Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 147
  1. #21
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?

    Avrei fatto almeno tre figli e avrei fatto un corso sulla panificazione e pasticceria.

    Forse avrei lasciato questo paese, forse no.

    Avrei comprato una casa/appartamento mettendo via i soldi.

    Adesso avrei una casa tutta mia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #22
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,162
     Likes dati
    2,618
     Like avuti
    2,930
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Esperienza in che cosa?

    Benessere. Cibo. Code. Cultura. Famiglia. Gente. Liberta'. Natura. Negozi. Politica. Religione. Salari. Sanita'. Scuole. Sesso. Siberia. Trasporti. Vizi.
    Un po' di tutto,cosa ti è piaciuto,cosa non ti è piaciuto, tu da esterno come la vedevi la ex URSS, le tue impressioni,insomma.
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

  3. #23
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,162
     Likes dati
    2,618
     Like avuti
    2,930
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @m96m, ti invito a non credere a questo tizio, mente spudoratamente su un sacco di cose.

    Se vuoi leggere qualcosa sull’URSS, leggi il miei thread sull’argomento o cerchi il materiale su internet.

    Ho raccontato ciò che ho vissuto io giornalmente, cose belle, ma sopratutto non belle, perché queste ultime erano molte di più.

    Il tizio di cui sopra ha passato solo qualche mese in URSS, senza sapere una sola parla di russo, ma da anni si finge esperto, storico, grande conoscitore dell’URSS, della gente, cucina, istruzione, leggi, politica, economia ecc.

    Ha vissuto prevalentemente in Moldavia con le tasche piene di soldi non suoi che poteva spendere come voleva.

    Infatti la sua prima risposta alla tua domanda è stata Benessere.

    Nessun sovietico ti avrebbe risposto così. Nessuno. Non esiste.

    Il suo benessere lui si è comprato con i soldi altrui, come i più famosi comunisti, ladri e truffatori dei centinaia di milioni di sovietici che lavoravano per una paga misera, perciò il benessere non l’hanno mai conosciuto.

    Dovrebbe vergognarsi tutti i giorni per aver descritto l’URSS dal punto di vista di un capitalista in vacanza, interessato a consumare e fare sesso.

    Quale esperienza può avere? Gli è mancata la quotidianità.

    Ah, dice che ha fatto la spia.

    Se tu fossi un miliardario in Uganda (paese scelto a caso) la tua esperienza sarebbe la stessa di chi vi è nato?

    No, al 100%.

    Non sta credere alle balle. Comunque se per te è uguale, puoi anche crederci.
    Non ho mai messo in dubbio la tua testimonianza, tu sei nata nella ex URSS e sai meglio di chiunque altro come ra la vita a quel tempo, semmai ero interessato ad un parere di un esterno, che impressione poteva dare la ex URSS ad uno proveniente dall' altra parte,ecco.
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

  4. #24
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?

    mah. innanzitutto sarebbe molto bello avere di nuovo vent'anni. poi ci sarebbe una ragazza, ma lasciamo stare.
    il resto lo rifarei, non è che mi posso cambiare la testa, quello che è giusto e quello che è sbagliato sono io.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  5. #25
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jun 2023
    Messaggi
    4,232
     Likes dati
    356
     Like avuti
    504
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?

    Avrei provato a studiare medicina

  6. #26
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?

    Citazione Originariamente Scritto da Vasconcelos Visualizza Messaggio
    io vi ho vissuto tre anni proprio in quel periodo della guerra fredda

    E mi viene da pensare che in quei tre anni hai visto e fatto piu' cose di chi ha vissuto in una repubblica dell'URSS, perdipiu' soggetto a poverta'
    e limitazioni che erano riservate alla maggioranza dei cittadini.

  7. #27
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Non ho mai messo in dubbio la tua testimonianza, tu sei nata nella ex URSS e sai meglio di chiunque altro come ra la vita a quel tempo, semmai ero interessato ad un parere di un esterno, che impressione poteva dare la ex URSS ad uno proveniente dall' altra parte,ecco.

    m96m, tu sei giovane e non sai "certe" cose. Una persona "normale" cioe' senza conoscenze in alto, in URSS aveva una vita molto limitata. Non
    poteva scegliersi il lavoro o la citta' dove vivere. Io ho visitato molte piu' citta' di quelle che poteva visitare un cittadino. Avevo a disposizione le
    notizie di tutto il mondo e di tutta l'URSS, mentre ai cittadini ne arrivava un 5-10%. Ho avuto contatti con gente che aveva potere e con gente
    che prendeva delle decisioni. Gente che conduceva una vita molto differente da quella delle masse (di cui m.a. faceva parte).

    Ma la tapina, pur di voler avere ragione, viene fuori con nel sue strane osservazioni tipo: nessun sovietico avrebbe cominciato con la parola
    Benessere. Certo, perche' il benessere per i tipi come lei e per il 95% dei sovietici non esisteva. Ma io ho scritto la lista per te, tu che puoi
    capire cosa e' il Benessere. Comunque, e ripeto, la tapina non si e' accorta che ho cominciato con Benessere solo perche' e' la prima parola
    in ordine alfabetico.

  8. #28
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Non ho mai messo in dubbio la tua testimonianza, tu sei nata nella ex URSS e sai meglio di chiunque altro come ra la vita a quel tempo, semmai ero interessato ad un parere di un esterno, che impressione poteva dare la ex URSS ad uno proveniente dall' altra parte,ecco.

    La sua testimonianza e' pari a quella che darebbe un pastore nato e vissuto sempre a Nureci (Sardegna). Contro quella di un facoltoso turista che ha visitato Como, poi Milano, Firenze, Roma e cosi via fino ad arrivare in Sicilia. Chi conoscerebbe di piu' l'Italia?

    PS
    A sfavore mio devo ammettere che a Nureci arrivano TV e giornali senza censura.

  9. #29
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Non ho mai messo in dubbio la tua testimonianza, tu sei nata nella ex URSS e sai meglio di chiunque altro come ra la vita a quel tempo, semmai ero interessato ad un parere di un esterno, che impressione poteva dare la ex URSS ad uno proveniente dall' altra parte,ecco.
    @m96m

    Ma quale parere/esperienza può avere un bugiardo che si è comportato sempre come un comunista di alto livello?

    Non faceva la spesa dove la facevamo noi, aveva un garson, l’ha detto lui, non entrava nei negozi dalla porta principale, ma dall’entrata secondaria dov’è riempiva le borse di tutto i beni che non non potevamo avere, che allungava le buste ai dottori, poi criticava quei dottori per aver preso le sue buste. Ha anche aiutato a un medico corrotto di cambiare il “pizzo” ( cit. Nordista) in valuta.

    Ha cambiato le “lacrime” di povera gente in valuta perché quel medico corrotto potessi compare la merce occidentale.

    Ma ti rendi conto della malvagità e cattiveria di questa persona?

    Non ha mai fatto la coda per necessità.

    Ha sempre criticato cibo sovietico, anche quello migliore, avuto dal sottobanco.

    Non ha mai vissuto nelle case condivise, non ha benché minima idea cosa significa vivere con 80 rubli al mese con due figli piccoli in una stanza di 16m2 insufficientemente riscaldata senza acqua e senza bagno.

    Invitava i comunisti a casa sua, li riempiva di attenzioni, regali ecc.

    Ha sempre criticato le scuole sovietiche, non essendo mai stato in una scuola sovietica.

    Lui ha criticato tutto ciò che ho scritto riguardo all’URSS. Tutto. Ha detto chiaro e tondo che lui l’URSS la conosce meglio di me. Ridicolo.

    Ha passato qualche mese in Moldavia ad andare a cene, pranzi da persone altolocate, spendere i soldi non suoi per il proprio benessere, fare sesso in macchina con le studentesse universitarie.

    Non può raccontarti nulla di valido, di veritiero. La sua esperienza è un’esperienza particolare, non rispecchia la realtà.

    Dice che lui aveva accesso alle notizie segrete. Gli credi? Nemmeno i comunisti di alto rango le avevano.

    Dice di avere avuto accesso ai giornali senza censura. Che tiri fuori i nomi di questi giornali.

    Questa persona denigra da anni il passato non tanto bello di chi l’ha vissuto personalmente.

    Non merita nessun rispetto, nessuna considerazione, nessuna credibilità.

    È una persona cattiva, livorosa, pronta a fare carte false per avere un briciolo di benessere, pronta a chinarsi davanti ai potenti, svendersi per una spesa, commettere cose immorali, a fare il lecchino ecc.

    L’ha anche fatto. Se non l’avesse fatto non avrebbe mai avito il suo “benessere”.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #30
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa fareste se aveste 20 anni?

    @m96m

    Aggiungo una cosa.

    Nordista ti ha detto che ha scritto la sua esperienza usando parole in ordine alfabetico.

    Manca la A. Ha dimenticato di includere nel suo elenco la cosa più bella e più importante: Amore.

    Lui in URSS si è innamorato. Ma poi l’ha scordato.

    Ha avuto due moglie sovietiche.

    Ricorda le code, ma non ricorda Amore.

    Né quello che ha dato, né quello che ha ricevuto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Domada seria per compredendere cosa avreste fatto voi.
    Di Gigi Landi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 18-01-21, 21:35
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-01-15, 19:47
  3. Armin Meiwes-cosa avreste fatto?
    Di Folco nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-06-13, 13:35
  4. 8 Settembre: cosa avreste fatto il giorno dopo?
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-09-03, 23:56
  5. Voi cosa avreste fatto?
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 28-07-03, 12:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito