Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
    AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,860
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito Rif: Coomento all'intervista di Giò91

Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Un po' difficile materialmente dato che Giò è sospeso da ormai un mese e non ha potuto organizzare tanto per dire nemmeno la lista elettorale del PDL.
    A me invece sembra che il vero capo del centrodestra si stia dimostrando con i fatti (e non con le chiacchere) Occidentale, anzi se gli avversari della nostra coalizione non fossero accecati dal pregiudizio mi sarei aspettato quasi di leggere accuse nel senso opposto (altrettanto pretestuose ma almeno meno astratte) di essere tutti "pilotati" da Occidentale
    Io non piloto proprio nulla.hefico:
    Però qualche amico credo di averlo, e di poterlo schierare anche io.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Io non piloto proprio nulla.hefico:
    Però qualche amico credo di averlo, e di poterlo schierare anche io.
    Dovremo sentire cantare "menomale che occidentale c'è?"
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

The Original
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    tralascio i commenti sprezzanti sulla mia persona che ormai sono moneta corrente a livello trasversale su PIR e dico solo che Gio' si rivela il vero leader del PDL, il capo che decide e senza il quale non si muove foglia

Io dico solo a chi mi ritiene "vecchio" e per questo motivo meritorio di sparire da PIR che un vecchio non cerca soluzioni nuove come un vero partito conservatore, non cerca una rottura di'alleanza ineluttabile e scontatissima col PCF per vedere verso il centro se sono possibili alleanze con FLI e magari anche coi liberali su certi punti, se questo vuol dire vechio non so cosa siagnifichi la parola, i vecchi li vedo da ben altre parti
    Ciao candido, bentornato.

Secondo me Gio non conta tanto come dici tu. Il pdl è attualmente alleato al pcf e dubito che il mostriciattolo non prediliga altra alleanza, e capisci a me quale hefico:.
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

Leggenda
     Likes dati
    15,012
     Like avuti
    22,116
    Mentioned
    3302 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Carrie Visualizza Messaggio
    Ciao candido, bentornato.

Secondo me Gio non conta tanto come dici tu. Il pdl è attualmente alleato al pcf e dubito che il mostriciattolo non prediliga altra alleanza, e capisci a me quale hefico:.
    hai messo troppe negative, chi sarebbe il mostriciattolo e quale sarebbe l'alleanza che predilige?

Per me la situazione è molto chiara:

1) Gio' 91 ha immesso nel PDL un sacco di amici suoi, che non intervengoono mai ma in caso di referendum interno faranno la differenza e Occidentale se ne accorgerà nel prossimo congresso del peso che avranno queste persone

2) l'alleanza col PCF è fuori discussione e ogni altra alleanza (per esempio con quella coi conservatori) la vedono come una passeggiata di conquista, insomma un Partito conservatore annesso al PDL come successe con ICU
    Il veto interno di tanti iscritti PDL nei confronti di FLi mette in difficoltà eventuali alleanze con la FDL e la rende quasi impossibile

3) credo che al prossimo congresso il PDL irrigidirà ancor piu' le proprie posizioni verso un intransigenza anti FLI e posizioni di chiusura verso i conservatori (a meno che i conservatori non mollino la FLI) e verso i Liberali

Io spero che finchè il PDL non avrà preso posizioni chiare e inequivocabili (e sono pessimista sull'esito del loro congresso) la FDL non dovrà sbottonarsi e concedere nulla, nemmeno l'elezione di Occidentale in un eventuale ballottaggio, non si puo' da un lato subire i veti del PDL e dall'altro votare allegramente il candidato PDL
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 03-11-10 alle 13:37

The Original
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il mostriciattolo è gio91, io lo chiamo sempre così.
    Concordo solo su un fattibile ruolo di Gio91 nel creare una contro corrente all'interno del PDL. Ovvio che sono mie supposizioni! Ma Gio non è mai andato contro al duo Ronnie- Luca... mi parrebbe alquanto strano iniziasse proprio ora, nonostante apparentemente gio sia a favore del pcf.

Inoltre lo stesso Gio è piuttosto fascista hefico: ma non mi risulta che non sia mai andato a genio al duo poco prima citato.

La mia opinione assolutamente personale e di semplice iscritta è volta a ricercare una maggiore compattezza tra tutte le anime del cdx. L'estrema destra è sempre esistita, si deve prenderne atto.

Quello che anche io non accetto sono le condizioni di egemonia e di poco rispetto che certo pcf e forse parte del pdl vogliono imporre.
    Ma non avrei alcun problema ad avere invece un dialogo aperto anche coi destri. A patto che sia reciproco hefico: Anzi, mi auguro venga fatta una riflessione in merito da parte loro e che cambi un certo modo di fare.
    Ultima modifica di Carrie; 03-11-10 alle 13:58
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

Leggenda
     Likes dati
    15,012
     Like avuti
    22,116
    Mentioned
    3302 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

non avrei nessun problema ad allearmi con l' estrema destra su punti come la lotta all'immigrazione, la difesa della famiglia, una riforma per la riduzione dei parlamentari e il rafforzamento dell'esecutivo, una politica estera che ci veda piu' protagonisti, una certa dose di sociale

Purtroppo nel gioco e anche nel reale ho sempre constatato che spessissimo quando un moderato collabora con un estremista, quest'ultimo prende il sopravvento perchè è piu' spregiudicato e ha meno scrupoli, quindi allearsi bene ma quanto a essere nello stesso partito ho molte riserve

Nel caso del PDL, hanno molti punti da chiarire a loro stessi prima ancora che agli alti, ad esempio se la loro anima è dittatoriale/ egemonica o democratica e aperta
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 03-11-10 alle 14:44

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,860
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Dovremo sentire cantare "menomale che occidentale c'è?"
    Ahhhh, malevoluccio.

IL DISPUTATOR CORTESE

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,860
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    hai messo troppe negative, chi sarebbe il mostriciattolo e quale sarebbe l'alleanza che predilige?

Per me la situazione è molto chiara:

1) Gio' 91 ha immesso nel PDL un sacco di amici suoi, che non intervengoono mai ma in caso di referendum interno faranno la differenza e Occidentale se ne accorgerà nel prossimo congresso del peso che avranno queste persone

2) l'alleanza col PCF è fuori discussione e ogni altra alleanza (per esempio con quella coi conservatori) la vedono come una passeggiata di conquista, insomma un Partito conservatore annesso al PDL come successe con ICU
    Il veto interno di tanti iscritti PDL nei confronti di FLi mette in difficoltà eventuali alleanze con la FDL e la rende quasi impossibile

3) credo che al prossimo congresso il PDL irrigidirà ancor piu' le proprie posizioni verso un intransigenza anti FLI e posizioni di chiusura verso i conservatori (a meno che i conservatori non mollino la FLI) e verso i Liberali

Io spero che finchè il PDL non avrà preso posizioni chiare e inequivocabili (e sono pessimista sull'esito del loro congresso) la FDL non dovrà sbottonarsi e concedere nulla, nemmeno l'elezione di Occidentale in un eventuale ballottaggio, non si puo' da un lato subire i veti del PDL e dall'altro votare allegramente il candidato PDL
    Massi, corriamo allegramente incontro al disastro.

IL DISPUTATOR CORTESE

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,860
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Il mostriciattolo è gio91, io lo chiamo sempre così.
    Concordo solo su un fattibile ruolo di Gio91 nel creare una contro corrente all'interno del PDL. Ovvio che sono mie supposizioni! Ma Gio non è mai andato contro al duo Ronnie- Luca... mi parrebbe alquanto strano iniziasse proprio ora, nonostante apparentemente gio sia a favore del pcf.

Inoltre lo stesso Gio è piuttosto fascista hefico: ma non mi risulta che non sia mai andato a genio al duo poco prima citato.

La mia opinione assolutamente personale e di semplice iscritta è volta a ricercare una maggiore compattezza tra tutte le anime del cdx. L'estrema destra è sempre esistita, si deve prenderne atto.

Quello che anche io non accetto sono le condizioni di egemonia e di poco rispetto che certo pcf e forse parte del pdl vogliono imporre.
    Ma non avrei alcun problema ad avere invece un dialogo aperto anche coi destri. A patto che sia reciproco hefico: Anzi, mi auguro venga fatta una riflessione in merito da parte loro e che cambi un certo modo di fare.
    Meno male che Carrie c'è!

IL DISPUTATOR CORTESE

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Sinceramente il PCF ha sempre guardato (e guarda tuttora) con simpatia ai conservatori intesi come partito e a molti dei loro candidati come Carrie stessa o come Falcoconservatore tanto per fare qualche nome (cosa inevitabile dato che le loro idee sono estremmente simili a quelle del PCF stesso) poi è ovvio che ora c'è la campagna elettorale e durante la campagna qualche battuta anche verso i conservatori ci puo' essere scappata come del resto avviene in senso contrario
    Ultima modifica di C@scista; 03-11-10 alle 15:30

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima