





Io non condivido
Bisogna sempre stare attenti a spendere, anche quando si hanno i soldi, e poi i prezzi convenienti si trovano su tutto
Unica eccezione: a me piace investire nell'immobiliare che e' un modo per non fare perdere valore al proprio denaro e ristrutturare o decorare per fare aumentare il valore dell'appartamento
Qui in vacanza ho dei vicini stranieri che hanno comprato un appattamento identico al mio il 20% in piu' di me, ok hanno i soldi e se ne fregano ma cosi' drogano il mercato immobiliare
Se uno che aveva veramente bisogno di quel bene voleva comprare al prezzo di mercato e non puo'.mettere un centesimo di piu' non puo' comprare perche' il tizio straniero ha distrutto il mercato e ha pagato il 20% in piu', e di casi cosi' ce ne sono tanti, ci sono un paio di famiglie che dicono di essere baltici,( lituani, lettoni) ma con nomi russi...
Io ho comprato a circa il 10% in meno del valore


Senti, ti sei permesso di comprare due colombe per Pasqua e pensi di aver fatto un gesto quasi eroico e di una generosità esemplare.
Robe da non credere, un manager con 4 case di proprietà, uno stipendio da 5 zeri, più stipendio della moglie, nessuno da mantenere, pieno di bonus vari vuole convincerci che due colombe siano una sorpresona spaziale degna di essere ricordata per decenni.
C’è tanta gente che mangia per colazione un pezzo di colomba quasi tutti i giorni e lo trovano assolutamente normale.
Tu invece sembri di essere nella perenne ristrettezza economica. Incredibile.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




Hai visto quanto la pagano la colomba intera? la comprano dopo pasqua scontata a 2 euro al supermercato e non se la fanno spedire da 2500 chilometri di distanza
Quella che trovo al.supermercato vicino casa a 6 o 7 euro.e'.immangiabile, e'.secca e sa di industriale e poi quella che si trova qui e' Balocco, quelli che pagavano la Ferragni, da me non avranno un cent
E poi a colazione mangio salato e per me non e' colazione se non c'e' l'uovo e un po' di salume, che me ne faccio della colomba?


@mary ann
Due pesi due misure,
Gianluca C spende due euro per la colomba e non dici niente, tutto ok
E invece il tirchio sarei io
A me piace negoziare i prezzi: l'altro ieri ho preso una tv da 43 pollici in un negozietto di elettrodomestici, con tv smart, netflix ecc... Sembrava li da un po' invenduta e ingombrava il passaggio del negozio, il prezzo scritto era 230€ , ho chiesto alla proprietaria se me la lasciava a 200, poi alla fine le ho dato 210...




Prodotti artigianali fatti con materie prime di prima qualità hanno prezzi corretti.
Perché te la devono regalare?
Non esistono colombe artigianali con pistacchio di Bronte a 2 euro.
Al giorno d’oggi la gente fa spedire qualunque cosa, anche dall’Australia.
Cosa pensaci di trovare a 6 euro. Hai buttato via 6 euro, complimenti,
Non è artigianale.
Non tutti si chiamano FrancoAntonio.
In Italia il salame a colazione non lo mangia quasi nessuno, forse solo i muratori romeni.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

