Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Ipotesi terzo mandato

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,496
    Mentioned
    1916 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: Ipotesi terzo mandato

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ma se vogliono il probema non lo risolvi, invece di farsi eleggere presidente di regione mandano avanti il suo collaboratore piu' stretto e la stessa cricca va avanti per decenni

di ricambi di generazione validi se ne vedono pochi in giro, credo sia meglio un usato sicuro e sperimentato anche per 20-25 anni che della gente improvvisata che per legge deve cambiare ogni 10 anni

la classe politica è terra terra e di giovani intenzionata a far epolitica ne vedo pochi
    Eppure invece non funziona così. Chi vuole stare sempre al potere vuole starci lui e non mandare il suo collaboratore. Detto ciò immaginati un grillino che sta lì per sempre. O una Schlein. Sicuro che sia quello che vuoi? Perchè quando lo vuoi poi vale per qualsiasi deficiente che abbiamo qui. E pià sta al potere e più consolida il suo potere.... dammi retta, non è il caso nemmeno per la miglior persona del pianeta. Alla fine chi ha potere tende sempre ad abusarne.
    Io ti direi di no anche se stessimo parlando di Draghi che è una persona che apprezzo molto.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

From here to eternity
     Likes dati
    2,542
     Like avuti
    2,911
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Eppure invece non funziona così. Chi vuole stare sempre al potere vuole starci lui e non mandare il suo collaboratore. Detto ciò immaginati un grillino che sta lì per sempre. O una Schlein. Sicuro che sia quello che vuoi? Perchè quando lo vuoi poi vale per qualsiasi deficiente che abbiamo qui. E pià sta al potere e più consolida il suo potere.... dammi retta, non è il caso nemmeno per la miglior persona del pianeta. Alla fine chi ha potere tende sempre ad abusarne.
    Io ti direi di no anche se stessimo parlando di Draghi che è una persona che apprezzo molto.
    Beh, da me è diventato sindaco prima un prestanome, e quello che era il vice è al secondo mandato personale. Se passasse la proposta, si farebbe un altro giro, e intanto il paese è diventato un mortorio...
    Il senso della vita è la pizza

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,496
    Mentioned
    1916 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Quindi ci rassegnamo e lasciamo fare a chi c'è da sempre, anche se è chiaro che si è adagiato e fa per lo più i propri affari anziché il bene dei cittadini?
    Guarda appunto fra i magistrati e la pubblica amministrazione dove sono intoccabili. io sono per lo spoil system. chi viene eletto si porta i suoi. Invece abbiamo gente piazzata lì da decenni e poi salta fuori il solito cretino che dice dell'anonima manina che fa cose che nessuno ha mai approvato. Indovina chi sono.
    Per non parlare appunto della magistratura. La abbiamo costruita come un potere assoluto e i risultati sono assurdi. Vergognosi. Se non hai scrupoli lì sei nel posto giusto.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

From here to eternity
     Likes dati
    2,542
     Like avuti
    2,911
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Guarda appunto fra i magistrati e la pubblica amministrazione dove sono intoccabili. io sono per lo spoil system. chi viene eletto si porta i suoi. Invece abbiamo gente piazzata lì da decenni e poi salta fuori il solito cretino che dice dell'anonima manina che fa cose che nessuno ha mai approvato. Indovina chi sono.
    Per non parlare appunto della magistratura. La abbiamo costruita come un potere assoluto e i risultati sono assurdi. Vergognosi. Se non hai scrupoli lì sei nel posto giusto.
    Secondo me invece le due cose vanno separate, anche perché, parlo del comune almeno, i dipendenti comunali sono al servizio di tutti. A prescindere dalla corrente politica che sta andando.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,496
    Mentioned
    1916 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Secondo me invece le due cose vanno separate, anche perché, parlo del comune almeno, i dipendenti comunali sono al servizio di tutti. A prescindere dalla corrente politica che sta andando.
    A parole. Ma se vogliono fregarti e approfittarsene, appoggiare un notabile invece che seguire la legge, è più probabile che sia lì che lo possano fare.
    Il punto è che devi sempre pensare all'abuso di potere. Chi abusa del potere? Chi lo ha ovviamente. E più a lungo lo ha e più lo consolida e ne abusa. E se aggiungiamo che non siamo un paese dove i cittadini sono evoluti e sanno quali sono i loro diritti e come farli valere, abbiamo una combinazione pericolosa.

From here to eternity
     Likes dati
    2,542
     Like avuti
    2,911
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

A parole. Ma se vogliono fregarti e approfittarsene, appoggiare un notabile invece che seguire la legge, è più probabile che sia lì che lo possano fare.
    Il punto è che devi sempre pensare all'abuso di potere. Chi abusa del potere? Chi lo ha ovviamente. E più a lungo lo ha e più lo consolida e ne abusa. E se aggiungiamo che non siamo un paese dove i cittadini sono evoluti e sanno quali sono i loro diritti e come farli valere, abbiamo una combinazione pericolosa.
    Quindi a ogni elezione andrebbero azzerati i dipendenti comunali?

Leggenda
     Likes dati
    14,999
     Like avuti
    22,099
    Mentioned
    3298 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

vabbè ma una come la Raggi non è durata molto, se fai schifo non ti rieleggono

From here to eternity
     Likes dati
    2,542
     Like avuti
    2,911
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

vabbè ma una come la Raggi non è durata molto, se fai schifo non ti rieleggono
    Ho notato che nelle grandi città il turnover è più facile, è proprio nei piccoli comuni che chi si insedia spesso fa le radici…

Leggenda
     Likes dati
    14,999
     Like avuti
    22,099
    Mentioned
    3298 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Ho notato che nelle grandi città il turnover è più facile, è proprio nei piccoli comuni che chi si insedia spesso fa le radici…
    mi sembra anche giusto quando non si fa del malaffare, se il sindaco del piccolo comune è il medico del paese o uno molto conosciuto, che male c'è se resta 20 anni?

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,327
     Like avuti
    15,656
    Mentioned
    2529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

mi sembra anche giusto quando non si fa del malaffare, se il sindaco del piccolo comune è il medico del paese o uno molto conosciuto, che male c'è se resta 20 anni?
    Diciamo che siamo in una situazione di limite. Vale a dire che il mantenimento dello status quo del "potere amministrativo" potrebbe portare alla creazione in zona di veri e propri monopoli economici. Questo ovviamente è maggiormente visibile in comuni grandi, ma nei piccoli forse crea veri e propri monopoli di pochi imprenditori.
    Esempio pratico a Genova....città che per quasi 80 anni è vissuto con un monocolore di amministrazione, dove i sindaci erano praticamente l'espressione di un unica forza politica ed economica. Una città dove alcuni soggetti economici hanno fatto il cazzo che volevano avendo di fatto l'appoggio monopolistico dell'amministrazione. A Genova per un periodo esisteva solo la Coop come distribuzione di grande livello....poi c'erano distributori di medio\piccolo potere. Non era consentito a nessuno di poter costruire un centro commerciale....solo Ipercoop. Cambia il colore politico e magicamente spuntano fuori altri brand (Esselunga) che sono l'espressione economica dell'opposto politico. In un contesto di alternanza, non solo del singolo soggetto, ma del contesto politico, permetterebbe un equilibrio maggiore a livello economico\politico.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima