo scorso anno, ha rifiutato di finanziare un ospedale in Congo perché non utilizzava energia rinnovabile.
Poi si chiedono perchè si buttano in braccio a Russi e Cinesi, eh.
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Ma cosa cambia per me non sono fatti tuoi, io non voglio riconoscerla, e i progressisti mi obbligano. Quindi hai detto una falsità.
Intendi dire che ti obbligano nello stesso modo in cui coloro che supportano il matrimonio interraziale obbligano i bifolchi texani che erano contrari a riconoscere le coppie interraziali?
Forse la libertà individuale ci deve essere a prescindere dai capricci dei bifolchi. @Sentenza @occidentale @Narel Jarvi
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert Owen
Intendi dire che ti obbligano nello stesso modo in cui coloro che supportano il matrimonio interraziale obbligano i bifolchi texani che erano contrari a riconoscere le coppie interraziali? @
Sentenza @
occidentale @
Narel Jarvi
Si, qua non è una questione di giusto o sbagliato, vuoi forse negare che la detenzione sia una forma di coercizione? Ecco è la stessa cosa.
Per questo i preti dicono che esiste solo la libertà di fare il bene e non la libertà di fare il male.
Solo che "voi" siete preti ipocriti.
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
No per niente, per la società quelli sono sposati, quindi per la legge sono sposati, quindi io non posso dire che non sono sposati. Se per esempio dovessi avere a che fare con loro, che ne so comprare o vendere una casa a loro, oppure ho qualche causa civile, o qualsiasi altra cazzata, io devo per forza accettare che sono sposati. Ripeto, se lo dice la legge è giusto che sia così, ma è una limitazione della mia libertà.
@Sentenza è libero di acquistare una bicicletta diventandone ufficialmente il proprietario.
Bifolco: "Lo stato limita la mia libertà perché permette anche a Sentenza, non solo a me, di comprare biciclette"
Persona ragionevole: "Guarda che sei te che vuoi limitare la libertà di Sentenza. Non è che Sentenza acquistando una bici limiti la tua libertà di avere una bici!"
Bifolco: "No, stai zitto coglione! Lo stato mi impone di riconoscere che Sentenza è il proprietario della bicicletta! Adesso vado in bagno a piangere e a tagliarmi le vene!"
Questa è in pratica la logica di Sentenza e di tutti gli utenti che gli vanno dietro.