Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
In primo luogo potrebbe perché Hume ha mandato a pallino il rapporto di causa-effetto in senso fisico.
In secondo luogo perché secondo Leibniz il telecomando e il ricevitore montato sul cancello sono formati da monadi che non possono interagire fra loro senza un'armonia prestabilita da Dio.
In terzo luogo perché non sappiamo come sia possibile che in condizioni "ottimali" il cancello si apra tutte le volte se invece le particelle che lo compongono interagiscono su base meramente probabilistica.
mi hai convinto. adesso vado alla stazione di King's Cross e prendo il treno al binario 9 e tre quarti.
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
mi hai convinto. adesso vado alla stazione di King's Cross e prendo il treno al binario 9 e tre quarti.
Effettivamente se non credi all'armonia prestabilita da Dio non hai motivo di temere.
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
mi hai convinto. adesso vado alla stazione di King's Cross e prendo il treno al binario 9 e tre quarti.
Troverà chiuso.
Un ban ad personam.
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
io la vedo diversamente. se avesse detto che preti, tasse e servizio militare obbligatorio erano farina del suo sacco, il senato e il popolo romano lo avrebbero buttato giù dalla rupe Tarpea. così è riuscito a dare la colpa alla ninfa Egeria, un po' come quando Monti diceva "ce lo chiede l'Europa".
"Ce lo chiede Egeria"
Non è male.
Re: La morale progressista
Per gli uomini-soia, la lotta al patriarcato rappresenta l’unico modo per sentirsi partecipi di un epos collettivo, tramite azioni alla loro portata: chiedere scusa e non dire "la mia donna". L’uomo-soia non parla per non correre il rischio infinitesimo di offendere.:snob:
Re: La morale progressista
L'uomo-soia, di sinistra, europeista, ambientalista, femminista è un camperista dei rapporti umani, non risiede nella vita, passa senza soggiornare davvero, osserva frettolosamente senza capire, riparte senza lasciare traccia né contribuire in alcun modo.:snob:
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
"Ce lo chiede Egeria"
Non è male.
e ha funzionato! :D
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Troverà chiuso.
Un ban ad personam.
ecco. i soliti razzisti.
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
e ha funzionato! :D
Purtroppo.
Occhio però che i romani avevano con "gli dei" dei veri e propri contratti, eh.
Erano gente precisa, loro.
Niente cambiali in bianco.
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
ecco. i soliti razzisti.
Sorry.
Mi dicono che lei è babbano non pentito, niente da fare.