Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Purtroppo.
Occhio però che i romani avevano con "gli dei" dei veri e propri contratti, eh.
Erano gente precisa, loro.
Niente cambiali in bianco.
un po' come gli ebrei ... no? :D
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
un po' come gli ebrei ... no? :D
Bravo.
Anzi, si può dire che i romani e gli ebrei erano molto più simili su questo punto di quanto si potrebbe pensare.
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Sorry.
Mi dicono che lei è babbano non pentito, niente da fare.
dissociato non basta?
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Bravo.
Anzi, si può dire che i romani e gli ebrei erano molto più simili su questo punto di quanto si potrebbe pensare.
da cui si capisce che non potevano andare d'accordo: ciascuno riteneva che l'unico contratto valido fosse il suo.
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
da cui si capisce che non potevano andare d'accordo: ciascuno riteneva che l'unico contratto valido fosse il suo.
I romani sono stati rovinati dai greci e dalla loro filosofia.
La stessa cosa che sta facendo la morale progressista all'occidente.
Game-Set-Match.
:D
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
dissociato non basta?
:concern:
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
I romani sono stati rovinati dai greci e dalla loro filosofia.
La stessa cosa che sta facendo la morale progressista all'occidente.
Game-Set-Match.
:D
però anche il Logos, insomma, ce lo siamo ritrovato pure noi ... :D
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert Owen
No, questa è una cazzata, perché non tutti mettono la loro salute davanti a tutto. Ad esempio l'alimentazione seguita dai vegani è il frutto di una convinzione etica, quindi non ha senso discutere la loro alimentazione in termini di salute.
Il punto è che i criteri che uno sceglie sono soggettivi.
Ciò detto, una dieta onnivora è sana solo se povera di carne e ricca di vegetali e molte persone mangiano troppa carne e troppi pochi vegetali, quindi i vegetariani alla fine seguono un dieta più sana rispetto a molte persone che mangiano carne.
Le dieta vegana di per sé non è sana, ma i vegani prendono integratori, quindi alla fine è sana. @
salve
ma che c'entra, mica ti parlavo della dieta vegana o carnivora, era solo un esempio, rispondi a tono per favore.
Lasciando perdere la dieta (che è sana solo se priva di carboidrati, poi ti puoi mangiare tutta la carne e i vegetali che vuoi, anche assieme, mica li devi separare anzi)
facciamo un esempio con un medicinale miracoloso, che faccia davvero bene: se uno lo volesse imporre, per te sarebbe un bene?
Dopotutto se fa bene, metti che sia un elisir di lunga vita, è più importante somministrarlo a tutti, anche colla forza, oppure che ognuno sia libero persino di rifiutarlo nonostante gli faccia davvero bene???
Se uno non lo prende comincia a stare male e soffre visibilmente, a riprova che la libertà non gli fa bene, ed anzi è un male.
Re: La morale progressista
Per un progressista la morale consiste in quel che il Partito gli indica. Qualunque cosa sia, fosse anche il contrario del giorno prima.
Come spiegò chiaramente Brecht.
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
io la vedo diversamente. se avesse detto che preti, tasse e servizio militare obbligatorio erano farina del suo sacco, il senato e il popolo romano lo avrebbero buttato giù dalla rupe Tarpea. così è riuscito a dare la colpa alla ninfa Egeria, un po' come quando Monti diceva "ce lo chiede l'Europa".
tipico discorso da ateo profittatore che ragiona solo in termini di profitto, e crede che perciò tutti ragionino come lui, abbassando Numa Pompilio al proprio infimo livello.
Se Monti può prendervi per il culo dicendo "ce lo chiede l'Europa" è perché la gente non crede più a un ordine superiore, né agli Dei nè a Egeria, ma pensa solo al proprio tornaconto meschino.