Pagina 14 di 46 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 454

Discussione: Chi decide i prezzi?

  1. #131
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    1.- Se Francoantonio fosse il proprietario della ditta in cui lavora credo che tratterebbe clienti e fornitori con abbondanza.
    Cosa intendi con l’abbondanza?

    Non basta offrirli un ottimo prodotto, facendo magari uno sconto accettabile e forse offrirli un pranzo o cena in un locale carino?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    In business alle volte dai uno e ricevi indietro dieci.
    Chissà perché gli italiani sono così……..poco lungimiranti, certe cose non le capiscono proprio.

    Non sanno che portare i clienti a casa propria, ricoprirli di attenzioni, offrirli cene, pranzo e colazione, un letto, un cesso privato, una ragazza disponibile e un massaggio, fa guadagnare un sacco di soldi?

    Ora chiedo a FrancoAntonio quale trattamento riserva ai suoi clienti, dato che lavora con i clienti da tanti anni.

    @FrancoAntonio, quante volte hai ospitato i tuoi clienti a casa tua con pernottamento, spesati di tutto, compresi i pasti, attenzioni particolari e massaggiatrici?

    Nordista, sul forum ci sono parecchi titolari delle aziende, ma io non ho coraggio di chiederli se loro hanno offerto certi servizi a casa loro ai clienti.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    2.- Quando mai ho scritto che la ragazza (barbiera) fu invitata a cena? Rileggi, questo te lo sei inventato.
    No, hai detto che il giorno dopo la cena sei corso dalla barriera a per scusarti per i rutti.

    Se la ragazza non fosse presente a cena, perché sei corso da lei per scusarti dei rutti che non ha sentito?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    A quella particolare cena fui invitato perche' ero la persona che al prossimo viaggio avrei potuto portare delle cose che volevano ma pur avendo qualche potere in piu' non trovavano.
    Ma quanto eri servizievole con i comunisti.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Il procuratore, gran bevitore ma buon padre, ha voluto una di quelle sfere con pezzetti di specchio (non so come si chiamano) per il figlio.
    Non ti credo.

    Con tutti le cose che mancavano in URSS il procuratore ti ha invitato a cena perché gli portassi una sfera di specchi, un oggetto pericoloso per i bambini?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    3.- Legalita'.
    E' legale tutto ciò che non e' vietato.
    E' vietato tutto cio' che non e' legale.
    Le bustarelle sono illegali, ma tu hai cambiato tante bustarelle senza dichiararle a un famoso chirurgo mazzettaro.

    Aprire un’agenzia di pulizie in nero con il personale in nero e illegale, ma a te non frega nulla di illegalità.

    Assumere il personale in nero e illegale, ma a te sta bene, lo consigli pure.

    Sfruttare la gente è illegale, ma tu lo faresti.

    Devo continuare?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    A te la scelta!
    Nessuna scelta.

    Ciò che illegale è vietato.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #132
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cosa intendi con l’abbondanza?

    Non basta offrirli un ottimo prodotto, facendo magari uno sconto accettabile e forse offrirli un pranzo o cena in un locale carino?


    Chissà perché gli italiani sono così……..poco lungimiranti, certe cose non ci capiscono proprio.

    Non sanno che portare i clienti a casa proprio, ricoprirli di attenzioni, offrirli cene, pranzo e colazione, un letto, un cessò privato, una ragazza disponibile e un massaggio, li farebbe guadagnare un sacco di soldi?

    Ora chiedo a FrancoAntonio che trattamento ha riservato ai suoi clienti, dato che lavora con i clienti da tanti anni.

    @FrancoAntonio, quante volte hai ospitato i tuoi clienti a casa tua con pernottamento, spesati di tutto, compresi i pasti, attenzioni particolari e massaggiatrici?

    Nordista, sul forum ci sono parecchi titolari delle aziende, ma io non ho coraggio di chiederli se loro hanno offerto certi servizi a casa loro ai clienti.



    No, hai detto che il giorno dopo la cena sei corso dalla barriera a per scusarti per i rutti.

    Se la ragazza non fosse presente a cena, perché sei corso da lei per scusarti dei rutti che non ha sentito?



    Ma quanto eri servizievole con i comunisti.


    Non ti credo.

    Con tutti le cose che mancavano in URSS il procuratore ti ha invitato a cena perché li postassi una sfera di specchi, un oggetto pericoloso per i bambini?


    Le bustarelle sono illegali, ma tu hai cambiato tante bustarelle senza dichiararle a un famoso chirurgo mazzettaro.

