Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 89

Discussione: Adesso lo posso dire

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Adesso lo posso dire

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Non sei mai stato in Messico
    @nordista?

Certo che si, e' troppo vicino, per poco tempo ma non mi sono mai sentito sicuro. Un canadese al mese (media) e' trovato ammazzato. L'unica citta' che potrei starci per un lungo periodo e' Merida, a causa del "contratto fra bande". Le statistiche dicono Cancun, ma ho letto troppa cronaca nera di quella citta' e credo che le autorità nascondono tante cose.

Ma per te che non piace il troppo caldo, il Canada, da Maggio a Settembre sarebbe l'ideale. Ti noleggi una motorhome e scoprirai nella sola provincia della British Columbia bellezze naturali che non hai neanche immaginato che esistono.

B.C. = 944,000 k2, tre volte l'Italia, solo 5 milioni di abitanti, piu' di 20,000 laghi e 750,000 km di fiumi puliti per pescare, 1050+ parchi provinciali, il piu' grande 452,000 ettari, e oltre 10,000+ parchi locali.

Che aspetti? Un piccolo motorhome accoglie benissimo 3 persone e il costo della benzina e' circa il 50% di quello che paghi in Francia. Potrai, se fortunato, vedere pure le luci boreali.

https://www.youtube.com/watch?v=VcbIaI4lLbY

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

le lingue diventeranno 4-5, adesso ci mettiamo a studiare spagnolo
    Ancora meglio!
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

In certi paesi non ci andrei nemmeno per un milione di euro.

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Certo che si, e' troppo vicino, per poco tempo ma non mi sono mai sentito sicuro. Un canadese al mese (media) e' trovato ammazzato. L'unica citta' che potrei starci per un lungo periodo e' Merida, a causa del "contratto fra bande". Le statistiche dicono Cancun, ma ho letto troppa cronaca nera di quella citta' e credo che le autorità nascondono tante cose.

Ma per te che non piace il troppo caldo, il Canada, da Maggio a Settembre sarebbe l'ideale. Ti noleggi una motorhome e scoprirai nella sola provincia della British Columbia bellezze naturali che non hai neanche immaginato che esistono.

B.C. = 944,000 k2, tre volte l'Italia, solo 5 milioni di abitanti, piu' di 20,000 laghi e 750,000 km di fiumi puliti per pescare, 1050+ parchi provinciali, il piu' grande 452,000 ettari, e oltre 10,000+ parchi locali.

Che aspetti? Un piccolo motorhome accoglie benissimo 3 persone e il costo della benzina e' circa il 50% di quello che paghi in Francia. Potrai, se fortunato, vedere pure le luci boreali.

https://www.youtube.com/watch?v=VcbIaI4lLbY
    in Canada ci verro', sicuramente, viverci non so perchè non penso che avro' mai il denaro necessario per vivere bene, ma starci anche per un mese e girare mi piacerebbe molto

In Messico quello che mi ha colpito è la complicità tra i tassisti e la polizia, tu fai una corsa in taxi e spendi 10 euro, loro non vogliono soldi liquidi ma solo la carta di credito e tentano la truffa classica, invece di digitare 10 euro sul POS digitano 1000, per fortuna la banca ha rifiutato il pagamento di 1000€ ed è stato costretto ad "accontentarsi" di 100 che quelli sono stati autorizzati
    nel frattempo ti porta in una zona isolata e blocca tutte le porte del taxi finchè non hai pagato
    in qualche modo riesce a liberarsi, si imbatte sulla polizia, gli spiega l'accaduto e la polizia gli dice di andarsene
    la carta di credito ovviamente l'abbiamo subito bloccata, per fortuna ne aveva un'altra da usare in caso d'emergenza

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

in Canada ci verro', sicuramente, viverci non so perchè non penso che avro' mai il denaro necessario per vivere bene, ma starci anche per un mese e girare mi piacerebbe molto

In Messico quello che mi ha colpito è la complicità tra i tassisti e la polizia, tu fai una corsa in taxi e spendi 10 euro, loro non vogliono soldi liquidi ma solo la carta di credito e tentano la truffa classica, invece di digitare 10 euro sul POS digitano 1000, per fortuna la banca ha rifiutato il pagamento di 1000€ ed è stato costretto ad "accontentarsi" di 100 che quelli sono stati autorizzati
    nel frattempo ti porta in una zona isolata e blocca tutte le porte del taxi finchè non hai pagato
    in qualche modo riesce a liberarsi, si imbatte sulla polizia, gli spiega l'accaduto e la polizia gli dice di andarsene
    la carta di credito ovviamente l'abbiamo subito bloccata, per fortuna ne aveva un'altra da usare in caso d'emergenza
    In Canada ci si viene permanentemente da giovani (o circa) per guadagnare di piu' e pagare meno tasse. Non vedo altre cause.
    Pero' per una vacanza e' un Paese meraviglioso.

Mexico:
    Sono contento per tuo figlio, nonostante i problemi. Molti non tornano.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

In Canada ci si viene permanentemente da giovani (o circa) per guadagnare di piu' e pagare meno tasse. Non vedo altre cause.
    Qualche mese fa dicevi altre cose, diametralmente opposte.

Cosa è cambiato in pochi mesi?

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Pero' per una vacanza e' un Paese meraviglioso.

Mexico:
    Sono contento per tuo figlio, nonostante i problemi. Molti non tornano.
    lo avevo già scritto ma circa 15 anni fa andai all'ambasciata del Canada dove per circa 3 ore ci spiegarono come fare per fare domanda di emigrazione in Canada
    alla fine ci fu un colloquio individuale,
    per uno che aveva il mio profilo ci volevano

18 mesi di attesa

escludere il Quebec e l'Ontario (troppe richieste) e anche Vancouver era molto richiesta

andare dove dicevano loro, anche in una zona dove l'inverno fa -40°

fare un test di inglese e francese con risultati buoni ( quello credo che lo avrei passato)

alla fine decisi di non fare la richiesta, troppe costrizioni

e poi stavo bene anche qui

Il marito di una mia collega che era avvocato fu preso subito, poté partire dopo meno di 6 mesi in Quebec

Gli avvocati francofoni erano richiestissimi

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

a me non dà fastidio la temperatura a -20 e anche piu', se uno si copre bene con dei vestiti molto adatti e ha delle macchine solide dove la batteria non si scarica perhcè comunque il garage è riscaldato e d'inverno vive tranquillamante in casa, ufficio, nelle mall dei centri commerciali, l'inverno quasi non lo sente
    pero' è meglio vivere a 20 gradi tutto l'anno

Nazi-Maoista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

...
    Confermo.

Ma sarebbe meglio che ti portassi dietro questo coso qui. Sempre che funzioni...
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

Nazi-Maoista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Be' a natale e' tornato e abbiamo fatto una grande festa in Italia, coi suoi nonni

quando era in America Centrale ogni giorno avevamo paura che gli succedesse di nuovo qualcosa
    Ora e' in un paese un po' piu' civile ma non sa mai ma siamo meno ansiosi: la Colombia
    Beh, ormai, quest'ora, dovrebbe essere in EQUADOR...

Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima