Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Ipotesi terzo mandato

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,498
    Mentioned
    1916 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: Ipotesi terzo mandato

Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Quindi a ogni elezione andrebbero azzerati i dipendenti comunali?
    Lo Spoil system non funziona per i dipendenti di basso livello ma per i funzionari. La segretaria, il fattorino... lì sono e lì rimangono. Ma non sono quelli ad avere il potere, sono i funzionari quelli che che possono manipolare le cose.

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    vabbè ma una come la Raggi non è durata molto, se fai schifo non ti rieleggono
    eppure lì è arrivata e è stata anche rieletta. Aggiungici il PD che fa gli accordi coi grillini e te la ritrovi in sella.
    Meglio evitare. Dopo sarebbe tardi.

Sei sicuro di non ragionare così solo perchè oggi la tua parte politica dice quelle cose?
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Leggenda
     Likes dati
    14,999
     Like avuti
    22,103
    Mentioned
    3298 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Lo Spoil system non funziona per i dipendenti di basso livello ma per i funzionari. La segretaria, il fattorino... lì sono e lì rimangono. Ma non sono quelli ad avere il potere, sono i funzionari quelli che che possono manipolare le cose.

eppure lì è arrivata e è stata anche rieletta. Aggiungici il PD che fa gli accordi coi grillini e te la ritrovi in sella.
    Meglio evitare. Dopo sarebbe tardi.

Sei sicuro di non ragionare così solo perchè oggi la tua parte politica dice quelle cose?
    Qui ci sono dei sindaci di cittadine, da 35 anni al loro posto, nessuno vuole fare il lavoro che fanno perche mal pagato e ingrato e peeche' non c'e' una generazione disposta a prendere il loro posto

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,498
    Mentioned
    1916 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Diciamo che siamo in una situazione di limite. Vale a dire che il mantenimento dello status quo del "potere amministrativo" potrebbe portare alla creazione in zona di veri e propri monopoli economici. Questo ovviamente è maggiormente visibile in comuni grandi, ma nei piccoli forse crea veri e propri monopoli di pochi imprenditori.
    Esempio pratico a Genova....città che per quasi 80 anni è vissuto con un monocolore di amministrazione, dove i sindaci erano praticamente l'espressione di un unica forza politica ed economica. Una città dove alcuni soggetti economici hanno fatto il cazzo che volevano avendo di fatto l'appoggio monopolistico dell'amministrazione. A Genova per un periodo esisteva solo la Coop come distribuzione di grande livello....poi c'erano distributori di medio\piccolo potere. Non era consentito a nessuno di poter costruire un centro commerciale....solo Ipercoop. Cambia il colore politico e magicamente spuntano fuori altri brand (Esselunga) che sono l'espressione economica dell'opposto politico. In un contesto di alternanza, non solo del singolo soggetto, ma del contesto politico, permetterebbe un equilibrio maggiore a livello economico\politico.

Anche a Roma. Niente supermercati se non in estrema periferia. Poi arriva la Esselunga col cambio di colore della giunta. Ma fosse solo quello, ancora ancora, ma è anche tutto il resto del modo di fare che è compromesso: autorizzazioni comunali di costruzione o meno. Leggi locali sulle costruzioni fatte ad oc per favorire certe imprese (spesso cooperative) e penalizzare i cittadini.
    Sono riusciti a far fare un piano particolareggiato di una zona del piano regolatore ad una cooperativa edile che lo ha fatto nei suoi interessi e basta, fregandosene completamente delle osservazioni dei cittadini.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,498
    Mentioned
    1916 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Qui ci sono dei sindaci di cittadine, da 35 anni al loro posto, nessuno vuole fare il lavoro che fanno perche mal pagato e ingrato e peeche' non c'e' una generazione disposta a prendere il loro posto
    Allora:
    1 - accorpi i piccoli paesi.
    2 - li paghi meglio e definisci meglio le responsabilità.

Non è che trovi scorciatoie di questo tipo che, comunque, non risolvono i problemi.
    E va detto che se ne parla oggi per un unico motivo: Zaia.
    A Zaia scade il mandato e Salvini da un lato ha paura di perdere quella regione visto che ormai non ha più i numeri, e dall'altro che Zaia ambisca a sostituirlo nel ruolo di capo della Lega. Che, detto tra inter nos, sarebbe solo un bene visto che, a occhio, mi pare mille volte meglio di Salvini. E non devo essere l'unica a pensarlo.
    Quindi che soluzione ha trovato Salvini? quella di relegarlo lì per altri 5 anni.

Leggenda
     Likes dati
    14,999
     Like avuti
    22,103
    Mentioned
    3298 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Allora:
    1 - accorpi i piccoli paesi.
    2 - li paghi meglio e definisci meglio le responsabilità.

