Cmq c'è da dire che la coprofilia tira parecchio su Amazon, questi sono tutti libri nei top 50 della classifica
![]()

Sicuramente il libro, dell'ultimo esemplare di pensatore tipo del centro destra, ha trovato la sua naturale ubicazione.
Visto il gioco al ribasso a cui i destricoli ci hanno abituato negli ultimi anni, mi chiedo cosa verrà dopo il Vannacci.
C'è quasi da aver paura![]()

IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

Visto che hai detto che ora ti occupi dei ferragnez, e qui già vien da ridere ma andiamo avanti cercando i restare seri...
Visto che da mesi associate il valore della persona a quanto guadagna, ti faccio notare che il tuo Vannacci è una caccola anche solo paragonato a Fedez in termini di reddito. Fedez ha venduto più di 3 milioni di dischi ed ha una società che guadagna circa 10 milioni di euro all'anno.
Poi c'è la Ferragni, che in una settimana può arrivare a guadagnare quanto Vannacci in un anno.
A riprova che non è il guadagno a determinare la qualità.
Buon divertimento nell'occuparti dei ferragnez![]()

Si vede che intendi ben poco di quel che leggi.
Il valore culturale di un'opera di saggistica sta nella sua capacità di influenzare il dibattito sociopolitico catalizzando su di sé attenzioni e riflessioni. L'enorme successo di vendite dell'opera è conseguenza di quanto sopra.
Di questo si sta parlando qui, non del fatto che la Murgia abbia guadagnato meno di Vannacci.
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

Hai scritto una bella scemenza. Ultima di una lunga serie.
Il valore di un'opera saggistica è principalmente nella validità dei suoi contenuti, caratterizzati da un approccio rigoroso e verificabile.
Il Vannacci, per sua stessa ammissione, ha raffazzonato un testo partendo da chiacchiere da bar e dal web, senza una bibliografia verificabile, elemento ESSENZIALE per qualsiasi opera che sia definibile come un saggio.
Già la mancanza di questo, per me, non rende nemmeno definibile come saggistica l'opera del Vannacci.
Come se non bastasse, ha infarcito il tutto con una notevole quantità di considerazioni personali, nella maggior parte dei casi completamente campate in aria, come già dimostrato da più parti.
Più che dibattito ha fomentato una caciara che ha imbarazzato più che altro i partiti di centro destra, che per primi hanno preso le distanze dal Vannacci, infatti la Meloni praticamente non ne ha mai parlato.

Vedere i professori Gianluca e Spike con il fegato che scoppia mi intristice molto.
No, in realtà no.
Vannacci per ora vince, figlioli, fatevene una ragione.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

IL DISPUTATOR CORTESE

Un gran numero di tesi astratte tutte da dimostrare, ma almeno vale la pena di leggere.
IL DISPUTATOR CORTESE