Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 86 di 86
    Forumista esperto
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,187
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: La grande protesta dei contadini: cause

Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Contandini di merda andate a zappare! Siete ipertutelati e campate solo con i soldi pubblici.
    infatti io non sono afferrato del settore agricolo,ma mi domando una cosaste questi posso permmetersi di stare 15 giorni a protesterete quindi non al lavorassi vede che tanto povero o alla fame non devono essere, come dice un vecchio detona pensar male si fa peccato, ma oltre volte ci si azzecca
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

Forumista esperto
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,187
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

P.s.

So di quello che parlo visto che la mia famiglia ha una azienda agricola quindi puppatemi il salame.
    da internet dice che un azienda agricola in italia,sia fra quelle che fruttino meglio, dice 5000 euro l ettaro l anno,cioé con 4 ettari ci fai lo stipendio di un cassiere dell Esselunga,forse pure di piu,quindi ripeto che cdxx frignano questi??
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,580
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Per me possono cambiare lavoro visto che si lamentano di continuo. Tutelati peggio dei tassisti di merda.

Sent from my SM-G986B using Tapatalk
    Si, ma visto che fanno i mantenuti da decenni non hanno voglia di cambiare. Chiamali scemi.

Citazione Originariamente Scritto da Estack Visualizza Messaggio
    Tra un camion e una nave inquina molto di più il secondo.
    Un vero peccato che su una nave quanti container ci stanno? Prova a vedere quanti ce ne stanno su un camion.

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    vedo che hai capito tutto, cioè niente. Quella causa sarà stata indicata dai giornali che leggi tu, ma non è così.
    Veramente lo hanno detto loro nelle varie interviste dirette. Lamentano di essere pagati poco, di avere obblighi fiscali ed ecologici impossibili, vogliono che si impediscano le importazione e che in nome del made in Italy si comperino solo i loro prodotti.

Contandini di merda andate a zappare! Siete ipertutelati e campate solo con i soldi pubblici.
    Da dove vengo io si sono costruiti le stalle e i fienili con i sussidi europei. Poi sempre coi sussidi europei hanno comperato i mezzi agricoli.
    Questa è solo la dimostrazione che sussidiare fa male. Si creano culturalmente degli assistiti che vorranno rimanere tali per sempre.

Citazione Originariamente Scritto da claudiop7878 Visualizza Messaggio
    infatti io non sono afferrato del settore agricolo,ma mi domando una cosaste questi posso permmetersi di stare 15 giorni a protesterete quindi non al lavorassi vede che tanto povero o alla fame non devono essere, come dice un vecchio detona pensar male si fa peccato, ma oltre volte ci si azzecca
    C'e uno dei capi che possiede 200 ettari di noccioleti. Non è che c'hai molto da fare in un noccioleto a parte nel periodo della raccolta. Chi invece coltiva le terre in questo periodo non ha da fare perchè i terreni sono a riposo e al più si preparano per la semina. Teoricamente, quando ancora faceva freddo, il terreno era gelato, non ci facevano nulla. Poi aravano, concimavano e seminavano. chi invece ha gli allevamenti lavora sempre.
    In ogni caso difficilmente lavorano i proprietari. A lavorarci sono i contadini. Dipendenti.
    Ma preparatevi che quest'e4state avremo una siccità peggiore di quella dello scorso anno e chiederanno i sussidi per quello.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

da internet dice che un azienda agricola in italia,sia fra quelle che fruttino meglio, dice 5000 euro l ettaro l anno,cioé con 4 ettari ci fai lo stipendio di un cassiere dell Esselunga,forse pure di piu,quindi ripeto che cdxx frignano questi??
    Nah... le aziende agricole dipende cosa producono e dove sono collocate, non tutte possono produrre prodotti ad alto valore aggiunto perché magari il terreno é adatto solo a certi tipi di colture come quelle cerlicole che non rendono una cippa.
    Di fatto peró queste aziende campano grazie a sconti fiscali, bonus e la paghetta europea.

Ovviamente quando te dai la paghetta uno perché dovrebbe battersi i piedi in culo per rendere la propria azienda piú produttiva?

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,565
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3005 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Traduttoreeeeeeh.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,565
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3005 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

P.s.

So di quello che parlo visto che la mia famiglia ha una azienda agricola quindi puppatemi il salame.
    Il salame lo offra ad altri, grazie.
    Sarebbe un sostenitore della carne coltivata, adesso?
    Ma le è rimasto qualcosa di umano, per lo spirito di Provenzano Salvani?
    Vergogna e Penitenziagite!
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89