Pagina 174 di 341 PrimaPrima ... 74124164173174175184224274 ... UltimaUltima
Risultati da 1,731 a 1,740 di 3407

Discussione: Strage a Mosca

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito Re: Strage a Mosca

Citazione Originariamente Scritto da DEESNIDER Visualizza Messaggio
    La teoria dell'auto-attentato non ha senso proprio perché manca la cosa più importante, ovvero la convenienza. Poi una volta compiuto non è escluso che si cerchi di portare la questione dove si vuole, anche indirizzando le indagini. Ma ciò è diverso da organizzarsi un attentato in casa.
    Esattamente.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Forumista diabolico
     Likes dati
    8,828
     Like avuti
    9,162
    Mentioned
    189 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La teoria dell'auto-attentato non ha senso proprio perché manca la cosa più importante, ovvero la convenienza. Poi una volta compiuto non è escluso che si cerchi di portare la questione dove si vuole, anche indirizzando le indagini. Ma ciò è diverso da organizzarsi un attentato in casa.
    poche righe che seppelliscono decenni di complottismo ritardato sull'11 settembre
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Forumista storico
     Likes dati
    6,853
     Like avuti
    3,389
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    Ma anche io quando definisco i filo ucraini come coglioni o imbecilli lo faccio in tono scherzoso, oppure pensate che sono serio quando scrivo queste cose?
    cioe' tu imbecille lo dici agli altri senza nessun problema, in quanto lo dici in tono scherzoso e non sei serio quando scrivi le tue stronzate....
    pero' se uno ti risponde in rima utilizzando gli stessi termini non va bene....

dico seriamente... ci sei o lo fai?
    ti ho detto prima, questo si chiama doppio standard.
    se utilizzi termini tipo " imbecille" contro di me, aspettati che ti risponda con gli stessi termini.
    fa parte del mio protocollo. Immediato, automatico, proporzionale".

quindi per cui... vedi di evitare...
    Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
    Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

Forumista storico
     Likes dati
    6,853
     Like avuti
    3,389
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Esattamente.
    no. sbagliato. l'ho spiegato.
    Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
    Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

Slava Ukraini!
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    107 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giulio962 Visualizza Messaggio
    l'ho detto piu' volte come la penso io.
    anche nel post che tu quoti adesso.
    che sia tutto un opera soltanto di Putin no.
    Ovviamente. Ci sono le rivendicazioni dell'Isis che non possiamo ignorare.
    ma ci sono dei dubbi che restano, e che non si riescono a spiegare, se si considera valida l'ipotesi che non ci sia anche una regia di Putin.
    i tre punti principali li ho scritti, sono poco sopra e non li elenco di nuovo
    come si spiegano?
    tu come ti spieghi questi punti?
    ritardi nei soccorsi, considerare inutili e provocatori gli avvertimenti Usa.
    i terroristi liberi di muoversi per ore e ore e poi bloccati vicino al confine ucraino.
    il fatto che ai terroristi e' stato detto di andare verso l'Ucraina e non hanno invece organizzato un piano per salvarli.
    E' ovvio, inutile dirlo, che i mandanti sanno benissimo che i poliziotti russi non potranno mai avere prove contro loro.
    no frate, l'autoattentato è una cazzata.
    ovviamente non si può mai escludere niente del tutto, manco lo zampino degli ucraini, manco gli UFO, manco che siamo tutti dentro matrix.
    ma realisticamente è semplicemente e tristemente un attentato isis.

ritardi nei soccorsi - ci son stati davvero? boh, nel caso fosse vero i russi sono semplicemente incapaci (con la lieve attenuante che si tratta di un evento abbastanza eccezionale)
    considerare inutili e provocatori gli avvertimenti - mi sembra ovvio considerata la situazione internazionale che putin non si fidasse degli USA e che non volesse apparire incapace (gli USA che mi dicono cosa succederà a casa mia? cioè ne sanno più loro di me su casa mia?)
    i terroristi liberi di muoversi per ore e ore e poi bloccati vicino al confine ucraino - come sopra, è vero? se è vero, russi incapaci.

un autoattentato avrebbe avuto senso per infiammare i russi contro gli ucraini, ma sarebbe stato molto più facile organizzarlo con ucraini veri o russi veri, perchè mettere in mezzo gente che urla allah u akbar?
    e poi in caso fosse stato un autoattentato per incolpare gli ucraini, perchè non incolparli direttamente e in maniera super convinta e limitarsi a dire che "sono scappati verso l'ucraina" ?
    inoltre, pur avendo la più bassa opinione possibile di putin, ritenendolo un dittatore sanguinario, penso che prima di arrivare ad ammazzare così a cazzo gente normale (la "sua" gente normale) inclusi bambini dovrebbe davvero essere con le spalle al muro, invece qui tutto andava relativamente bene per lui (elezioni appena vinte, guerra in una fase favorevole).

davvero, non ha proprio senso.
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fradall Visualizza Messaggio
    Perfettamente d'accordo, e sarebbe la prima volta. Per lo stesso principio del Cui Prodest, escluderei anche l'Ucraina come mandante, che avrebbe tutto da perdere, sia sul piano del rapporto con gli occidentali, sia perchè non è proprio il caso di aggiungere motivazioni al bellicismo aggressivo russo.
    Preoccupa caso mai il fatto che Putin stia spingendo, da subito, per alzare un velo di sospetto verso l'Ucraina, e perfino verso gli occidentali in genere.
    Come tutte le cose russe, gli elementi addotti finora sono molto pochi ,se consideriamo che gli esecutori sono da oltre due giorni nelle mani degli inquirenti, che pare abbiano usato sistemi convincenti per farli parlare.
    A questo punto, dopo aver instillato dubbi, è sufficiente fare come fa l'Isvetzia di oggi, che parla di loro "interlocutori" innominati che " sottolineano" i motivi per cui gli ucraini sono sospettabili, e tace su qualunque motivo per cui i colpevoli possano essere altri altri, per sollevare il pubblico sdegno.
    Siccome le prove di quello che è successo, e chi siano i colpevoli, sono e resteranno in mani russe, non credo ci sia mai da aspettarsi una verità provata, basta indignare l'opinione pubblica russa, e cosi si giustifica anche la defaillance dei sistemi di sicurezza russi
    Per ovvi motivi mi pare che si possa escludere che siano stati direttamente gli ucraini, ma al tempo stesso penso che non si possa escludere un'interessata collaborazione di elementi oltranzisti dei servizi ucraini. Ipotesi che trovo molto più probabile di quella dell'auto-attentato. Prima di dare le dimissioni dal proprio incarico la Nuland ha dichiarato (22 febbraio) che, grazie ai soldi ricevuti dagli USA, nonostante le difficoltà, Kiev sarebbe stata comunque in grado di effettuare una "guerra asimmetrica" contro la Russia molto efficace: "Vladimir Putin, in addition to now – to planning anti-satellite weapons in space and bearing responsibility for the death of his most popular opponent Alexei Navalny, thinks he can wait Ukraine out and he thinks he can wait out all of us. We need to prove him wrong. With the $60 billion supplemental that the administration has requested of Congress, we can ensure that Ukraine not only surprises but she thrives. With this support in 2024, we can help ensure Ukraine can continue to fight, to build, to recover, and to reform. With this money Ukraine will be able to fight back in the east, but it will also be able to accelerate the asymmetric warfare that has been most effective on the battlefield. And as I said in Kyiv three weeks ago, this supplemental funding will ensure Putin faces some nasty surprises on the battlefield this year" (vedasi qui). Il supporto, anche solo logistico, ad azioni del genere potrebbe rientrare benissimo nella guerra asimmetrica di Kiev contro Mosca, a maggior ragione se si tiene conto che in Ucraina si è avuta notizia di una presenza jihadista sul campo di battaglia, soprattutto in fuzione anti-Kadyrov (avversato dai fondamentalisti islamici perché considerato un "traditore").

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    313
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

L'Ucraina ha tutto l'interesse ad indebolire la Russia, anche fossero settori che agiscono fuori radar governativi. Dunque il "cui prodest" ci rientra perfettamente. Non ha senso pensare che non colpiscano perché poi la Russia si incazza, visto che sono in guerra da due anni e mettono nel mirino obiettivi molto più sensibili alla dirigenza russa come le infrastrutture in Crimea.

Ognuno può fare tutte le ipotesi che vuole, tanto i fatti i russi non li diranno di certo, come non stanno dicendoli adesso, anche se, come dicevo dopo quasi tre giorni di interrogatorio..., tutti quelli presi, hanno parlato alla grande. Inoltre se è vero che hanno preso mezzo milione di rubli, che parlavano su Telegram, e chissà che altro, sono tutte cose tracciabili, per cui le fonti occulte ormai non dovrebbero più essere cosi occulte.

Ah, solo una precisazione...non è che sono in guerra, è in corso un "operazione speciale" russa.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giulio962 Visualizza Messaggio
    no. sbagliato. l'ho spiegato.
    Guarda che t'ho risposto. Punto per punto. E se non mi ritieni credibile perché "filo-Putin", leggi pure cosa ti scrive @Jack B., che è di orientamento opposto.

Mente Universale
     Likes dati
    20,128
     Like avuti
    20,883
    Mentioned
    1524 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fradall Visualizza Messaggio
    Ognuno può fare tutte le ipotesi che vuole, tanto i fatti i russi non li diranno di certo, come non stanno dicendoli adesso, anche se, come dicevo dopo quasi tre giorni di interrogatorio..., tutti quelli presi, hanno parlato alla grande. Inoltre se è vero che hanno preso mezzo milione di rubli, che parlavano su Telegram, e chissà che altro, sono tutte cose tracciabili, per cui le fonti occulte ormai non dovrebbero più essere cosi occulte.

Ah, solo una precisazione...non è che sono in guerra, è in corso un "operazione speciale" russa.
    No, ormai in Russia si parla apertamente di GUERRA
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Mente Universale
     Likes dati
    20,128
     Like avuti
    20,883
    Mentioned
    1524 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Guarda che t'ho risposto. Punto per punto. E se non mi ritieni credibile perché "filo-Putin", leggi pure cosa ti scrive @Jack B., che è di orientamento opposto.
    Lascia perdere: con gli ipocriti perdi solo tempo
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Pagina 174 di 341 PrimaPrima ... 74124164173174175184224274 ... UltimaUltima