    Aprire un’agenzia di pulizie in nero con il personale in nero e illegale, ma a te non frega nulla di illegalità.

    Assumere il personale in nero e illegale, ma a te sta bene, lo consigli pure.

    Sfruttare la gente è illegale, ma tu lo faresti.

    Devo continuare?


    Nessuna scelta.

    Ciò che illegale è vietato.
    essendo quasi sempre stato un dipendente ho ospitato per conto della mia ditta dei clienti in albergo a spese della ditta, stavo a cena con loro, gli mostravo la città e poi alle 22 tornavo a casa perchè la mattina dovevo svegliarmi presto, poi se volevano le prostitute dopo che io ero partito se le pagavano loro

    so che in Germania fino a pochi anni fa i night clubs dove c'erano le ragazze erano rimborsati in note spese dalla ditta, in questi nights c'erano i separé e le camerette per un servizio completo

  3. #133
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Col dottore ci diamo del tu lui e' quasi pensionato e dice che dovrei stressare il meno possibile e lavorare sempre in remote, cioe' da casa ma a me non piace, amo il contatto coi colleghi che sono trentenni dinamicu, a casa ci lavoro uno due giorni a settimana ma non vedo l'ora di andare in ufficio
    Non capisce perche' devo stressare, tra meno di due anni potrei non lavorare piu' ma io vorrei lavorare ancora 6-7, chi non lavora invecchia prima e su queste cose litighiamo
    Non capisco la tua voglia di lavorare, il lavoro ti stressa parecchio.

    Se riesci ad andare in pensione tra due anni, accetta.

    Passerai un sacco di tempo nella nuova casa in Spagna, potresti passare del tempo in Italia che ami molto, andare in altri paesi.

    Non devo mantenere nessuno, non hai debiti, potresti dedicarti a te, a tua moglie, sport, hobby a tempo pieno. Ed essere utile anche a tuo figlio.

    Questa tua voglia sfrenata di continuare a lavorare pensando che il lavoro offra dinamicità, giovinezza, regala forze ecc io non la capisco.

    Chi ha lavorato per 40 o 45 anni non ha bisogno di strafare.

    Comunque, sei stressato come tutte le persone troppo zelanti, perfettine, che hanno agende piene di appunti e che vorrebbero avere tutto sotto controllo.

    Avresti bisogno di uno psicoterapeuta.

    Non c’è nulla di cui vergognarsi, anch’io ne avrei bisogno, ma tu hai possibilità economiche, mentre io no.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #134
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    essendo quasi sempre stato un dipendente ho ospitato per conto della mia ditta dei clienti in albergo a spese della ditta, stavo a cena con loro, gli mostravo la città e poi alle 22 tornavo a casa perchè la mattina dovevo svegliarmi presto, poi se volevano le prostitute dopo che io ero partito se le pagavano loro
    Nordista non la pensa come te, lui offriva ai suoi clienti all inclusove, tutto a casa sua.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    so che in Germania fino a pochi anni fa i night clubs dove c'erano le ragazze erano rimborsati in note spese dalla ditta, in questi nights c'erano i separé e le camerette per un servizio completo
    Offrire sesso ai clienti non è una cosa normale, è immorale, sporca ecc. Nemmeno professionale.

    Ma certa gente non se ne cura, hanno solo soldi/profitti in testa.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #135
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non capisco la tua voglia di lavorare, il lavoro ti stressa parecchio.

    Se riesci ad andare in pensione tra due anni, accetta.

    Passerai un sacco di tempo nella nuova casa in Spagna, potresti passare del tempo in Italia che ami molto, andare in altri paesi.

    Non devo mantenere nessuno, non hai debiti, potresti dedicarti a te, a tua moglie, sport, hobby a tempo pieno. Ed essere utile anche a tuo figlio.

    Questa tua voglia sfrenata di continuare a lavorare pensando che il lavoro offra dinamicità, giovinezza, regala forze ecc io non la capisco.

    Chi ha lavorato per 40 o 45 anni non ha bisogno di strafare.

    Comunque, sei stressato come tutte le persone troppo zelanti, perfettine, che hanno agende piene di appunti e che vorrebbero avere tutto sotto controllo.

    Avresti bisogno di uno psicoterapeuta.

    Non c’è nulla di cui vergognarsi, anch’io ne avrei bisogno, ma tu hai possibilità economiche, mentre io no.
    non capisco che male ci sia ad avere voglia continuare a lavorare finché se ne ha voglia e la salute lo permette.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  6. #136
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    non capisco che male ci sia ad avere voglia continuare a lavorare finché se ne ha voglia e la salute lo permette.

    Il lavoro piu' che una necessita' (economica) e' il risultato di una mentalita', che in certe persone proprio non attacca.

  7. #137
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Nordista non la pensa come te, lui offriva ai suoi clienti all inclusove, tutto a casa sua.


    Offrire sesso ai clienti non è una cosa normale, è immorale, sporca ecc. Nemmeno professionale.

    Ma certa gente non se ne cura, hanno solo soldi/profitti in testa.

    Gran parte della aziende lo fa, per sicuro, e in molte giurisdizioni e' pure ammesso legalmente di detrarre quelle spese dalle tasse.
    Francoantonio seguiva le direttive della ditta per cui lavorava, ma se gli avessero detto che la ditta era d'accordo a pagare
    "certe spese" che avrebbe fatto, si licenziava?

    Tu fai parte di un piccolo mondo (di bigotti, quando non tocca le tue decisioni). E non hai mai avuto una professione dirigenziale,
    e non per mia colpa.

  8. #138
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    non capisco che male ci sia ad avere voglia continuare a lavorare finché se ne ha voglia e la salute lo permette.
    Intanto il mio e' un lavoro d'ufficio e non passo le giornate al freddo o al caldo in piedi a spaccarmi la schiena in fabbrica o in fonderia,

    poi se non lavoro mi sento parassita,

    e comunque bisogna avere la capacita' di ritrovarsi senza attivita' e poi ho un salario che mi permette un certo tenore di vita che con la pensione non potrei mantenere perche' presumo che la pensione sara' il 50 o 60% del salario attuale, come per tanti

    Va bene lo stesso, la pensione mi permettera' di vivere lo stesso comodamente ma con le spese che ho in questo momento meglio averne di piu' ,poi tra qualche anno ne riparliamo

    Nessuna malattia particolare, solo.lo stress che provoca la pressione alta, giramenti di testa, naso che sanguina, niente di che, quindi va gestito lo stress, va tenuta bassa la pressione e si va avanti, poi ogni 2-3 mesi cerco di farmi un viaggetto di una settimana antistress
    febbraio Spagna, maggio Dubai e Oman...estate forse Calabria...

  9. #139
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Intanto il mio e' un lavoro d'ufficio e non passo le giornate al freddo o al caldo in piedi a spaccarmi la schiena in fabbrica o in fonderia,

    poi se non lavoro mi sento parassita,

    e comunque bisogna avere la capacita' di ritrovarsi senza attivita' e poi ho un salario che mi permette un certo tenore di vita che con la pensione non potrei mantenere perche' presumo che la pensione sara' il 50 o 60% del salario attuale

    Va bene lo stesso, la pensione mi permettera' di vivere lo stesso comodamente ma con le spese che ho in questo momento meglio averne di piu' ,poi tra qualche anno ne riparliamo

    Nessuna malattia particolare, solo.lo stress che provoca la pressione alta, giramenti di testa, naso che sanguina, niente di che, quindi va gestito lo stress, va tenuta bassa la pressione e si va avanti, poi ogni 2-3 mesi cerco di farmi un viaggetto di una settimana antistress

    Io mi sono messo in pensione a 67. Poi per qualche anno ho lavorato a gratis o pro-bono. Fui costretto per motivi di salute, ma come ha cominciato a fare niente, mi si e' alzata la pressione e lo stress.

  10. #140
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Io mi sono messo in pensione a 67. Poi per qualche anno ho lavorato a gratis o pro-bono. Fui costretto per motivi di salute, ma come ha cominciato a fare niente, mi si e' alzata la pressione e lo stress.
    Io conto di partire in pensione verso 63 e se volessi potrei partire anche 3 anni prima ma ci vorrebbe un accordo con la ditta attuale, di solito sono d'accordo

    ma il mondo del lavoro qui sta cambiando molto e i senior sono molto apprezzati come consulenti, nascono tante societa' di consulenza che impegano personale pensionato e fare della consulenza anche solo qualche ora al giorno (20-25 ore a settimana) non mi dispiacerebbe

 

 
Pagina 14 di 46 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-20, 14:24
  2. Cosa succede ?
    Di Neva nel forum Sicilia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-06-08, 13:57
  3. Cosa succede nel PRI?
    Di Jan Hus nel forum Repubblicani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 13:51
  4. Cosa Succede ?
    Di S.P.Q.R. nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-06-04, 22:34
  5. ma cosa succede?
    Di Felix (POL) nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-10-03, 16:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito