Pagina 26 di 45 PrimaPrima ... 1625262736 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 450

Discussione: Lotta alla povertà

  1. #251
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    che ci fa quel 'negretto' in monopattino?
    Ci prende per il culo ( io, tu e anche Dario, ma lui non se ne accorge), che altro?

  2. #252
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da zio totò Visualizza Messaggio
    Sbagli per l'ennesima volta. Chi danneggia i lavoratori sono i sindacati. Si capisce molto bene che tu non lavori, ripeti a pappagallo quel che sostengono i radical chic senza arte né parte.
    Io sono più a destra di te. Sono proprio quelli che lavorano che la pensano come me, per lo sfruttamento. I sindacati semmai difendono i lavoratori. Infatti oggi sono indeboliti dal neoliberismo, e dai vari dipendenti masochisti che votano il loro carnefice.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  3. #253
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    Evadono sia elettori di centrodestra, che di centrosinistra, solo che questi ultimi a mio parere sono ancora più parassiti dei primi
    Il capitalismo stesso è basato sul parassita imprenditore che vive di rendita e sul lavoro altrui. Per eliminare gli altri parassiti di secondo livello, creati dal primo, bisogna ridurre il guadagno del primo parassita altrimenti non se ne esce.

    I parassiti di secondo livello hanno diritto di esistere perchè non dipende da loro. Il primo no.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  4. #254
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    No guarda, pochi ragionano come me, altrimenti ci sarebbe terrorismo dilagante con l'esercito al potere e tu non potresti scrivere. Tantomeno votare. Nessuno potrebbe votare. Infatti io sono per vietare per legge i social, tantomeno per darli in pasto alle grandi aziende.

    Il giappone è la quarta potenza industriale con un debito pubblico doppio sul pil. I paesi che crescono di più sono quelli con più benessere tra le masse e con più stato e meno mercato. L'Italia non cresce perchè c'è troppa anarchia e poca socialdemocrazia.

    Ovviamente io per crescita intendo quella fatta non aumentando i poveri o aumentando le diseguaglianze, cioè con investimenti pubblici. Questo si può fare solo riducendo il profitto. Sono scelte politiche. C'è chi favorisce i ladri e i padroni, e chi il lavoro e la società.

    Ecco i Paesi che sono cresciuti nel 2023 piu' del 2%. Dove vedi la socialdemocrazia? Ti auguro di non dover vivere sulle tue idee perche' diventeresti un morto di fame,

    India 8.4
    Russia 5.5
    Cina 5.2
    Indonesia 5.04
    Turchia 4.0
    Stati Uniti 3.1
    Messico 2.5
    Singapore 2.2
    Corea Del Sud 2.2
    Brasile 2.1

    Ammesso che si possa credere alle statistiche di "certi" Paesi.

  5. #255
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Perché lo stato non riesce ( non vuole? ) a eliminare la povertà?

    Da cosa bisognerebbe iniziare secondo voi?

    Non è normale che in Italia ci siano così tanti poveri, circa l’8% della popolazione italiana.
    Iniziare a lavorare sul serio, che altro? Senza alcun dubbio non rubare denaro a chi si da' da fare e darlo a chi ozia.

  6. #256
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Il capitalismo stesso è basato sul parassita imprenditore che vive di rendita e sul lavoro altrui. Per eliminare gli altri parassiti di secondo livello, creati dal primo, bisogna ridurre il guadagno del primo parassita altrimenti non se ne esce.

    I parassiti di secondo livello hanno diritto di esistere perchè non dipende da loro. Il primo no.
    Ma ti sei reso conto in che mondo viviamo? Hai visto benessere dove non esistono imprenditori e economia privata?
    Se si, elencali.

  7. #257
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da zio totò Visualizza Messaggio
    Sbagli per l'ennesima volta. Chi danneggia i lavoratori sono i sindacati. Si capisce molto bene che tu non lavori, ripeti a pappagallo quel che sostengono i radical chic senza arte né parte.
    Da quando non lasciano bastonare i crumiri sì, sono loro i colpevoli

  8. #258
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ma ti sei reso conto in che mondo viviamo? Hai visto benessere dove non esistono imprenditori e economia privata?
    Se si, elencali.
    La matematica mi dà ragione. Quello che tu dici non è dovuto all'idea sbagliata ma al fatto che non è applicata. Infatti il benessere maggiore della massa c'è in quei paesi in cui c'è maggior stato, o come stato sociale o come imprese. Parlo di benessere delle masse non legato per forza al reddito. Gli usa hanno un basso benessere delle masse.

    Comunque la domanda è troppa generica. L'imprenditore può essere pubblico o privato, e l'impresa in sè non prevede il profitto, cioè è solo un'attività economica organizzata che usa in senso razionale le risorse.
    Io non parlo dell'economia privata ma di quella privata lucrativa. Esistono manifatture private senza scopo di profitto, gestite da ex operai con l'aiuto del capitale pubblico.

    L'azienda statale che fa profitto e poi lo redistribuisce attraverso lo stato è di fatto un esempio di imprenditore che non lucra.

  9. #259
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Iniziare a lavorare sul serio, che altro? Senza alcun dubbio non rubare denaro a chi si da' da fare e darlo a chi ozia.
    Secondo tale concetto dovrebbero andare a lavorare gli imprenditori, che rubano tecnicamente dal salario. Ripeto che il capitalismo non è basato sul lavoro. Più lavoro c'è e meno ricchezza si produce. E' sufficiente il lavoro delle macchine.

    La ricchezza si produce riducendo il lavoro che è considerato un danno alla società. Le società attuali stanno in piedi solo perchè non si permette all'imprenditore di rubare nel modo totale, quindi è costretto a redistribuire quello che ruba con le tasse.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  10. #260
    scacciazecche
    Data Registrazione
    22 Jun 2017
    Messaggi
    3,247
     Likes dati
    503
     Like avuti
    2,820
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta alla povertà

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ma ti sei reso conto in che mondo viviamo? Hai visto benessere dove non esistono imprenditori e economia privata?
    Se si, elencali.
    Lui sostiene che la ricchezza si produce senza lavorare.dagli al padrone e stare sul divano tutto il giorno Insomma, parassitismo a mo'di autonomia operaia. Non è che il capitano abbia preso qualche manganellata di troppo?
    Venite a me, voi sinistri che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro.

 

 
Pagina 26 di 45 PrimaPrima ... 1625262736 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lotta alla povertà: serve un Piano coerente
    Di adry571 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-10-16, 19:19
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 11:34
  3. Il Fallimento di Cancun, una perdita nella lotta alla poverta
    Di Mr. Hyde nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 13-10-03, 11:02
  4. Amartya Sen - Ambiente, prima lotta alla povertà
    Di Roderigo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-08-02, 11:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito