Ma io vorrei chiedere una cosa.... Alla fine cosa è il senso del fatto se una macchina può andare ad una certa velocità o meno.Citazione Originariamente Scritto da DEESNIDER Visualizza Messaggio
Ma quali 150. 125 all'ora di media, una volta usciti fuori dall'unico pezzo di strada dove avrebbero potuto trovare traffico. Considerando che sono stati beccati a 140, direi che la cosa è assolutamente plausibile.
Ieri pensavate che quelle velocità l'auto in questione non avrebbe nemmeno potute toccarle, alcuni hanno pure detto che sarebbe esplosa
Nel senso che esistono i limiti di velocità.
In quella strada, in alcuni tratti 138km/h.
Quindi, il fatto che tecnicamente l'auto poteva andare più veloce a cosa poteva servire?
Anzi, andare veloce significava attirare l'attenzione della polizia stradale.
Non aveva senso l'andare veloce per allontanarsi dopo aver fatto un attentato.
Secondo me non avrebbero proprio dovuto allontanarsi ma nascondersi a Mosca, o nei dintorni.
Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

mi è tornata in mente un' esperienza personale. un po' di anni fa facevo cecina-roma, mattino presto, tirando. dovevo arrivare intorno alle 9.30 all' eur. due-tre volte al mese.
aurelia, quasi tutta a 4 corsie, pezzi con guardrail e pezzi con incroci a raso. pezzi con buon asfalto e pezzi con cattivo asfalto, da civitavecchia a roma (70km) autostrada, adesso inizia a tarquinia.
a6 allroad 3000, limitata elettronicamente a 245. 210km di aurelia, 70 di autostrada, fino all' uscita della magliana. 2h30'. velocità media 112.
renault symbol 125 di media? Nemmeno sul treno.

Ma io ho fatto più volte una domanda su una cosa che non capisco.
Alla fine, questa discussione sul fatto che una certa macchina può o non può andare ad una certa velocità, cosa significa?
Al di là della "verifica" della correttezza della ricostruzione fornita dei russi.
"Con queste distanze.... Questi orari non tornano... Ci sono cose strane..."
La questione è quella?
Perché, secondo me, i terroristi non avrebbero dovuto proprio correre veloci, al massimo di quanto potevano, perché facendo così attirano l'attenzione della polizia stradale. E infatti sembra che li hanno notati proprio dalla velocità con cui fuggivano.

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

questo è vero. te ne vai all' inglese, facendo finta di niente. se ti fermano gli dici che stai andando in bielorussia da amici.
però è anche vero che i dati oggettivi, tempi e distanze forniti dai russi sono sballati. falsi.
il che significa che le cose sono andate in un modo diverso. e questo è rilevante. una ennesima conferma che i russi mentono.
secondo me i 4 sfigati fanno da capro espiatorio, i terroristi veri sono scappati (magari all' inglese, fischiettando). il video dell' ISIS non fa vedere i visi.

Ma non avevano provato anche ad andare in Bielorussia? Forse è per quello che hanno perso tempo.

Infatti secondo me il discorso della velocità con cui può andare l'auto è un discorso inutile.
Al di là della questione tecnica del fatto che un un'auto può o meno andare ad una velocità elevata, in vero ragionamento da fare è invece questo.
Perché sono andati così veloci?
Cioè, se tu fai un attentato e sali in macchina, cosa fai?
Fuggi a tutta velocità o ti allontani lentamente?
La cosa normale da farsi, dopo aver fatto l'attentato, è quella di:
1) cambiare l'auto. Non utilizzare la stessa con cui ha fatto l'attentato.
2) allontanarti lentamente. Per non dare nell' occhio.
Cioè proprio il contrario di quanto hanno fatto.