Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 114
  1. #31
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,594
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    tu non puoi sempre fare paragoni con l'Italia, il discorso dei colleghi era generale
    Molto generale….. che calzava a pennello. E tu hai taciuto, mica avevi urlato “ma siete dei pessimisti!!!”.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e non voleva andare a offendere l'Italia o qualche paese in generale e poi tu apri discussioni apposta per alimentare il tuo enorme pessimismo
    Senti, ripigliati.

    Cito i colleghi danesi e svedesi di FrancoAntonio

    [ l’Italia]
    “dove c'e' sole mare e cibo buono ma il lavoro non c'e' o e' pagato male, il livello di vita e' basso, e non si puo' cambiare la propria situazione”

    Più chiaro di così.

    Più dettagliato di così.

    Più pessimista di così.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    a me il sistema danese o svedese dalla culla alla tomba non piace, stanno bene, hanno un alto livello di vita, certo
    Ti pace quello francese? Ma se ti sei lagnato qui tutti i giorni per sei mesi per le troppe tasse.

    Ti lagni di troppi migranti, dei loro sussidi, di Macron, della situazione politica ecc.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #32
    PARLAMENTO=ALITALIA404
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Località
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
    Messaggi
    5,402
     Likes dati
    585
     Like avuti
    928
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    “Ancora Finlandia. Per il settimo anno consecutivo, la nazione nordica ribadisce lo status di Paese più felice del mondo. A sancire il primato, il World Happiness Report 2024, resoconto annuale sul benessere nel pianeta, che le Nazioni Unite diramano da oltre un decennio. L’Italia in un anno perde 8 posizioni, ora è 41ma”.

    https://www.repubblica.it/viaggi/202...un%20decennio.

    Ma come è possibile?

    L’Italia è 41ma, avendo il clima caldo, mari stupendi, laghi belli e puliti, cibo fantastico, l’arte in ogni dove, pil che cresce, ma i suoi abitanti sono 41 volte meno felici degli abitanti della fredda e carissima Finlandia che non ha nemmeno un mare caldo, il suo cibo non è granché e alle 4 di pomeriggio è già sera?
    è una società pianificata nei minimi dettagli.
    ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
    ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...

    ENDGAME-2050◀-▂CORIPETSISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

  3. #33
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,711
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da lucavanni Visualizza Messaggio
    è una società pianificata nei minimi dettagli.
    ecco appunto e @mary ann in una società cosi' non so se ce la farebbe a reggere, perchè comunque si lavora e tanto, col gelo, la pioggia,il buio e senza fare storie, si parte la mattina prestissimo nei trasporti piendi di gente dopo magari un bufera di neve
    Troverebbe da lamentarsi per le troppe tasse, perchè non avendo figli a carico le tasse sarebbero particolarmente micidiali

  4. #34
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,711
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Molto generale….. che calzava a pennello. E tu hai taciuto, mica avevi urlato “ma siete dei pessimisti!!!”.


    Senti, ripigliati.

    Cito i colleghi danesi e svedesi di FrancoAntonio

    [ l’Italia]
    “dove c'e' sole mare e cibo buono ma il lavoro non c'e' o e' pagato male, il livello di vita e' basso, e non si puo' cambiare la propria situazione”

    Più chiaro di così.

    Più dettagliato di così.

    Più pessimista di così.


    Ti pace quello francese? Ma se ti sei lagnato qui tutti i giorni per sei mesi per le troppe tasse.

    Ti lagni di troppi migranti, dei loro sussidi, di Macron, della situazione politica ecc.
    la società francese mantiene troppi parassiti, una scelta fatta dai governi per avere la pace sociale e non avere i migranti in piazza a fare casino
    se la Francia mandasse a casa loro 2 o 3 milioni di scansafatiche percettori di aiuti dello stato che in piu' odiano i francesi cristiani, sarebbe un piccolo paradiso terrestre

  5. #35
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,594
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ecco appunto e @mary ann in una società cosi' non so se ce la farebbe a reggere
    Tu? Dimmi uno stato che corrisponde alle suddette caratteristiche.

    Sono proprio curiosa cosa inventi stavolta per non rispondere.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio

    comunque si lavora e tanto, col gelo, la pioggia,il buio e senza fare storie
    Senti, io a 20 anni mi alzavo prima delle 5 e andavo al lavoro a piedi anche con - 25 gradi, tonnellate di neve, vento gelido ecc.

    Dovevo fare 6 chilometri a piedi nel buio.

    Facevo i turni.

    Si lavorava anche di sabato e di domenica, anche nei giorni di festa.

    Avevo scarpe fredde e un paio di calze cucite alla meglio da mia mamma, perché collanti di cotone nei negozi non cenano.

    Anche i guanti non erano granché.

    Per colazione mangiavo un piatto di minestra con pane o patate con un uovo.

    Per cui, non rompermi le scatole con il buio, freddo e piaggia.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Troverebbe da lamentarsi per le troppe tasse, perchè non avando figli a carico le tasse sarebbero particolarmente micidiali
    Tu hai qualcuno a carico? Non mi pare.

    Ma di tasse ti sei lamentato per mesi.

    E da quattro anni ti lamento di me. Lo fai quasi tutti i giorni, anche se non sono a tuo carico.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #36
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,711
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Tu? Dimmi uno stato che corrisponde alle suddette caratteristiche.

    Sono proprio curiosa cosa inventi stavolta per non rispondere.


    Senti, io a 20 anni mi alzavo prima delle 5 e andavo al lavoro a piedi anche con - 25 gradi, tonnellate di neve, vento gelido ecc.

    Dovevo fare 6 chilometri a piedi nel buio.

    Facevo i turni.

    Si lavorava anche di sabato e di domenica, anche nei giorni di festa.

    Avevo scarpe fredde e un paio di calze cucite alla meglio da mia mamma, perché collanti di cotone nei negozi non cenano.

    Anche i guanti non erano granché.

    Per colazione mangiavo un piatto di minestra con pane o patate con un uovo.

    Per cui, non rompermi le scatole con il buio, freddo e piaggia.


    Tu hai qualcuno a carico? Non mi pare.

    Ma di tasse ti sei lamentato per mesi.

    E da quattro anni ti lamento di me. Lo fai quasi tutti i giorni, anche se non sono a tuo carico.
    non mi sembra che tu oggi sia una che ama il lavoro di piu' di un ora al giorno, ma forse quando si è sotto depressione uno piu' di tanto non puo' lavorare

    e poi non hai mai parlato della vita che facevi in URSS da adulta, hai sempre parlato di quando eri bambina e andavi a scuola

    non ricordo di aver mai letto niente di lavori che tu avresti fatto in URSS

  7. #37
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,594
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    non mi sembra che tu oggi sia una che ama il lavoro di piu' di un ora al giorno
    Ho trovato solo quello e finché c’è per me ok.

    Cosa dovrei fare secondo te? Lavorare per niente?

    O forse lavorare facendo gli interessi altrui? O cosa?

    Mi criticavi anche quando avevo detto che volevo trasferirmi in Austria.

    Niente ti va bene, tu mi critichi da 4 anni, sembra che mi passi un lauto assegno mensile, ma io ho disatteso tutte le tue aspettative.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ma forse quando si è sotto depressione uno piu' di tanto non puo' lavorare
    Chissà perché tu mi vuoi depressa, triste, inca@@ata, pessimista ecc.

    Cosa ti viene in tasca? O forse vorresti avere una soddisfazione morale?

    Se fosse così, mica sei tanto normale.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e poi non hai mai parlato della vita che facevi in URSS da adulta
    Balle. L’ho detto più volte in diversi thread.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    hai sempre parlato di quando eri bambina e andavi a scuola
    Anche questo ho raccontato.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    non ricordo di aver mai letto niente di lavori che tu avresti fatto in URSS
    Problema tuo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #38
    PARLAMENTO=ALITALIA404
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Località
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
    Messaggi
    5,402
     Likes dati
    585
     Like avuti
    928
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ho trovato solo quello e finché c’è per me ok.

    Cosa dovrei fare secondo te? Lavorare per niente?

    O forse lavorare facendo gli interessi altrui? O cosa?

    Mi criticavi anche quando avevo detto che volevo trasferirmi in Austria.

    Niente ti va bene, tu mi critichi da 4 anni, sembra che mi passi un lauto assegno mensile, ma io ho disatteso tutte le tue aspettative.


    Chissà perché tu mi vuoi depressa, triste, inca@@ata, pessimista ecc.

    Cosa ti viene in tasca? O forse vorresti avere una soddisfazione morale?

    Se fosse così, mica sei tanto normale.


    Balle. L’ho detto più volte in diversi thread.


    Anche questo ho raccontato.


    Problema tuo.

    mi sembra impossibile che una come te, con la testa che hai non sia riuscita a cavarsela realmente nella vita si vede che ci vuole anche una stra bella dose di culo anche per capire cosa si preferisce fare quando e dove e in che ambito specifico.. io avevo gia intercettato tutto poi ho avuto problemi di una certa gravità e solo nell'ultimo periodo sto scorgendo un raggio di luce ma ancora lontanissimo.....


    ma questa osservazione te l'avevo gia fatta e mi pare che ti fossi pure mezza incazzata..
    ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
    ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...

    ENDGAME-2050◀-▂CORIPETSISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

  9. #39
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,594
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    la società francese mantiene troppi parassiti, una scelta fatta dai governi per avere la pace sociale e non avere i migranti in piazza a fare casino
    se la Francia mandasse a casa loro 2 o 3 milioni di scansafatiche percettori di aiuti dello stato che in piu' odiano i francesi cristiani, sarebbe un piccolo paradiso terrestre
    E perché non lo fa?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #40
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,711
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il paese più felice al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    E perché non lo fa?
    Al momento comanda il centrosinistra, forse e' troppo tardi

 

 
Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Russia non è un paese felice.
    Di THE MATRIX nel forum Politica Estera
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 06-08-23, 19:53
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-07-15, 21:35
  3. Danimarca, il paese più felice al mondo
    Di Traiano nel forum Politica Europea
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 27-12-13, 22:17
  4. Il paese più felice
    Di gigionaz nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 05-07-10, 10:19
  5. sono il piu' bello e piu' felice al mondo
    Di Brad Pitt nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 13:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito