"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

'Voglio esser libera d'essere come sono'

hai messo troppe negative, chi sarebbe il mostriciattolo e quale sarebbe l'alleanza che predilige?
Per me la situazione è molto chiara:
1) Gio' 91 ha immesso nel PDL un sacco di amici suoi, che non intervengoono mai ma in caso di referendum interno faranno la differenza e Occidentale se ne accorgerà nel prossimo congresso del peso che avranno queste persone
2) l'alleanza col PCF è fuori discussione e ogni altra alleanza (per esempio con quella coi conservatori) la vedono come una passeggiata di conquista, insomma un Partito conservatore annesso al PDL come successe con ICU
Il veto interno di tanti iscritti PDL nei confronti di FLi mette in difficoltà eventuali alleanze con la FDL e la rende quasi impossibile
3) credo che al prossimo congresso il PDL irrigidirà ancor piu' le proprie posizioni verso un intransigenza anti FLI e posizioni di chiusura verso i conservatori (a meno che i conservatori non mollino la FLI) e verso i Liberali
Io spero che finchè il PDL non avrà preso posizioni chiare e inequivocabili (e sono pessimista sull'esito del loro congresso) la FDL non dovrà sbottonarsi e concedere nulla, nemmeno l'elezione di Occidentale in un eventuale ballottaggio, non si puo' da un lato subire i veti del PDL e dall'altro votare allegramente il candidato PDL
Ultima modifica di FrancoAntonio; 03-11-10 alle 13:37

Il mostriciattolo è gio91, io lo chiamo sempre così.
Concordo solo su un fattibile ruolo di Gio91 nel creare una contro corrente all'interno del PDL. Ovvio che sono mie supposizioni! Ma Gio non è mai andato contro al duo Ronnie- Luca... mi parrebbe alquanto strano iniziasse proprio ora, nonostante apparentemente gio sia a favore del pcf.
Inoltre lo stesso Gio è piuttosto fascistahefico: ma non mi risulta che non sia mai andato a genio al duo poco prima citato.
La mia opinione assolutamente personale e di semplice iscritta è volta a ricercare una maggiore compattezza tra tutte le anime del cdx. L'estrema destra è sempre esistita, si deve prenderne atto.
Quello che anche io non accetto sono le condizioni di egemonia e di poco rispetto che certo pcf e forse parte del pdl vogliono imporre.
Ma non avrei alcun problema ad avere invece un dialogo aperto anche coi destri. A patto che sia reciprocohefico: Anzi, mi auguro venga fatta una riflessione in merito da parte loro e che cambi un certo modo di fare.
Ultima modifica di Carrie; 03-11-10 alle 13:58
'Voglio esser libera d'essere come sono'

non avrei nessun problema ad allearmi con l' estrema destra su punti come la lotta all'immigrazione, la difesa della famiglia, una riforma per la riduzione dei parlamentari e il rafforzamento dell'esecutivo, una politica estera che ci veda piu' protagonisti, una certa dose di sociale
Purtroppo nel gioco e anche nel reale ho sempre constatato che spessissimo quando un moderato collabora con un estremista, quest'ultimo prende il sopravvento perchè è piu' spregiudicato e ha meno scrupoli, quindi allearsi bene ma quanto a essere nello stesso partito ho molte riserve
Nel caso del PDL, hanno molti punti da chiarire a loro stessi prima ancora che agli alti, ad esempio se la loro anima è dittatoriale/ egemonica o democratica e aperta
Ultima modifica di FrancoAntonio; 03-11-10 alle 14:44

Sinceramente il PCF ha sempre guardato (e guarda tuttora) con simpatia ai conservatori intesi come partito e a molti dei loro candidati come Carrie stessa o come Falcoconservatore tanto per fare qualche nome (cosa inevitabile dato che le loro idee sono estremmente simili a quelle del PCF stesso) poi è ovvio che ora c'è la campagna elettorale e durante la campagna qualche battuta anche verso i conservatori ci puo' essere scappata come del resto avviene in senso contrario![]()
Ultima modifica di C@scista; 03-11-10 alle 15:30