Pagina 108 di 108 PrimaPrima ... 85898107108
Risultati da 1,071 a 1,077 di 1077

Discussione: La morale progressista

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Re: La morale progressista

Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    Qualsiasi sia la verità, una cosa è palese: l'essere non rivela la sua volontà.
    @Robert Owen

La rivela eccome, a me l'ha rilevata.

Ma prendo nota del fatto che in data odierna ritieni di non aver ricevuto nessuna comunicazione, in modo che venga attestato il tuo stadio di principiante, nel caso cambiassi idea.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Sospeso/a
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    657
    Mentioned
    765 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    @Robert Owen

Già iniziamo male, figuriamoci il resto.

Se non esiste l'essere pensante, non esiste nemmeno l'etica.

Non è che l'etica deve esistere per forza.
    No, semplicemente l'essere pensante è l'essere umano. Sta a noi la comprensione dell'etica. Io sono assolutamente convinto di averla compresa, per questo che ho la coscienza pulita quando metto in galera qualcuno con le mie leggi. Non certo come @Sentenza che, a suo dire, deve stare a dialogare persino con i serial killer di bambini perché il bene e il male sono del tutto relativi. Col cazzo! Io ai serial killer di bambino gli dò fuoco perché posso serenamente affermare che sono OGGETTIVAMENTE dei mostri. Per quanto mi riguarda, i relativisti hanno il diritto di credere che sia tutto relativo, basta che non ammazzino bambini perché se no li brucio. @Narel Jarvi

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

No, semplicemente l'essere pensante è l'essere umano. Sta a noi la comprensione dell'etica. Io sono assolutamente convinto di averla compresa, per questo che ho la coscienza pulita quando metto in galera qualcuno con le mie leggi. Non certo come @Sentenza che, a suo dire, deve stare a dialogare persino con i serial killer di bambini perché tanto il bene e il male sono del tutto relativi. Col cazzo! Io ai serial killer di bambino gli dò fuoco perché posso serenamente affermare che fanno OGGETTIVAMENTE il male. @Narel Jarvi
    Pure io ai serial killer di bambini, agli stupratori, ai pedofili darei fuoco. Non dire puttanate.
    Spaghetti e pistole

Sospeso/a
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    657
    Mentioned
    765 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    La rivela eccome, a me l'ha rilevata.
    Ovviamente non hai fatto un video e non c'era nessun testimone, giusto? Come ti aspetti che ti crediamo? Strano però che questo Dio non si riveli mai alle masse. Potrebbe apparire in cielo sopra la città di New York e rivelare la verità a tutti gli abitanti della città, a quel punto nessuno negherebbe più che Dio esista e che il volere sia XY. @Narel Jarvi

Sospeso/a
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    657
    Mentioned
    765 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Pure io ai serial killer di bambini, agli stupratori, ai pedofili darei fuoco. Non dire puttanate.
    Ne sono certo, ma il problema è che la tua posizione è incoerente con il tuo relativismo. Infatti una persona che è veramente relativista, dovrebbe dire: "Io non uccido bambini perché per me è sbagliato, ma non impongo a tutti la mia etica perché potrei anche essere nel torto".
    In pratica dovresti affermare che il serial killer di bambini potrebbe anche aver ragione, ma non lo fai, per questo che gli daresti fuoco.

La mia posizione è coerente: io posso dare fuoco ai serial killer di bambini perché non ammetto la possibilità che possano aver ragione. In altre parole, posso affermare che i serial killer di bambini sono mostri e non persone che la pensano diversamente da me. @Sentenza

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Ne sono certo, ma il problema è che la tua posizione è incoerente con il tuo relativismo. Infatti una persona che è veramente relativista, dovrebbe dire: "Io non uccido bambini perché per me è sbagliato, ma non impongo a tutti la mia etica perché potrei anche essere nel torto".
    In pratica dovresti affermare che il serial killer di bambini potrebbe anche aver ragione, ma non lo fai, per questo che gli daresti fuoco.

La mia posizione è coerente: io posso dare fuoco ai serial killer di bambini perché non ammetto la possibilità che possano aver ragione. @Sentenza
    La mia posizione è molto più coerente della tua: per me è giusto dare fuoco a chi uccide i bambini. E se avessi il potere di farlo imporrei a tutti la mia etica. Non capisco cosa ci sia di così difficile da comprendere.
    Spaghetti e pistole

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

No, semplicemente l'essere pensante è l'essere umano. Sta a noi la comprensione dell'etica. Io sono assolutamente convinto di averla compresa, per questo che ho la coscienza pulita quando metto in galera qualcuno con le mie leggi.
    Ovviamente non hai fatto un video e non c'era nessun testimone, giusto? Come ti aspetti che ti crediamo? Strano però che questo Dio non si riveli mai alle masse. Potrebbe apparire in cielo sopra la città di New York e rivelare la verità a tutti gli abitanti della città, a quel punto nessuno negherebbe più che Dio esista e che il volere sia XY.
    @Robert Owen

In tal caso non saremmo liberi, ma Dio si rivela a tutti coloro che lasciano aperta la porta.

Ma poi se tu non credi alla mia esperienza, come puoi pretendere che mi sottometta alla tua molto limitata scienza?
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Pagina 108 di 108 PrimaPrima ... 85898107108