Pagina 175 di 341 PrimaPrima ... 75125165174175176185225275 ... UltimaUltima
Risultati da 1,741 a 1,750 di 3407

Discussione: Strage a Mosca

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Strage a Mosca

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    No, ormai in Russia si parla apertamente di GUERRA
    Quindi sarai anche tu d'accordo che L'Europa se non vuole rischiare di fare la fine dell'Ucraina, si debba preparare? Si vis pacem, para bellum.

Speriamo che i soliti progressisti della malora non mettano i bastoni tra le ruote. Purtroppo bisogna aspettare le elezioni per capire come tira l'aria...
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,968
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Qui sembra che abbiano fatto quasi 400 Km. in tre ore su una vecchia Renault 1200, che poi si è cappottata e fermata a colpi di mitra, senza riportare una scalfittura e senza un foro di proiettile sulla carrozzeria. Mi sembra inutile continuare a perdere tempo.
    Dariuccio c'era la neve e la macchina non aveva le gomme invernali...erano terroristi un po' taccagni salvo nel numero delle pallotole
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Forumista
     Likes dati
    2,741
     Like avuti
    6,314
    Mentioned
    691 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DEESNIDER Visualizza Messaggio
    La teoria dell'auto-attentato non ha senso proprio perché manca la cosa più importante, ovvero la convenienza. Poi una volta compiuto non è escluso che si cerchi di portare la questione dove si vuole, anche indirizzando le indagini. Ma ciò è diverso da organizzarsi un attentato in casa.
    la convenienza è nel dare la colpa all'ucraina, è evidente. Non rileva che sia poco convincente, il tentativo è in atto, le prove a un regime come quello russo non servono.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

Forumista storico
     Likes dati
    6,853
     Like avuti
    3,389
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    1) Non abbiamo nessuna conferma che i soccorsi siano arrivati "tardi" (ci sono alcune presunte testimonianze, riportate dalla stampa occidentale: tutte da verificare).

2) Da Mosca il confine con le repubbliche asiatiche è più distante.

3) Perché le rivendicazioni dell'ISIS sono dubbie, mentre invece, a detta dei servizi russi, che i presunti terroristi stessero andando verso il confine ucraino sarebbe un fatto.

Detto questo, ci sono due domande differenti da porsi: a) si è trattato di un auto-attentato? b) quelli che sono stati presentati come i presunti colpevoli lo sono davvero? Alla prima domanda penso che si possa rispondere dicendo che l'ipotesi dell'auto-attentato è estremamente remota per i motivi che ho detto nel post precedente. Alla seconda domanda invece è ancora difficile dare una risposta, anche solo in termini probabilistici. Può darsi infatti che, pur non trattandosi di un auto-attentato, quelli attualmente spacciati per colpevoli non lo siano davvero, ma siano solo dei "colpevoli di comodo", tirati fuori per riparare al danno d'immagine causato dalla strage.

no.
    quello che tu scrivi e' inesatto e non fornisce spiegazioni ai vari dubbi.
    1) che i soccorsi siano arrivati non e' soltanto un ipotesi che deve essere verificata e riportata dalla stampa occidentale.
    si tratta della realta'
    i terroristi hanno avuto tutto il tempo che hanno voluto. Sono usciti senza nessun problema e si sono potuti allontanare.
    Gia' il fatto che si siano allontanati lo dimostra.
    Hanno fatto una fuga di 4 ore.
    quindi i ritardi nei soccorsi sono un dato di fatto.
    una caserma della polizia era anche li' vicino, oltretutto.

2) a parte la distanza, che conta relativamente poco.
    davvero credi che la via di fuga migliore era andare verso la zona di guerra?
    secondo me sarebbe stato meglio nascondersi in un rifugio preparato in precedenza.
    La Russia e' tanto grande, possibile che non sia stato possibile prepararsi un rifugio sicuro?
    in Italia ci sono latitanti che restano nascosti per decenni, in Russia, cosi' grande, non era possibile organizzare un rifugio?
    e poi fare una fuga, organizzata bene, un paio di settimane dopo?

ci sono telecamere di sicurezza nelle strade russe.
    un auto, per giunta con targa straniera, che sfreccia a 150 km ora....
    poco dopo che c'e' stato il piu' grande attentato in Russia....
    cioe'.... mancava soltanto che mettevano un cartello nella macchina
    "Siamo noi".
    e erano proprio al completo delle cazzate che potevano fare.

3) che i terroristi andassero in Ucraina e' un fatto.
    cioe', hai capito che i mandanti hanno detto a questi "dilettanti" di andare verso l'Ucraina?
    non e' che si e' trattato di un piano loro.
    E' una cosa decisa dal mandante.

questo e' importante.
    se io sono un Ucraino, non gli vado a dire a questi.
    Dopo l'attentato, vieni qua in Ucraina, ti apriamo un varco... e diremo ai soldati di non sparare...
    ma non penso che prima di arrivare al confine ci sono i russi?
    nin soltanto i posti di blocco dovuti alla guerra, anche quelli aggiuntivi, organizzati per l'attentato....

no. la cosa non regge proprio.
    Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
    Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    313
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Per ovvi motivi mi pare che si possa escludere che siano stati direttamente gli ucraini, ma al tempo stesso penso che non si possa escludere un'interessata collaborazione di elementi oltranzisti dei servizi ucraini. Ipotesi che trovo molto più probabile di quella dell'auto-attentato. Prima di dare le dimissioni dal proprio incarico la Nuland ha dichiarato (22 febbraio) che, grazie ai soldi ricevuti dagli USA, nonostante le difficoltà, Kiev sarebbe stata comunque in grado di effettuare una "guerra asimmetrica" contro la Russia molto efficace: "Vladimir Putin, in addition to now – to planning anti-satellite weapons in space and bearing responsibility for the death of his most popular opponent Alexei Navalny, thinks he can wait Ukraine out and he thinks he can wait out all of us. We need to prove him wrong. With the $60 billion supplemental that the administration has requested of Congress, we can ensure that Ukraine not only surprises but she thrives. With this support in 2024, we can help ensure Ukraine can continue to fight, to build, to recover, and to reform. With this money Ukraine will be able to fight back in the east, but it will also be able to accelerate the asymmetric warfare that has been most effective on the battlefield. And as I said in Kyiv three weeks ago, this supplemental funding will ensure Putin faces some nasty surprises on the battlefield this year" (vedasi qui). Il supporto, anche solo logistico, ad azioni del genere potrebbe rientrare benissimo nella guerra asimmetrica di Kiev contro Mosca, a maggior ragione se si tiene conto che in Ucraina si è avuta notizia di una presenza jihadista sul campo di battaglia, soprattutto in fuzione anti-Kadyrov (avversato dai fondamentalisti islamici perché considerato un "traditore").

Finchè non si conoscono i fatti, ogni ipotesi è buona, anche se inverosimile. Ed i fatti, ammettilo, sono piuttosto pochi ma confusi, mentre dopo tre giorni, coi colpevoli in mano, dovrebbero essere del tutto chiari. In proposito non si sa nulla di eventuali riscontri sui contatti Telegram di cui tanto si era parlato, ne dei bonifici su carta di credito, che sono elementi rintracciabili.

Inoltre se parli di elementi oltranzisti ucraini, non dovresti ignorare elementi oltranzisti russi, del tipo Wagner o Kadirov, per i quali si usano troppo i guanti nella guerra in corso, oppure qualcuno che si ricorda di Prigozhin, e non ha preso bene la sua triste fine, potrebbe aver deciso di fare un po' di buriana, giusto per vedere come va a finire.

Ma tutto è un grosso punto interrogativo, ammantato di sospetti ad arte, in un solo senso , visto che non c'è nemmeno un giornale parrocchiale in Russia che si sogna di criticare Putin o la guerra in corso

Forumista storico
     Likes dati
    6,853
     Like avuti
    3,389
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda che t'ho risposto. Punto per punto. E se non mi ritieni credibile perché "filo-Putin", leggi pure cosa ti scrive @Jack B., che è di orientamento opposto.
    e io ho risposto punto per punto alle cose, decisamente poco convincenti, che hai scritto tu.

Forumista
     Likes dati
    2,741
     Like avuti
    6,314
    Mentioned
    691 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Quindi sarai anche tu d'accordo che L'Europa se non vuole rischiare di fare la fine dell'Ucraina, si debba preparare? Si vis pacem, para bellum.

Speriamo che i soliti progressisti della malora non mettano i bastoni tra le ruote. Purtroppo bisogna aspettare le elezioni per capire come tira l'aria...
    beh, se nelle elezioni europee prevalgono i regressisti, la guerra è finita, e anche l'ucraina.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

fenomenale
     Likes dati
    19,398
     Like avuti
    21,382
    Mentioned
    1729 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio

Che partano chi realmente la vuole fare la guerra alla Russia.
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    beh, se nelle elezioni europee prevalgono i regressisti, la guerra è finita, e anche l'ucraina.
    I progressisti sono quelli alla Schlein, alla Fratojanni, alla Bonelli, i 5 Stelle, insomma questi qua. I socialdemocratici europei. Tipi alla Borrell...

Noi dobbiamo avere un esercito efficiente. Il tempo della pace è finito.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Forumista storico
     Likes dati
    6,853
     Like avuti
    3,389
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jack B. Visualizza Messaggio
    no frate, l'autoattentato è una cazzata.
    ovviamente non si può mai escludere niente del tutto, manco lo zampino degli ucraini, manco gli UFO, manco che siamo tutti dentro matrix.
    ma realisticamente è semplicemente e tristemente un attentato isis.

ritardi nei soccorsi - ci son stati davvero? boh, nel caso fosse vero i russi sono semplicemente incapaci (con la lieve attenuante che si tratta di un evento abbastanza eccezionale)
    considerare inutili e provocatori gli avvertimenti - mi sembra ovvio considerata la situazione internazionale che putin non si fidasse degli USA e che non volesse apparire incapace (gli USA che mi dicono cosa succederà a casa mia? cioè ne sanno più loro di me su casa mia?)
    i terroristi liberi di muoversi per ore e ore e poi bloccati vicino al confine ucraino - come sopra, è vero? se è vero, russi incapaci.

un autoattentato avrebbe avuto senso per infiammare i russi contro gli ucraini, ma sarebbe stato molto più facile organizzarlo con ucraini veri o russi veri, perchè mettere in mezzo gente che urla allah u akbar?
    e poi in caso fosse stato un autoattentato per incolpare gli ucraini, perchè non incolparli direttamente e in maniera super convinta e limitarsi a dire che "sono scappati verso l'ucraina" ?
    inoltre, pur avendo la più bassa opinione possibile di putin, ritenendolo un dittatore sanguinario, penso che prima di arrivare ad ammazzare così a cazzo gente normale (la "sua" gente normale) inclusi bambini dovrebbe davvero essere con le spalle al muro, invece qui tutto andava relativamente bene per lui (elezioni appena vinte, guerra in una fase favorevole).

davvero, non ha proprio senso.
    io non dico che l'attentato l'abbia organizzato lui al 100%.
    la mia opinione e', piu' che altro, che Putin ha preferito che venisse fatto, pensando poi di addebitare le responsabilita' agli ucraini, piuttosto che cercare di impedirlo.
    Ripeto. Le responsabilita' dell Isis come attore sono evidenti.
    ma un attentato effettuato soltanto dall' Isis e senza anche qualche sostegno di Putin lascia punti poco chiari.

Pagina 175 di 341 PrimaPrima ... 75125165174175176185225275 ... UltimaUltima