Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 146
    Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Rif: Addio alle borse di studio

Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    Vieni al sud e vedrai come esistono situazioni del genere. Il doppio lavoro in famiglia qui da noi è un miraggio. Sono poche le famiglie che possono vantarsi di avere entrambi i genitori che lavorano, specialmente se il livello scolastico non è alto. Famiglie da 1200 euro con due figli ed in affitto ci sono eccome.

Non ho capito come possano erogare borse di studio a gente che dopo tre anni non hanno fatto nemmeno gli esami del primo. L'edisu salerno prevede che per prendere la borsa di studio tu debba completare un tot crediti di percorso universitario, e non sono uno o due esami a farteli raggiungere. Quindi trovo inverosimile ciò che hai detto...
    ovunque servono un tot di crediti, e un tot di crediti sono poco più della metà dei crediti di un anno, e spesso anche meno.
    questi sono i criteri a bologna, ad esempio. bastano 30 crediti (la metà degli esami, visto che in un anno i crediti sono 60) e come se non bastasse, se non arrivi a fare la metà degli esami, puoi richiedere un bonus di 15 crediti. insomma, basta fare un quarto degli esami il primo anno per avere la borsa di studio anche al secondo..... bella meritocrazia

questo è il link ufficiale dei requisiti di "merito" a bologna.
    http://www.er-go.it/fileadmin/user_u...e%20merito.pdf

insomma, puoi fare moderatamente il somaro per tre anni all'università e ricevere 5000 euro e oltre di sussidio all'anno. francamente mi pare ingiusto.
    Ultima modifica di -Duca-; 03-11-10 alle 01:55
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

L. von Mises

SILENDO LIBERTATEM SERVO

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    ovunque servono un tot di crediti, e un tot di crediti sono poco più della metà dei crediti di un anno, e spesso anche meno.
    questi sono i criteri a bologna, ad esempio. bastano 30 crediti (la metà degli esami, visto che in un anno i crediti sono 60) e come se non bastasse, se non arrivi a fare la metà degli esami, puoi richiedere un bonus di 15 crediti. insomma, basta fare un quarto degli esami il primo anno per avere la borsa di studio anche al secondo..... bella meritocrazia

http://www.er-go.it/fileadmin/user_u...e%20merito.pdf
    Si buonanotte..

Quelli sono i requisiti per la formazione delle graduatorie dei possibili richiedenti. Poi 10 su una lista di 300 persone la ottengono

Ma perchè si dicono tutte ste cazzate?
    Ultima modifica di hidetoshi777; 03-11-10 alle 01:56

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da hidetoshi777 Visualizza Messaggio
    Si buonanotte..

Quelli sono i requisiti per la formazione delle graduatorie dei possibili richiedenti. Poi 10 su una lista di 300 persone la ottengono

Ma perchè si dicono tutte ste cazzate?
    ma cosa stai dicendo.. quando uno esce dal liceo non ha nemmeno un credito universitario, quelli sono i criteri per la riconferma dal secondo anno in poi, o per avere il saldo alla fine del primo anno. non ci vuole molto a leggere quanto c'è scritto.

non sai nemmeno di cosa parli. (tra l'altro le borse erogate sono nell'ordine delle centinaia, non delle decine, mi sa che l'università o non l'hai mai vista o l'hai vista in un'altra epoca)

e il mio coinquilino che fotteva 5.000 euro l'anno di borsa di studio al terzo anno, senza avere finito gli esami del primo, me lo ricordo ancora.
    Ultima modifica di -Duca-; 03-11-10 alle 02:01

L. von Mises

SILENDO LIBERTATEM SERVO

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma cosa stai dicendo.. quando uno esce dal liceo non ha nemmeno un credito universitario, quelli sono i criteri per la riconferma dal secondo anno in poi.

non sai nemmeno di cosa parli. (tra l'altro le borse erogate sono nell'ordine delle centinaia, non delle decine, mi sa che l'università o non l'hai mai vista o l'hai vista in un'altra epoca)

e il mio coinquilino che fotteva 5.000 euro l'anno di borsa di studio al terzo anno, senza avere finito gli esami del primo, me lo ricordo ancora.
    al prmo anno conta il voto delle superiori., del diploma.

Il resto sono un nugolo di cazzate, cui mi annoio pure a rispondere

Centinaia di borse di studio a 5000 euro all'anno.. Roba da pazzi le minchiate che girano su internet

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da hidetoshi777 Visualizza Messaggio
    al prmo anno conta il voto delle superiori., del diploma.

Il resto sono un nugolo di cazzate, cui mi annoio pure a rispondere

Centinaia di borse di studio a 5000 euro all'anno.. Roba da pazzi le minchiate che girano su internet
    ovvio che al primo anno si tiene conto del voto di laurea (ma solo a parità di reddito, se io dichiaro di meno e tu hai un voto più alto la borsa la prendo io, e questo dimostra quanto poco hai compreso del pdf postato prima)

tu l'università non l'hai mai vista. o menti spudoratamente
    Ultima modifica di -Duca-; 03-11-10 alle 02:18

L. von Mises

SILENDO LIBERTATEM SERVO

Agnostico
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

ma cosa stai dicendo.. quando uno esce dal liceo non ha nemmeno un credito universitario, quelli sono i criteri per la riconferma dal secondo anno in poi, o per avere il saldo alla fine del primo anno. non ci vuole molto a leggere quanto c'è scritto.

Rientri nei possibili beneficiari, che è diverso dagli assegnatari. A Salerno se non erro erano 25, 80, 135 nei tre anni. Infatti al secondo anno (non ti dico al terzo) già venivano tagliate molte teste. Quelli del primo anno mi sembra servivano solo per confermare la seconda rata del contributo, dato che inizialmente viene dato solo per il reddito...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non conosco la situazione di coloro che pigliano le borse al nord, e per qesto non mi esprimo, ma di sicuro al sud ci sono molte famiglie monoreddito, lavoratori dipendenti, quindi senza possibilità di evadere. Immaginati figlio di una famiglia come questa e vedi che difficoltà rischi di trovare. Purtroppo vivere da poveri non è una scelta...
    Al nord la situazione è abbastanza diversa, l'università ormai se la possono permettere tutti o quasi e il rischi che le borse finiscano in mano a chi non le merita affatto è piuttosto alto.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nexus 6 Visualizza Messaggio
    Maledetti sessantottini anticlassisti che hanno ottenuto quello che volevano.
    Se vabhe...

Non vedo il fattore necessità nella correlazione tra alte tasse ed alta istruzione, sinceramente.
    Non c'è infatti, almeno per ora, ma sei tu che continui a ripetere sta tiritera del ''allora paga tutto''.

Agnostico
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Rif: Addio alle borse di studioors (

Citazione Originariamente Scritto da Druso Visualizza Messaggio
    Al nord la situazione è abbastanza diversa, l'università ormai se la possono permettere tutti o quasi e il rischi che le borse finiscano in mano a chi non le merita affatto è piuttosto alto.
    Ma sei sicuro di ciò? Di solito le borse (almeno da noi) hanno come prerogativa di base un reddito basso. Mi sembra che qua l'isee debba essere intorno ai 15 mila euro (e comunque con 15000 euro di isee sei sicuro di rimanere fuori). Non credo che al nord i valori siano più alti, o è così? Logicamente ci sono imbrogli, false dichiarazioni, evasori che spesso prendono borse che non meriterebbero, ma non credo sia questo il motivo per cui bisogna togliere il sostegno. Basterebbe passare le domande di borsa di studio alla guardia di finanza e far partire controlli incrociati a chi presenta domanda. Chi evade ci penserebbe due volte prima di presentare domanda...
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

Biowashball (che balla!)
     Likes dati
    9
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Addio alle borse di studioors (

Ma sei sicuro di ciò? Di solito le borse (almeno da noi) hanno come prerogativa di base un reddito basso. Mi sembra che qua l'isee debba essere intorno ai 15 mila euro (e comunque con 15000 euro di isee sei sicuro di rimanere fuori). Non credo che al nord i valori siano più alti, o è così? Logicamente ci sono imbrogli, false dichiarazioni, evasori che spesso prendono borse che non meriterebbero, ma non credo sia questo il motivo per cui bisogna togliere il sostegno. Basterebbe passare le domande di borsa di studio alla guardia di finanza e far partire controlli incrociati a chi presenta domanda. Chi evade ci penserebbe due volte prima di presentare domanda...
    e ti sei mai chiesto perchè, se almeno dagli anni 70 è universalmente noto che i figli degli evasori beccano il presalario non sono mai diventati obbligatori questi controlli incrociati?
    Ultima modifica di jbroz; 03-11-10 alle 11:10
    41 bis ai ladri evasori (auguriamo di cuore un cancro al fegato a chi non paga le tasse)

patagni, amici dei ladri di stato e dei camorristi, salutatemi l'alenia, papa e cosentino... iaociao: repapelle:

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4131415 UltimaUltima