Pagina 22 di 45 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 450

Discussione: Lotta alla povertà

  1. #211
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,926
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    586 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Il problema migranti. Sono troppi e lo stato spende miliardi per loro dimenticando dei locali.
    Non c'è nemmeno quel problema. Non c'è nessuna emergenza di immigrazione. Sono meno rispetto ad altri paesi.

    Il problema è solo la mancanza del conflitto di classe che c'era una volta, cioè i poveri o sfruttati non vanno più a votare. Non c'è nemmeno più la violenza sociale di una volta contro i ladri sfruttatori. Insomma mancano i terroristi e le frange estreme che possono incidere.

    Il motivo per cui non si fa quello che dici è che infatti i poveri e sfruttati non votano più. Per quale motivo credi governi la meloni. Mica ha la maggioranza degli elettori. Basta che un milione di poveri torni a votare e lei non vedrà mai più palazzo chigi. E' una scommessa la sua.
    Ultima modifica di CapitanFracassa; 08-03-24 alle 20:49 Motivo: qu
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  2. #212
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,029
     Likes dati
    56,860
     Like avuti
    42,219
    Mentioned
    11872 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Per avere frequentato recentemente il mondo delle case di riposo in Italia, devo dire che lo stato e' generoso con gli anziani: appena un paziente entra nella struttura viene fatta la richiesta dell'accompagnamento, se gia' non ce l'aveva prima, sono bei soldini che contribuiscono alle spese

    Se poi vogliamo lamentarci per il gusto di farlo, facciamo pure
    Sicuramente quando andrai in pensione ti precipiterai per andare in una casa di riposo.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  3. #213
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,029
     Likes dati
    56,860
     Like avuti
    42,219
    Mentioned
    11872 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere nella "tua" categoria del "poveri" chi ci sta. Così, tanto per capire, perché se con i poveri ragioni come con il "socialismo", allora stai sbagliando tutto. Secondo me tu nella categoria dei "poveri" ci stai mettendo anche quelli che non hanno reddito ma che potrebbero lavorare e non lo fanno. Questi non sono poveri, sono abili e arruolabili al lavoro e devono lavorare. Lo Stato non può permettersi di mantenere questa categoria, ma deve dare loro delle opportunità di lavoro.
    Lo stato? Nella pubblica amministrazione?
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  4. #214
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Per avere frequentato recentemente il mondo delle case di riposo in Italia, devo dire che lo stato e' generoso con gli anziani: appena un paziente entra nella struttura viene fatta la richiesta dell'accompagnamento, se gia' non ce l'aveva prima, sono bei soldini che contribuiscono alle spese

    Se poi vogliamo lamentarci per il gusto di farlo, facciamo pure
    L'indennità di accompagnamento vive data per chi ha bisogno di essere accompagnato. Se uno va in una struttura ed è autosufficiente non spetta.
    Non so se ci sono limiti di reddito.

  5. #215
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Jan 2017
    Messaggi
    22,542
     Likes dati
    2,628
     Like avuti
    7,650
    Mentioned
    614 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Io desidero chiarire che non sono tenuta a preoccuparmi di tutti i poveri d'Italia e/o del Mondo
    Il mio primo compito è quello di pagare il dovuto allo Stato (che siamo tutti noi, poveri compresi) in base al mio reddito, e lo faccio
    Lo Stato è delegato invece a intervenire nelle situazioni di estrema povertà anche per me che lo pago
    Io posso fare altri interventi ma a mio unico e insindacabile giudizio (e magari lo faccio - che ne sapete voi? ma sono affari miei)

    PS: Se pensate di farmi sentire in colpa per qualcosa avete sbagliato destinataria. A me nessuno ha regalato nulla. Tutto sudato e con grande fatica.
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

  6. #216
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Jan 2017
    Messaggi
    22,542
     Likes dati
    2,628
     Like avuti
    7,650
    Mentioned
    614 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey3 Visualizza Messaggio
    L'indennità di accompagnamento vive data per chi ha bisogno di essere accompagnato. Se uno va in una struttura ed è autosufficiente non spetta.
    Non so se ci sono limiti di reddito.
    Corretto al 100%
    Devi risultare non autosufficiente comprovato
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

  7. #217
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,926
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    586 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Per avere frequentato recentemente il mondo delle case di riposo in Italia, devo dire che lo stato e' generoso con gli anziani: appena un paziente entra nella struttura viene fatta la richiesta dell'accompagnamento, se gia' non ce l'aveva prima, sono bei soldini che contribuiscono alle spese

    Se poi vogliamo lamentarci per il gusto di farlo, facciamo pure
    Lo stato è generoso solo con i ladri delinquenti evasori che questo governo guidato da una burina caciottara difende.
    Noi siamo contro il lamentarsi infatti. Servirebbe il ritorno dei terroristi, cioè quelli che fanno il male in silenzio.

    L'accompagnamento è una presa in giro, da anni non aggiornato. Infatti è un importo basso che non permette di pagare un accompagnatore ovvero badante, sempre se viene concesso perchè l'inps fa di tutto per non darlo a chi ne ha palese diritto.
    Di recente il governo lo ha innalzato, ma solo con un limite isee ridicolo cioè in pratica a nessuno.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  8. #218
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,029
     Likes dati
    56,860
     Like avuti
    42,219
    Mentioned
    11872 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Chi sono i poveri, secondo te?
    Era chiaro che non ci avevi capito un cazzo...
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  9. #219
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    29,240
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Per avere frequentato recentemente il mondo delle case di riposo in Italia, devo dire che lo stato e' generoso con gli anziani: appena un paziente entra nella struttura viene fatta la richiesta dell'accompagnamento, se gia' non ce l'aveva prima, sono bei soldini che contribuiscono alle spese

    Se poi vogliamo lamentarci per il gusto di farlo, facciamo pure
    Per mia sorella che aveva una pensione sociale per contribuire il Comune o lo Stato ( fare domanda ha poco senso) mi dissero "ma lei non conosce qualche onorevole a Palermo!"
    Sono rimasto allibito. Gli ho risposto che non mi aspettavo che ancora ci fosse questa mentalita`li. ma io si sa vivo all`estero.

  10. #220
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Corretto al 100%
    Devi risultare non autosufficiente comprovato
    Ci portai mio zio alla visita, non camminava e non chiedono di provare (sarebbe troppo facile fingere), l'atrofia dei muscoli lo dimostra.

 

 
Pagina 22 di 45 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lotta alla povertà: serve un Piano coerente
    Di adry571 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-10-16, 19:19
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 11:34
  3. Il Fallimento di Cancun, una perdita nella lotta alla poverta
    Di Mr. Hyde nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 13-10-03, 11:02
  4. Amartya Sen - Ambiente, prima lotta alla povertà
    Di Roderigo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-08-02, 11:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito