Uh, sei stato nei paesi dell'Est sotto il comunismo? @nordista

Uh, sei stato nei paesi dell'Est sotto il comunismo? @nordista
Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

se tornerei indietro farei quello che sognavo che era di andare via dall'Italia
Sognavo gli USA e la California ma non ciavevo i soldi che in quel periodo ho fatto anche settimane a dormire sulle panchine
Però a tornare indietro me ne fregherei e partirei anche da clandestini

@m96m, ti invito a non credere a questo tizio, mente spudoratamente su un sacco di cose.
Se vuoi leggere qualcosa sull’URSS, leggi il miei thread sull’argomento o cerchi il materiale su internet.
Ho raccontato ciò che ho vissuto io giornalmente, cose belle, ma sopratutto non belle, perché queste ultime erano molte di più.
Il tizio di cui sopra ha passato solo qualche mese in URSS, senza sapere una sola parla di russo, ma da anni si finge esperto, storico, grande conoscitore dell’URSS, della gente, cucina, istruzione, leggi, politica, economia ecc.
Ha vissuto prevalentemente in Moldavia con le tasche piene di soldi non suoi che poteva spendere come voleva.
Infatti la sua prima risposta alla tua domanda è stata Benessere.
Nessun sovietico ti avrebbe risposto così. Nessuno. Non esiste.
Il suo benessere lui si è comprato con i soldi altrui, come i più famosi comunisti, ladri e truffatori dei centinaia di milioni di sovietici che lavoravano per una paga misera, perciò il benessere non l’hanno mai conosciuto.
Dovrebbe vergognarsi tutti i giorni per aver descritto l’URSS dal punto di vista di un capitalista in vacanza, interessato a consumare e fare sesso.
Quale esperienza può avere? Gli è mancata la quotidianità.
Ah, dice che ha fatto la spia.
Se tu fossi un miliardario in Uganda (paese scelto a caso) la tua esperienza sarebbe la stessa di chi vi è nato?
No, al 100%.
Non sta credere alle balle. Comunque se per te è uguale, puoi anche crederci.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

forse avrei puntato di più sul lavoro negli idrocarburi, anche se mi è andata bene con l'attività che ho scelto trasferendomi lontano dal nido (a parte che non è che ho fatto chissà quali soldi, all'epoca non me ne fregava niente, adesso magari un reddito maggiore non mi dispiacerebbe, specie pensando ai miei figli)
mi mangio le mani per certe cose che non ho fatto (viaggi, esperienze...), rinviando sempre a "l'anno prossimo" e che adesso non potrò più recuperare, ma credo che sia una cosa comune.

Sarei peggiore. più cattivo, spietato, cinico, sfruttatore.