Esattamente.
Lo dico dal primo giorno della strage.
O i russi sono completamente incapaci oppure la cosa è voluta.
O la polizia russa è completamente incapace, e organizzata malissimo, in quanto quando se c'è un cittadino russo con un foglio bianco in mano, in cinque minuti arrivano e lo arrestano, ma i terroristi posso agire per ore e ore senza nessun intervento.
E questo anche se gli Usa li avevano avvisati "guardate.... sappiamo che l'Isis sta organizzando qualcosa di pericoloso... non siamo in grado di dirvi ora e luogo esatto, ma sappiamo che che stanno preparando qualcosa.
Putin ovviamente a questo avvertimento, si è messo a ridere, pensando che si trattasse di una provocazione degli Usa.
E abbiamo visto cosa è successo.
Quindi o la polizia russa è davvero incapace, nemmeno avvertiti riescono a combinare qualcosa di buono, oppure "volutamente" i vertici russi hanno preferito che l'attentato si compisse, per poi sfruttarlo a loro comodo.
Io siceramente mi auguro che sia vera la prima ipotesi, perchè nel caso che sia la seconda, si dimostrerebbe che Putin non è una persona "umana", ma davvero un ente demoniaco, proprio il male assoluto.