Quando si tratta della stessa merce sopratutto gli imprenditori sono quelli che cercano i prezzi migliori.
Mica si diventa ricchi per grazia ricevuta.
http://finance.yahoo.com/news/idiot-...20do%20instead

Quando si tratta della stessa merce sopratutto gli imprenditori sono quelli che cercano i prezzi migliori.
Mica si diventa ricchi per grazia ricevuta.
http://finance.yahoo.com/news/idiot-...20do%20instead

Stai dicendo che anche tu fai/facevi la spesa ai discount?
Nei discount il parmigiano non è lo stesso che si vende in altri negozi.
La ricotta non sa di niente.
Le uova sono da galline cresciute al chiuso, non hanno mai visto la luce del sole, non hanno mai messo la zampa sulla terra.
Sono cresciute nei enormi pollai con la luce accesa giorno e notte.
Il pane arriva congelato dall’estero, salmone viene allevato nelle vasche con mangimi con ormoni.
La carne è di allevamenti intensivi.
Alcuni ( molti ) yogurt hanno fecola di patate e zucchero aggiunto.
C’è un sacco di prodotti con 0% di grassi.
Tantissimi prodotti vengono dall’estero.
Anche la frutta. Ti piacciono prodotti che vengono raccolti verdi e “crudi” a 10mila chilometri di distanza, poi vengono trattati chissà con cosa per sopportare un lungo viaggio sulle navi?
Se sì, spiegami i vantaggi.
Pure l’olio extravergine d”oliva viene raccolto da olive di diverso paesi con diverse normative e poi imbottigliato.
Le olive sono state trattate? Chi lo sa.
Ora mi spieghi perché una persona ricca o benestante dovrebbe nutrirsi di prodotti di scarsa qualità, potento permettersi tutto ciò che vuole senza piangere miseria?
Per risparmiare, giusto?
Comprando prodotti di scarsa qualità?
Spiegami i vantaggi di questa scelta.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Lo sanno tutti chi li decide in assenza di monopoli: il mercato (legge della domanda e dell'offerta).
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

il supermercato Carrefour ha lanciato una campagna importante rifiutando tutti i prodotti del gruppo Pepsi, che comprende anche le patatine Leys, l'avena Quackers, e diverse bibite come il té Lipton
Pepsi ha chiesto per il 2024 un aumento del 7,5% sui suoi prodotti e Carrefour ha lasciato gli scaffali vuoti scrivendo che a causa di un aumento dei prezzi vergognoso e ingiustificato loro quell'aumento non lo pagano
Finalmente un'iniziativa intelligente e a favore dei consumatori che possono trovare altre marche meno care contro l'arroganza di questi grandi gruppi alimentari che credono di poter fare come gli pare

ho smesso di comprare olio italiano perchè nei supermercati ci sono sempre le solite marche, Carapelli, Monini, Costa d'Oro, Bertolli
che non mi convincono in fatto di provenienza delle olive.
qui a pochi chiometri da dove abito c'è un negozietto con le specialità di Creta tra le quali dell'ottimo olio che sto provando

a me sembra di ricordare che pagavo tipo 16 euro (o 21???) al quintale per le mie olive. ma non mi ricordo. sono 8 anni che non mi faccio l'olio.
il mio era 100% bio perchè non spruzzavo niente sugli olivi.
non avevo problemi di parassiti, le olive erano belle sode.
facevo i miei 3 quintali di olive e ottenevo l'olio per me e qualcosa avanzava da regalare a parenti e amici. mi divertivo un modo anche se era faticoso.

in grecia l'olio è buono. non capisco chi fa grandi differenze, quello che conta è la qualità.
se vuoi fare il nazionalista puoi sempre ordinarlo online in italia e te lo spediscono anche in francia.
cerca un frantoio marchigiano, romagnolo, abruzzese, molisano, pugliese (toscani e umbri sono ladri, detto con tutto il rispetto per l'eccellenza del prodotto e l'abilità commerciale nel venderlo), telefona e senti un po' quanto vogliono per la spedizione con corriere. quello da cui mi rifornisco, dopo anni che venivano a fare il giro al nord con il loro camion, adesso hanno trovato più conveniente usare un corriere "normale".
io in genere faccio da collettore per un po' di famiglie, mi arriva il camion con gli scatoloni e poi distribuisco a tutti.

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.