Visualizzazione Stampabile
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Io conto di partire in pensione verso 63-64 ma il mondo del lavoro qui sta cambiando molto e i senior sono molto apprezzati come consulenti, nascono tante societa' di consulenza che impegano personale pensionato e fare della consulenza anche solo qualche ora al giorno (20-25 ore a settimana) non mi dispiacerebbe
L'ho fatto. Ho detto gratis, per l'azienda e pro-bono per consulenze (alle volte per persone un poco "selvagge").
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Il lavoro piu' che una necessita' (economica) e' il risultato di una mentalita', che in certe persone proprio non attacca.
Per questo tu hai scelto un lavoro che si svolgeva al tavolo del ristorante, in macchina, in albergo e anche casa tua bere, mangiare e conversare e accompagnare le massaggiatrici nelle camere dei tuoi clienti.
Se lavorassi ogni giorno per 8-12 ore in fabbrica in piedi al caldo e al freddo, in ambiente polveroso e rumoroso, facendo di continuo parecchi sforzi fisici, vorrei vedere la tua voglia di lavorare dopo 40 o 45 anni di lavoro.
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Intanto il mio e' un lavoro d'ufficio e non passo le giornate al freddo o al caldo in piedi a spaccarmi la schiena in fabbrica o in fonderia
Se lo facessi, non vedresti l’ora di andare in pensione.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
poi se non lavoro mi sento parassita
Cioè? Dici che la tua pensione non la meriti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
e comunque bisogna avere la capacita' di ritrovarsi senza attivita' e poi ho un salario che mi permette un certo tenore di vita
Cioè? Fai viaggi low cost, non vai al ristorante, fai una spesa oculata, non sei attratto dai vestiti firmati, non hai una macchina di lusso, non hai nessuno da mantenere?
Di quale - alto - tenore di vita parli?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
che con la pensione non potrei mantenere perche' presumo che la pensione sara' il 50 o 60% del salario attuale, come per tanti
Mah. 50% non credo.
Non so cosa prendi, ma penso che arrivi tranquillamente ai 4-5mila netti.
Davvero non riuscirete a vivere bene in due con 3mila euro al mese più lo stipendio di tua moglie, nessun affitto da pagare, due o tre affitti da prendere ogni mese, senza spendere nulla per la sanità e avendo un bel gruzzolo in banca?
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Per questo tu hai scelto un lavoro che si svolgeva al tavolo del ristorante, in macchina, in albergo e anche casa tua bere, mangiare e conversare e accompagnare le massaggiatrici nelle camere dei tuoi clienti.
Se lavorassi ogni giorno per 8-12 ore in fabbrica in piedi al caldo e al freddo, in ambiente polveroso e rumoroso, facendo di continuo parecchi sforzi fisici, vorrei vedere la tua voglia di lavorare dopo 40 o 45 anni di lavoro.
La fabbrica la lascio a chi non pensa di poter far altro. Sbaglia e persevera. Io ho scelto bene, anzi benissimo.
"To err is human, but to persist is diabolical".
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
La fabbrica la lascio a chi non pensa di poter far altro. Sbaglia e persevera. Io ho scelto bene, anzi benissimo.
"To err is human, but to persist is diabolical".
Si dice lo stesso anche in italiano.
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
La fabbrica la lascio a chi non pensa di poter far altro. Sbaglia e persevera. Io ho scelto bene, anzi benissimo.
"To err is human, but to persist is diabolical".
Se non ci fossero i tuoi operaio, avresti dovuto tu fare l’operaio.
Hai sempre denigrato la gente, di chi avevi un disperato bisogno.
Tipico dei riccastri sboroni che consigliano di sfruttare la gente.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
"To err is human, but to persist is diabolical".
Questo proverbio vale per te, non per me.
Mi giri intorno da anni, non ho mai capito perché.
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Se non ci fossero i tuoi operaio, avresti dovuto tu fare l’operaio.
Hai sempre denigrato la gente, di chi avevi un disperato bisogno.
Tipico dei riccastri sboroni che consigliano di sfruttare la gente.
Questo proverbio vale per te, non per me.
Mi giri intorno da anni, non ho mai capito perché.
Prima parola: SE. La vita non si fa con i se.
-
Re: Chi decide i prezzi?
Bah, torniamo a dormire, lavorate.
Lo avevate voi russe il mondo che sognate, adesso godetevi il capitalismo e i suoi sboroni.
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Prima parola: SE. La vita non si fa con i se.
Il sé era per te, non per me.
Mio marito ha fatto l’operaio per 41 anni, ha lavorato onestamente e duramente, ha la schiena a pezzi.
Perché i titolari vogliono avere profitti, ma chissà perché non vogliono investire per migliorare le condizioni di lavoro dei loro dipendenti.
Ovviamente, secondo Nordista che non ha mai lavorato in fabbrica, mio marito dovrebbe voler lavorare ancora in quei postacci caldi in estate, freddi in inverno per continuare ad arricchire i proprietari.
Non vede l’ora di avere la pensione.
Tu faresti la stessa cosa, perché non esistono metalmeccanici della tua età.
-
Re: Chi decide i prezzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Il sé era per te, non per me.
Mio marito ha fatto l’operaio per 41 anni, ha lavorato onestamente e duramente, ha la schiena a pezzi.
Perché i titolari vogliono avere profitti, ma chissà perché non vogliono investire per migliorare le condizioni di lavoro dei loro dipendenti.
Ovviamente, secondo Nordista che non ha mai lavorato in fabbrica, mio marito dovrebbe voler lavorare ancora in quei postacci caldi in estate, freddi in inverno per continuare ad arricchire i proprietari.
Non vede l’ora di avere la pensione.
Tu faresti la stessa cosa, perché non esistono metalmeccanici della tua età.
Tu ragioni come se il mondo del lavoro fosse composto solo da gente che fa lavori manuali duri che sono stanchi e non vedono l'ora di andare in pensione, gente che a 60 anni ne dimostra 85, stanchi dalla vita, esausti: qui dove abito io gli impiegati saranno il 70% e le esigenze diventano altre, tutti hanno progetti di fare altro, la mia collega che ha 60 anni sta diventando consulente
Sono concetti nuovi che non puoi capire se resti ancorata all'operaio e alla lotta di classe