Pagina 225 di 341 PrimaPrima ... 125175215224225226235275325 ... UltimaUltima
Risultati da 2,241 a 2,250 di 3407

Discussione: Strage a Mosca

Forumista storico
     Likes dati
    6,853
     Like avuti
    3,389
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Strage a Mosca

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Scusate ma state ragionando prendendo per buono i 'fatti' dichiarati dai russi?
    Mentitori seriali.
    La loro ricostruzione non sta in piedi neanche per un microsecondo.
    L'unica cosa da decidere se sia stata incompetenza o connivenza(non di Putin ma di qualcuno che vuole mettere in difficoltà i vertici dell'FSB)
    Anche questa volta si dimostra che i russi sono eccellenti nella capacità di mentire (male questa volta)
    Esattamente.
    Lo dico dal primo giorno della strage.
    O i russi sono completamente incapaci oppure la cosa è voluta.
    O la polizia russa è completamente incapace, e organizzata malissimo, in quanto quando se c'è un cittadino russo con un foglio bianco in mano, in cinque minuti arrivano e lo arrestano, ma i terroristi posso agire per ore e ore senza nessun intervento.
    E questo anche se gli Usa li avevano avvisati "guardate.... sappiamo che l'Isis sta organizzando qualcosa di pericoloso... non siamo in grado di dirvi ora e luogo esatto, ma sappiamo che che stanno preparando qualcosa.
    Putin ovviamente a questo avvertimento, si è messo a ridere, pensando che si trattasse di una provocazione degli Usa.
    E abbiamo visto cosa è successo.
    Quindi o la polizia russa è davvero incapace, nemmeno avvertiti riescono a combinare qualcosa di buono, oppure "volutamente" i vertici russi hanno preferito che l'attentato si compisse, per poi sfruttarlo a loro comodo.
    Io siceramente mi auguro che sia vera la prima ipotesi, perchè nel caso che sia la seconda, si dimostrerebbe che Putin non è una persona "umana", ma davvero un ente demoniaco, proprio il male assoluto.
    Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
    Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giulio962 Visualizza Messaggio
    Esattamente.
    Lo dico dal primo giorno della strage.
    O i russi sono completamente incapaci oppure la cosa è voluta.
    O la polizia russa è completamente incapace, e organizzata malissimo, in quanto quando se c'è un cittadino russo con un foglio bianco in mano, in cinque minuti arrivano e lo arrestano, ma i terroristi posso agire per ore e ore senza nessun intervento.
    E questo anche se gli Usa li avevano avvisati "guardate.... sappiamo che l'Isis sta organizzando qualcosa di pericoloso... non siamo in grado di dirvi ora e luogo esatto, ma sappiamo che che stanno preparando qualcosa.
    Putin ovviamente a questo avvertimento, si è messo a ridere, pensando che si trattasse di una provocazione degli Usa.
    E abbiamo visto cosa è successo.
    Quindi o la polizia russa è davvero incapace, nemmeno avvertiti riescono a combinare qualcosa di buono, oppure "volutamente" i vertici russi hanno preferito che l'attentato si compisse, per poi sfruttarlo a loro comodo.
    Io siceramente mi auguro che sia vera la prima ipotesi, perchè nel caso che sia la seconda, si dimostrerebbe che Putin non è una persona "umana", ma davvero un ente demoniaco, proprio il male assoluto.
    Iniziamo a ragionare con i fatti, e non con le ipotesi campate in aria. Per ora l'unica ipotesi reale è la prima che hai detto, il resto sono fantasie.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

SuperMod
     Likes dati
    30,331
     Like avuti
    29,012
    Mentioned
    1712 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da roccoo Visualizza Messaggio
    Guarda che Putin lo ha affermato a reti unificate.
    no ha detto altro
    clash bankrobber

Mente Universale
     Likes dati
    20,128
     Like avuti
    20,883
    Mentioned
    1525 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    no ha detto altro
    Non tutti accettano la realtà
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Forumista storico
     Likes dati
    6,853
     Like avuti
    3,389
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Canaglia Visualizza Messaggio
    Addirittura Lukashenko (!) dice che i terroristi erano diretti in Bielorussia
    Ci sono elementi che ci fanno pensare che che stavano andando verso l'Ucraina.
    E questi sono ad esempio, le mappe rese note nei giornali russi. Io ne ho postata una ieri sera con il tragitto dei terroristi e gli orari.
    Dalle mappe "sembrerebbe" che si stavano dirigendo verso l'Ucraina, in quanto nella mappa descritta, i terroristi avevano già superato il bivio dove dovevano scegliere se andare verso l'Ucraino a verso la Bielorussia e sembrerebbe che, POCO PRIMA di essere presi si stavano dirigendo verso l'Ucraina.
    Questo è un elemento.
    Nessuno ci può vietare di pensare a questa ricostruzione. I terroristi sono stati fermati nella strada che andava verso la Bielorussia, e SOLTANTO nella cartina è stato riportato, magari volutamente, una descrizione non corrispondente al vero, cioè che sono stati presi mentre andavano in Ucraina.
    Oppure, come alternativa, pensare che sono stati presi nella strada verso la Bielorussia, e poi "spostati" nella strada vicina, che andava verso l'Ucraina. Difficile dirlo con certezza. Possiamo fare soltanto ipotesi.
    Considerazioni aggiuntive al riguardo?
    Due considerazioni. L'auto aveva targa della Bielorussia, non targa ucraina.
    Il terrorista, nell'interrogatorio, ha detto che i piani prevedevano che sarebbero dovuti andare in Ucraina, in quanto gli ucraini avrebbero aperto loro un "varco" e li avrebbero fatti passare.

Ci sono comunque delle cose strane alle ricostruzioni fatte.

Forumista esperto
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    no ha detto altro
    Ma non capisco perche`prima chiedi e poi lo smentisci senza avere niente in mano.
    Se sapevi che aveva detto altro non avevi bisogno di chiedere, che fai prendi per i fondelli con le battutine.
    Se ha detto altro, visto che tu sai meglio posta la prova.
    MA roba da matti!

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Canaglia Visualizza Messaggio
    È un mix di fattori: un po' perché cercano in continuazione motivi per giustificare l'aggressione all'Ucraina.
    Un po' perché c'è gente ai piani alti che ha fallito clamorosamente con l'attentato al concerto e adesso cerca in tutti i modi di sviare dal proprio fallimento. È un Paese che ormai vive in una sua bolla virtuale
    Stavamo parlando oggi con un collega inlgese e uno romeno e mi ricordavano che Ceausescu nelle elezioni del partito prima che venisse defenestrato aveva ricevuto il 100% dei consensi.
    Questo per dire che i regimi devono stare molto attenti perché prima o poi inizieranno a credere anche loro alle fandonie che diffondono tra la popolazione.

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    guarda che non è così difficile.
    anni fa avevo fatto i conti, 110 miliardi di minuti di comunicazioni telefoniche italiane possono essere tutte registrate e stare in un po' di rack di SAN.
    se hai del SW che analizza automaticamente le conversazioni riesci a sapere chi dice cosa a chi.
    se hai le carte d' imbarco e metti insieme tutte le informazioni disponibili su di te trovi chi vuoi.

due problemi: funziona solo ex post, e non ci vinci le guerre.
    10post di fila. tutto normale, vero milanista?

Forumista storico
     Likes dati
    6,853
     Like avuti
    3,389
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Iniziamo a ragionare con i fatti, e non con le ipotesi campate in aria. Per ora l'unica ipotesi reale è la prima che hai detto, il resto sono fantasie.
    Non si tratta, come tu dici, di ipotesi campata in aria, e una ipotesi davvero plausibile che spiegherebbe facilmente tutte le stranezze dei fatti che sono avvenuti.
    Ovviamente i paesi occidentali evitano di dire pubblicamente questa cosa, ma sono certo che lo pensano. E sopratutto anche gli ucraini.
    In particolare quando hanno detto "Come fanno i russi a dire che gli ucraini avrebbero fatto passare i terroristi nel confine,.... ma prima di arrivare nel confine ucraino non ci sono i posti di blocco russi? i battaglioni militari russi? Come possono, questi terroristi fare un piano del genere?""
    Secondo me hanno pienamente ragione.

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giulio962 Visualizza Messaggio
    Putin vuole trascinarci alla guerra.
    Credo che otterrà quello che vuole.
    E' soltanto una fatto di tempo. Occorre prepararci e sperare che l'Ucraina fermi Putin altrimenti dovremo intervenire noi direttamente.
    interverrai tu, anzi fallo subito, leoncino da tastiera.

Pagina 225 di 341 PrimaPrima ... 125175215224225226235275325 ... UltimaUltima