Non è che trovi scorciatoie di questo tipo che, comunque, non risolvono i problemi.
    E va detto che se ne parla oggi per un unico motivo: Zaia.
    A Zaia scade il mandato e Salvini da un lato ha paura di perdere quella regione visto che ormai non ha più i numeri, e dall'altro che Zaia ambisca a sostituirlo nel ruolo di capo della Lega. Che, detto tra inter nos, sarebbe solo un bene visto che, a occhio, mi pare mille volte meglio di Salvini. E non devo essere l'unica a pensarlo.
    Quindi che soluzione ha trovato Salvini? quella di relegarlo lì per altri 5 anni.
    se Zaia cavalca il repertorio del PD cosi' buona idea non mi pare, il voto in Veneto contrario non mi pare incoraggiante per lui
    ben gli sta, a parlare di fin di vita ci sono già i sinistrati
    se deve venire nel centrodestra per spostare la coalizione verso sinistra se ne stia pure in Veneto, che ne abbiamo già avuto uno che ci ha provato come Fini e gli è andata male

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,498
    Mentioned
    1916 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

se Zaia cavalca il repertorio del PD cosi' buona idea non mi pare, il voto in Veneto contrario non mi pare incoraggiante per lui
    se deve venire nel centrodestra per spostare la coalizione verso sinistra se ne stia pure in Veneto, che ne abbiamo già avuto uno che ci ha provato come Fini e gli è andata male
    Allora, Zaia non ha introdotto il fine vita, ma ha cercato di normare le cose altrimenti lo fa la magistratura. La sentenza della Corte Costituzionale c'è. Non scegliere di metterti le fette di salame sugli occhi.
    Ma non so che dirti se decidi di farti trascinare dalla stupida propaganda di Salvini. Ed è questo che stai facendo. I problemi si possono sempre risolvere senza stravolgere le cose con proposte come questa. Te ne ho dato l'esempio sopra.

From here to eternity
     Likes dati
    2,542
     Like avuti
    2,911
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Zaia ha lasciato libertà di coscienza su una cosa che comunque andava votata, e non è passata
    Il senso della vita è la pizza

Leggenda
     Likes dati
    14,999
     Like avuti
    22,103
    Mentioned
    3298 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Allora, Zaia non ha introdotto il fine vita, ma ha cercato di normare le cose altrimenti lo fa la magistratura. La sentenza della Corte Costituzionale c'è. Non scegliere di metterti le fette di salame sugli occhi.
    Ma non so che dirti se decidi di farti trascinare dalla stupida propaganda di Salvini. Ed è questo che stai facendo. I problemi si possono sempre risolvere senza stravolgere le cose con proposte come questa. Te ne ho dato l'esempio sopra.
    se la Lega diventa la fotocopia di FI o si avvicina a un partito centrista, inevitabilmente perde voti
    purtroppo siamo in una fase di polarizzazione molto forte e Salvini ha capito che deve tenere la
    barra a destra se no il partito viene identificato come un doppione di altri partiti e perde consensi

Quando i vari Fazio e giornalisti di sinistra applaudono a Zaia e Giorgetti in funzione anti Salvini, la cosa sara' positiva per loro ma non è altrettanto buona a livello elettorale

e' una spirale che non piace nemmeno a me ma siamo in una fase di bipolarizzazione dove o sei bianco o sei nero, senza vie di mezzo e infatti i centristi soffrono molto

Leggenda
     Likes dati
    14,999
     Like avuti
    22,103
    Mentioned
    3298 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Zaia ha lasciato libertà di coscienza su una cosa che comunque andava votata, e non è passata
    la lega spaccata in due, l'opposizione ha votato a favore e gli alleati di FI e FDI contro
    era meglio non tentare il diavolo, se sai di avere i numeri ballerini lascia perdere

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,498
    Mentioned
    1916 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

che non è passata a causa del voto contrari di una del PD. Roba da matti. Ma qualcuno sa chi è questa qua? E perchè non ha votato?

se la Lega diventa la fotocopia di FI o si avvicina a un partito centrista, inevitabilmente perde voti
    purtroppo siamo in una fase di polarizzazione molto forte e Salvini ha capito che deve tenere la
    barra a destra se no il partito viene identificato come un doppione di altri partiti e perde consensi

Quando i vari Fazio e giornalisti di sinistra applaudono a Zaia e Giorgetti in funzione anti Salvini, la cosa sara' positiva per loro ma non è altrettanto buona a livello elettorale

e' una spirale che non piace nemmeno a me ma siamo in una fase di bipolarizzazione dove o sei bianco o sei nero, senza vie di mezzo e infatti i centristi soffrono molto
    Per ora è solo la fotocopia dei pentastellati: cretinate e ignoranza da cui possiamo escludere pochi nomi. Ma certo se vuoi il disastro e dalla Lega e dai pentastellati che devi andare.

la lega spaccata in due, l'opposizione ha votato a favore e gli alleati di FI e FDI contro
    era meglio non tentare il diavolo, se sai di avere i numeri ballerini lascia perdere
    quindi il tuo è un problema di tifo non di risolvere i problemi della gente. Esattamente come avevo detto. Ora sei entrato a pieno titolo in modalità elezioni e si fanno solo le cose che convengono ai partiti e della gente chi se ne frega.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima