La rivolta studentesca era per l'istruzione per tutti.
Un'istruzione al passo coi tempi.
Evidentemente, almeno in questo, sono riusciti.
Dovresti ringraziarli.
Invece li disprezzi.
Perché?onf:
Ennò. Se tu sei contro le borse di studio, ovvero gli aiuti ai bisognosi ed ai meritevoli, si paga tutti uguale, altro che fiscalità agevolata per gli strati più bassi della popolazione.
Che l'università classista come piace a te vuol dire anche questo.

Ma per fregatura intendi che le borse vanno a chi evade totalmente? Comunque credo che anche al nord, anche se con una ricchezza media più alta, ci siano famiglie in crisi e famiglie monoreddito (specialmente con questa crisi). Magari tutti avessero la possibilità economica di far studiare i figli senza aiuti...
"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it

La rivolta studentesca era per il titolo di studio per tutti, l'istruzione è ben altra cosa.
Ancora con sta storia fiscalità agevolata, se dopo 53453 posts non sei ancora riuscita a capire la differenza tra borsa di studio e tassa io ci rinuncio.Ennò. Se tu sei contro le borse di studio, ovvero gli aiuti ai bisognosi ed ai meritevoli, si paga tutti uguale, altro che fiscalità agevolata per gli strati più bassi della popolazione.
Per l'università classista basterebbe mettere un test di difficoltà uguale pari a quello di medicina per ogni corso di laurea...Che l'università classista come piace a te vuol dire anche questo.

C'è chi evade, ma anche chi si fa mettere a carico della nonna o dello zio povero così da risultare praticamente nullatenente.
Al nord è anche più facile trovare lavoro, quindi volendo ci si può parzialmente autofinanziare con lavoretti non troppo impegnativi.Magari tutti avessero la possibilità economica di far studiare i figli senza aiuti...
Ultima modifica di Druso; 03-11-10 alle 20:07
Già.
Poter fare l'università è completamente diverso dal voler essere istruiti.
Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?
Nono. Io la so la differenza.
Sei tu che stai ragionando da "siccome io usufruisco della fiscalità agevolata va bene, siccome non usufruisco delle borse di studio, non vanno bene".
Chi ha straparlato di "aiuti" da cancellare sei stato tu.
Prova a bussare ad un'università privata e vedi come ti rispondono se chiedi lo sconto in base al reddito.
No, tu hai parlato di soldi, non di merito.
E di figli di operai che devono continuare a fare gli operai.
In più, t'informo che la difficoltà del test di medicina dipende dal numero di persone che "provano" il test: non esiste un punteggio minimo prestabilito. In altre parole, se fanno il test in 300 per 300 posti, passano tutti e 300. Anche se consegnano in bianco.